Visualizzazione Stampabile
-
"I giudici frequentemente intervengono duramente in modo pesante su persone per bene. Diciamo la verità :hanno creato un clima di terrore . E, a volte , la scelta obbligata è tra l'omissione d'atti d'ufficio e l'abuso d'ufficio "
Clemente Mastella Ministro di Grazia e Giustizia Corriere della Sera del 17-05-2006 pag 2 e 3.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sickboy
cristo santo non ce limite al parzialità! vuoi dirmi che uno che ha studiato filosofia può essere avvantaggiato in qualche modo rispetto a chi studiato ingegneria? ma che minchia dici?
indubbiamente.... a livello proprio base ha almeno studiato storia del diritto...
Poi se ha studiato Kelsen è in regola....
-
Non capisco il problema. La competenza per diventare ministro non la da un titolo accademico.
Castelli, pur essendo ingegnere (concordo col dire che è un grave handicap, come essere Bocconiano, per intenderci, ma è un handicap che si può superare, forse) poteva essere un ottimo ministro della giustizia. Castelli è stato un pessimi ministro non perchè era ingegnere, ma perchè era incompetente, era incapace ed era ideologico nella sua azione.
E allora Bersani? E' laureato in filosofia -mi pare- ma è stato un ottimo ministro dell'industria.
-
Alberich avete strarotto il cazzo per 5 anni perchè Castelli era ingegnere ora dici che il titolo non ha nulla a che vedere...
Ma voi di sx la coerenza dove cazzo l'avete ????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Malik
Alberich avete strarotto il cazzo per 5 anni perchè Castelli era ingegnere ora dici che il titolo non ha nulla a che vedere...
Ma voi di sx la coerenza dove cazzo l'avete ????
Io lo ho sempre sostenuto, il titolo conta poco o nulla. Certo, ci sono titolo che sfavoriscono in modo particolare...filosofia, per esempio, non è fra questi visto che, comunque lo si veda, il ministro non è un tecnico ma è un politico.
Come dimostrano i tanti ministri tecnici pessimi, i tanti ministri competenti pessimi, i tanti ministri non tecnici ottimi, i tanti ministri con competenze "sballate" ottimi. Il problema è di competenza nel ruolo di ministro, non di competenza tecnica sulle materie.