Originariamente Scritto da
Fenris
Che non vuol dire necessariamente la più bella, la migliore, la più arguta, ma semplicemente quella che, quando ve l'hanno raccontata, vi ha fatto proprio sganasciare. Vuoi per il momento e/o il contesto particolari, per il modo in cui è stata raccontata, o quant'altro.
La mia è questa. Me l'hanno raccontata tanti anni fa al mare, ero seduto sulla sdraio, e per qualche motivo mi sono letteralmente piegato in due dalle risate:
Un frate sta giocando a golf sul prato davanti al convento, assistito da una suora. Alza la mazza, tira, ma manca in pieno la pallina, al che esclama: "cazzo, ho sbagliato!". Immediatamente la suora lo riprende: "Ma fratello... un servo di nostro Signore non usa questo linguagio!". "Avete ragione, sorella, perdonatemi", risponde il frate, e si prepara a tirare di nuovo. manca di nuovo la pallina, e nuovamente esclama: "Cazzo, ho sbagliato". La suora s'inalbera: "Fratello, di nuovo?!". Il frate, costernato: "Avete ragione sorella, giuro che non lo farò più". Alza la mazza di nuovo, tira di nuovo, ed ancora una volta manca la pallina: "Cazzo, ho sbagliato!". La suora diventa paonazza: "Ma insomma, fratello, mi prendete in giro? Basta con queste volgarità!". Il frate, a testa bassa, le risponde: "Sorella, che Dio mi fulmini se lo dico un'altra volta".
Alza la mazza per la quarta volta, tira, e per la quarta volta manca la pallina. "Cazzo, ho sbagl..." e si tappa la bocca con le mani. Immediatamente il cielo si rannuvola e si oscura, si sente un tuono, e cade un possente fulmine, che incenerisce in un istante la suora. Allora su dal cielo, da oltre le nuvole, si sente echeggiare una voce tonante che esclama: "Cazzo, ho sbagliato!".