Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io, militante Lega che nel 2000 aveva mandato giù l'accordo (con non poco disgusto) col Berlusca in nome della speranza di cambiamenti reali, dopo 6 anni sono deluso.
    Farò la campagna per il referendum e poi dal 27 giugno sarò alla finestra a vedere cosa succede.
    Spero che la riflessione sugli obiettivi e la tattica politica, azzerata dopo le politiche con la scusa "aspettiamo il referendum", venga fatta subito...

Se invece, dopo qualche urlo per l'esito referendario (penso sarà negativo), la dirigenza resterà la stessa e tirerà a campare in una misera opposizione al traino di FI, credo che tutti i militanti delusi debbano seriamente meditare se vale ancora la pena impgnarsi in questo movimento...
    Io mi rifugerei nell'ambito culturale: passi piccoli per cercare di arrivare lontano

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi rifugerei nell'ambito culturale: passi piccoli per cercare di arrivare lontano
    Sbagliatissimo, il problema della lega è la testa che è marcia, la base ha ancora voglia d'Indipendenza e sarebbe un peccato, morta la lega che tutta questa forza si disperdesse.
    Lo disse anche Miglio che se la lega non fosse riuscita ad ottenere l'Indipendenza della Padania, altre forze sarebbero nate ed avrebbero ottenuto la nostra massima aspirazione...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86
    Sbagliatissimo, il problema della lega è la testa che è marcia, la base ha ancora voglia d'Indipendenza e sarebbe un peccato, morta la lega che tutta questa forza si disperdesse.
    Lo disse anche Miglio che se la lega non fosse riuscita ad ottenere l'Indipendenza della Padania, altre forze sarebbero nate ed avrebbero ottenuto la nostra massima aspirazione...
    ti posso anche dar ragione ma guardiamo al lato umano delle cose.
    In tanti (soprattutto chi è più in là con l'età) non avrebbe un gran che di voglia di rimboccarsi ancora le maniche per tirare su nuove sezioni di un nuovo movimento.
    Tanti militanti Lega che tengono in piedi le sez. oggi sono gli stessi che le hanno fondate 10-15 anni fa...

E tra imilitanti non so quanti poi si sgancerebbero dalla Lega anche dopo la grande delusione di vedere gettati via 6 anni: troppi ricordi, legami di amicizia, affetto per simboli e nomi...

Insomma un po' la stessa cosa accaduta nel PCI al momento della svolta e passaggio a PDS...

Inoltre la Lega comunque non scomparirebbe. Lo scenario potrebbe essere questo:
    la lega tiene uno zoccolo duro di militanti e si rimpicciolisce;
    nascono alternative autonomiste-padaniste (esempio il FIP);
    nascono liste locali;
    gli opportunisti vanno in FI;
    tanti stanchi si ritirano a vita privata o se va bene nelle ass. culturali

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io parlo di gente ancora spendibile (massimo 50 anni) per quanto riguarda gli altri è giusto che vadano in pensione e che raccontino ai nipotini:"sai quando c'era Bossi..."

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86
    Io parlo di gente ancora spendibile (massimo 50 anni) per quanto riguarda gli altri è giusto che vadano in pensione e che raccontino ai nipotini:"sai quando c'era Bossi..."
    non so dove abiti te, ma nella mia zona la militanza è molto polarizzata:
    giovani fino a 35 anni circa e anziani dai 55 in su.
    Manca quasi del tutto la fascia centrale dei 40enni.

rottamare come dici te gli over 50 vuol dire rinunciare a chi molto spesso fa andare avanti la carretta dal punto di vista concreto.

E i 40enni assenti son i giovani di 10 anni fa che si sono tirati fuori per vari motivi: non condivisione della linea poltica? qualcuno si, ma non la loro grande carenza...
    Io dico che è una questione anche di "tempo libero": sono già presi da famiglia e lavoro, chi glielo fa fare di lottare contro i mulini a vento?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io dico che è una questione anche di "tempo libero": sono già presi da famiglia e lavoro, chi glielo fa fare di lottare contro i mulini a vento?
    Appunto chi gli lo fa fare di lottare per esser gli schiavi di Silvio.

Con un movimento nuovo, libero (senza padroni) stai sicuro che la gente arriverebbe, non bisogna nient'altro che rifarsi alla vera Lega.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'errore della LN, è stato quello di fare entrare al suo interno, gente a cui della Padania non gliene frega niente!!!
    Oltre che una grossa flotta di bigotti "anti tutto" che mi sembrano i consiglieri del Papa!!
    Io sono stata leghista per anni, ma non vedo perchè visto che è cambiata la Lega, non possa cambiare anch'io il movimento a cui credere!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la lega si puo' riprendere.

Citazione Originariamente Scritto da Monica70
    L'errore della LN, è stato quello di fare entrare al suo interno, gente a cui della Padania non gliene frega niente!!!
    Oltre che una grossa flotta di bigotti "anti tutto" che mi sembrano i consiglieri del Papa!!
    Io sono stata leghista per anni, ma non vedo perchè visto che è cambiata la Lega, non possa cambiare anch'io il movimento a cui credere!
    la lega si puo' riprendere basta buttare fuori bossi balocchi stefani e calderola. ci sono veri leghisti messi all'angolo da questi bulli di paese perche' piu' intelligenti di loro dei quali hanno una fifa blu' perche se dovessero muoversi sono cazzi acidi per questi dirigenti da strapazzo.
    e?vent'anni che fanno cagate e non pagano mai! avanti terronazzi come fruscio e brigandi'vedrete dove andremo a caga'....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=rosenthal] la lega si puo' riprendere basta buttare fuori bossi balocchi stefani e calderola. [quote]
    la vedo facile...

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosenthal
    la lega si puo' riprendere basta buttare fuori bossi balocchi stefani e calderola.
    E di Borghezio che ne facciamo?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito