Scusa una domanda Oli, e guarda che non ti sto criticando x nulla sia ben chiaro anzi anche io volo con FR ogni tanto.
Ma te con EasyJet hai mai volato?
Visualizzazione Stampabile
Scusa una domanda Oli, e guarda che non ti sto criticando x nulla sia ben chiaro anzi anche io volo con FR ogni tanto.
Ma te con EasyJet hai mai volato?
Suvvia Oli, non ti sembra di esagerare? Mi sembra che tu contempli nel tuo giudizio su FR esulle compagnie non-FR solo BIANCO o NERO...
Cerca poi di cogliere nei giudizi dei forumisti anche lo spirito con cui scrivono: non è necessariamente denigratorio e di critica totale verso FR...
Se usiamo questo metro di giudizio per stabilire cosa è low cost e cosa no allora per me FR NON E' LOW COST visto che ber andare a Orio devo sorbirmi oltre un'ora di pullman nel traffico pagando quasi 15 € fra andate e ritorno mentre EZY è molto molto più low cost viso che a Linate ci vado in motorino gratis o al limite spendo 2 € per la 73.Citazione:
Originariamente Scritto da Oli
Quindi quando faccio i conti aggiungo anche i prezzi per arrivre all'aeroporto e fra Easy e Ryan non c'è paragone.
Inoltre vuoi mettere la differenza fra i mezzi a diposizione? Con EZY ho sempre voltato con aerei nuovi di pacca, con FR lasciamo perdere...
Ricordo un Luton-Dublino in cui ero seduto sull'ala dalla quale usciva copioso liquido giallognolo...
Ora FR ha solo arei nuovi in flotta, quello + vecchio è del 1999 e l'età media è sui 2 anni.Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Siso
Quello che hai usato sul LTN-DUB non è più in servizio con FR.
Assolutamente no, che io debba sobbarcarmi i costi e la rottura per raggiungere i famosi "aeroporti principali" non esiste proprio.Citazione:
Originariamente Scritto da EASY 319
Buon viaggio per Parigi o per Londra. Stop.Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Siso
Altrimenti vai nella comodissima Malpensa.
Dobbiamo soffrire anche noi per andare a BGY, più per motivi ideologici che di tempo o traffico, soffri un po' anche tu!!!!!!
Un amore è anche sofferenza, ricorda.
Citazione:
Originariamente Scritto da Airspeed
Chiaro che è così!!!
:-01#44 :D
Lasciando da parte le penose "dichiarazioni di amore" di qualcuno, è bene rilevare alcune "cosucce" di politica gestionale.
Oli passa parte del suo tempo a Vbs: difende Fr a spada tratta e considera un grande vantaggio il poter volare "low cost".
Purtroppo non si chiede quanto valga, per Fr, il passeggero che trasporta: la risposta è pari al valore del biglietto: 0 (zero), o quasi.
Il business di Fr non è dato dalla vendita di biglietti.
Sarebbe stato sufficiente per Oli nelle scorse stagioni (invernali,soprattutto) stare un po meno in aeroclub ed un po più nel terminal: avrebbe visto, con i suoi occhi, voli dirottati a Bgy, passeggeri in arrivo trasferiti con bus a Vbs, e volo in partenza annullato, con successivo riposizionamento dell'aeromobile a STN, vuoto (il valore del passegero uguale a 0, di cui sopra), e passeggeri disperati arrangiarsi per andare fino a genova o treviso.
QUindi serve a poco l'equazione Paghi poco=ti arrangi.. perchè se la tua politica (di MOL) è quella di far viaggiare gente, così non va avanti a lungo; se invece si entra nell'ottica di far volare vuoti gli aerei (tanto sono già pagati), allora stiamo parlando non di una compagnia aerea ma di un altra cosa....Quando MOL avrà un centinaio di aerei da far girare, dove pensa di posizionarli? e se continua così, pensa di riempirli?
Grazie delle info.Citazione:
Originariamente Scritto da EASY 319
Speriamo in bene allora! :cool:
Non vale il discorso che fai sugli aereoporti secondari? Non è piacevole visitare il paese col bus per raggiungere l'aereoporto? :confused:Citazione:
Originariamente Scritto da Oli