Visualizza Risultati Sondaggio: Giocheresti a Risiko POL?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    2 100.00%
  • No

    0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sinistra e Patriottismo

    A sinistra, dai deliri di onnipotenza fascisti in poi, si è sempre visto il patriottismo come qualcosa di pericolosamente destrorso, tendenzialmente fascista...ho amici che definiscono tale anche l'Inno di Mameli, scritto da un giovane garibaldino morto certamente nn contro i partigiani... Visto che prima ancora di prendere possoesso delle scrivanie da ministro, già si chiede a Parisi di abolire la parata militare del 2 giugno come militarismo, come vi sentite, riguardo al sentimento patriottico???

    Da parte mia, io sn fiero (il più delle volte ) di essere Italiano, anche se lo sn altrettanto di essere Europeo.

  2. #2
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cittadino del mondo, cittadino dell'Europa, cittadino italiano...........udinese d'adozione....

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io in italia mi sento solo della mia citta
    all estero mi son vergognato di essere italiano viste le performace dei nostri compatrioti(atti vandalici , pisciate qua e la, molestie sessuali)
    ma all inno piango spesso.e ciampone mi emozionava.


    insomma campanilista con una punta di orgoglio italico e di emozione verso i simboli della Repubblica

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    patriota sì, nazionalista no

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Patriota Europeo.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho risposto al sondaggio perchè le domande mi sembravano malposte. Io mi sento italiana e voglio bene all' Italia e agli italiani, perchè sono nata qui, parliamo la stessa lingua, abbiamo studiato le stesse cose, abbiamo ricordi comuni e troverei giusto difendere l' Italia da un' eventuale occupazione militare straniera. Il termine "patriota" però non mi si addice: non sono di quelli che "right or wrong, my country": se gli italiani o l' Italia intera fanno una cazzata, per me rimane una cazzata.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Non ho risposto al sondaggio perchè le domande mi sembravano malposte. Io mi sento italiana e voglio bene all' Italia e agli italiani, perchè sono nata qui, parliamo la stessa lingua, abbiamo studiato le stesse cose, abbiamo ricordi comuni e troverei giusto difendere l' Italia da un' eventuale occupazione militare straniera. Il termine "patriota" però non mi si addice: non sono di quelli che "right or wrong, my country": se gli italiani o l' Italia intera fanno una cazzata, per me rimane una cazzata.
    Anch'io ci mancherebbe: nn sn infallibili le superpotenze piene di intelligentissi mi scienziati e superstrateghi militari, figuriamoci il nostro povero Belpaese! Come "patriota", intendevo proprio i concetti da te sopraesposti, l'attitudine "right or wrong, my country", la vedo più nazionalistica che patriottica...anche se forse sbaglio io dal punto di vista semantico.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dell'Italia mi vergogno e non poco...diciamo che sono più campanilista che nazionalista...biellese e non italiano insomma...e comunque meglio europeo che italiano...

  9. #9
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Amare il proprio paese si'....ma senza eccedere!

    Ho un certo amor patrio ma non sono sicuramente nazionalista ....nel senso che sono fiero di essere Partenopeo,Italiano e in prospettiva anche Europeo....ma questo non vuol dire certo chiudersi nello sciovinismo piu' abietto ....ho grande interesse e rispetto per tutte le culture e civilta' di ogni posto del pianeta,non mi sento "migliore" di nessun altro popolo e credo che chiunque possa imparare qualcosa da chiunque altro....in questo senso incoraggerei al massimo il confronto e lo scambio di idee ed esperienze tra le diverse popolazioni del globo.....questo e' lo sviluppo e il progresso .....viceversa chiudersi autisticamente nelle proprie pseudocertezze arroccandosi mentalmente in modo da evitare ogni confronto con "l'altro" che non si conosce rappresenta per me la MORTE CULTURALE.....da evitare come la peste!
    Quindi gridare "W l'Italia!" a me non comporta affatto alcun problema....ne' vedo necessariamente in modo negativo chi lo fa' .....a patto pero' che dietro vi sia implicitamente sottinteso con vigore un bellissimo "W l'Essere Umano!" e non uno squallido "W NOI! Fanculo LORO!".
    Hola!

    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

  10. #10
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Da parte mia, io sn fiero (il più delle volte ) di essere Italiano, anche se lo sn altrettanto di essere Europeo.
    Quoto

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. C'é più Patriottismo
    Di GerryTM nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 10:58
  2. patriottismo
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 18:46
  3. patriottismo
    Di pietroancona nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 19:05
  4. Patriottismo
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-04, 15:33
  5. Il patriottismo....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito