Perché non ti accadrà mai di volare 7-8 volte l'anno pagando in media 20 € a tratta tutto compreso.
Visualizzazione Stampabile
Perché non ti accadrà mai di volare 7-8 volte l'anno pagando in media 20 € a tratta tutto compreso.
Andrò a Parigi pagandone 25, a Londra sono andato parecchie volte spendendo 35 €, si tratta del 40% di quanto da te pagato.Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Siso
Ma te vuoi cmq paragonare le tariffe Easy con quelle delle normali linee di bandiera?Citazione:
Originariamente Scritto da Oli
Certe volte mi chiedo se scherzi o sei serio...AZ ti spara anche 300€ per queste tratte...
Mi spieghi come definisci allora Easy? :-00w09d
Una Middle Cost?...crei una categoria a parte solo pk sei veramente convinto che FR sia unica? :-00w09d
Questa mi puzza di patologia grave cmq eh...:rolleyes:
Esistono compagnie lowcost, compagnie non lowcost e compagnie che perpetrano furti ai propri clienti.
Fanno bene, visto che i clienti si sentono fighi.
EASY 319, che possibilità ci sono di un consistente potenziamento da parte di U2 della base di MXP nel prossimo anno?Citazione:
Originariamente Scritto da EASY 319
Cmq sono d'accordo con chi ritiene Easyjet una low cost a tutti gli effetti. I prezzi saranno anche leggermente superiori a FR ma anche la qualità è superiore.
Ciao
Cioè cosa sarebbe questa qualità? Volare da MXP invece che da BGY?
150km invece di 70........
Oli, placati!! sarà "low cost", ma è anche "low quality"!! nei confronti dei clienti, e del personale che ci lavora (www.ryan-be-fair.org), delle autorità varie che non rispetta e dalle quali prende sonore bastonate.. non so nei confronti dei suoi fornitori ma se la politica di MOL è quella che si vede, immagini di si.. la tua FR è un pallone che piano piano si sta sgonfiando.. Easy Jet ha una ben altra politica, anche in termine di fleet rotation e manutenzione degli aeromobili, con costi assolutamente in linea
Notizie ufficiali di potenziamento a MXP non ce ne sono, ma sicuramente la compagnia e' sana, continua a ricevere nuovi A319 al ritmo di uno ogni 7/10 gg circa e quindi gli aeromobili da qualche parte vanno basati; Il rapporto poi la SEA a Malpensa e' decisamente ottimo e i passeggeri sono contenti, lo si deduce anche dall' andamento dei voli che sono tutti belli pieni. Per ora ci sono 3 aerei basati a MXP ma si spera di avere presto i quarto e magari un quinto.Citazione:
Originariamente Scritto da Airspeed
La differenza tra EASY e FR e' semplice, EZY vola solo in aeroporti principali, ad esempio barcellona, a soli 20 min dal centro e non a Girona che ce ne vogliono 90 min ad arrivare in centro. E il target della clientela e' un po diverso.Citazione:
Originariamente Scritto da Oli
Il servizio di bordo, sepre a pagamento pero' viene fatto con un sorriso e la sicurezza e' IN PRIMO PIANO SEMPRE, l'addestramento degli equipaggi viene effettuato nella nuova accademia a Luton invidiata ta molte altre compagnie eaeree inglesi e non.
Glie equipaggi sono contenti di volare per easyjet, ce ne sono molti che provengono dal lungo raggio e tanti altri che dopo quache anno in easy vanno a fare il lungo raggio...
In Easy e' a tutti chiaro che e' il passeggero che alla fine ci paga lo stipendio, per cui se il passeggero non e' contento e non ritorna e' chiaro che poi siamo tutti noi a rimetterci...qundi... passeggeri felici = crew felici
TRATTAMENTO PASSEGGERI
Invece in FR si insegna alle crew di trattare male i pax perché se non tornano è meglio...
AEROPORTI "PRINCIPALI"
Mi fa ridere l'argomentazione relativa agli aeroporti principali. Mi piacerebbe sapere quali enormi vantaggi ne avrà la clientela a volare in questi "scali principali", forse la lunga attesa fra l'imbarco e il decollo, fra l'atterraggio e lo sbarco, la lunga attesa dei bagagli.....
Scommettiamo che i bagagli arrivano prima a VBS che a MXP?
A MXP ci andate voi, non certo io. Per me è MOLTO meglio BGY. Inoltre i trasferimenti fra gli aeroporti e le città consentono alla gente in vacanza di vedere una parte del paesaggio del paese che visita, sempre interessante e piacevole.
SICUREZZA
Che vorresti dire? Che in FR la sicurezza è poco considerata? Non lo credo affatto.
CORTESIA
Sorrisi? Non sono mai stato scontento della cortesia del personale FR, davvero mai. Credo ciano brave persone che fanno bene e in modo assolutamente cordiale il proprio lavoro.
Tutte queste facce scazzate non le ho proprio mai viste.
CONCLUSIONI
Ergo: su Easy voli tu, io preferisco sempre e comunque Ryanair. Quando fallirà penserò a volare altro, per ora me la tengo stretta.