Ministero della Famiglia
Ministero delle Politiche sociali
Ministero dei Giovani e dello Sport
Ministero delle Pari opportunità
Una giovane donna sposata, a chi deve far riferimento?
Boh ...

Ministero della Famiglia
Ministero delle Politiche sociali
Ministero dei Giovani e dello Sport
Ministero delle Pari opportunità
Una giovane donna sposata, a chi deve far riferimento?
Boh ...

Famiglia e Giovani e Sport non li ho mai sentiti nel toto-ministri...
Piuttosto ti sei dimenticato il Ministero del Welfare.

Originariamente Scritto da Ezechiele
l'importante, come sempre, non sono le funzioni ma le poltrone...
sigh![]()
![]()

Cari amici,
dopo aver lottato un'intera campagna elettorale, aver passato notti insonni affinché finisse il regime instaurato dalla destra, essermi emozionato nel vedere la cerimonia di insediamento di un ex pci al Quirinale, ecco rovinato tutto quando mi vedo un docente universitario di medicina a capo del dicastero dell'istruzione, Asor Rosa fatto fuori e alla Giustizia Mastella.
Come al solito i sogni durano poco. Confidavo in Prodi perchè nel 1996 aveva saputo scegliere Berlinguer che si è rivelato un ottimo ministro dell'istruzione, Bassanini un ottimo ministro della Funzione Pubblica, Rosy Bindi un coraggioso ministro della sanità, ma sto rimanendo deluso anche da Prodi. Chissà che forse non era meglio la Moratti? Almeno era un manager che ha portato una ventata di innovazioni nella scuola.

berlinguer ottimo? ho dei dubbi, visto la riforma indecente dell'università...
i soliti democristi all'istruzione in effetti hanno rotto, ma almeno leggo:
prodi (non berlusconi)
d'alema (non fini)
bersani (non marzano)
di pietro (non lunardi)
gentiloni (non gasparri)
damiano e ferrero (non maroni)
chiti (non calderoli)
turco (non storace)
Prodi for president

Ha portato una ventata di che? Il manager moratti???Originariamente Scritto da RICOTTA
![]()

Essendo l'Unione un aggregato informe di partiti e partitini ognuno dei quali è fondamentale perché il Governo non cada è necessario che si creino più posti possibile. Non mi stupirei di vedere un Ministero per la Terza età ed un ministero per l'età prescolare.![]()

Il proliferare di ministeri è evidentemente una conseguenza del numero di partiti appartenenti alla maggioranza di governo (11 se non erro).
Crechiamo di non essere ipocriti da nessuno dei due lati...
Quella della "spartizione delle poltrone" è una logica naturale che non ha nulla di scandaloso. Un paritito che concorre alle elezioni per governare è ovvio che abbia voglia e diritto di entrare nella stanza dei bottoni.
Mica si partecipa alle elezioni per far numero...

Sì, di Berlinguer non ce ne sarebbe stato davvere il bisogno .... povera scuolaOriginariamente Scritto da mrcage

Intendevo i ministeri per le politiche sociali (giovani, donne, famiglie, sud, ecc.). E per questo mi sembrano sovrabbondanti.Originariamente Scritto da Caimano
Detto ciò, credo che sia comunque positivo che ci sia maggiore attenzione del governo alle problematiche sociali, soprattutto se riferite ai giovani e alle donne. Il Min. della famiglia, mi sembra invece più che altro una carota per la Chiesa e l'Udc ...