La fine dialettica degli elettori di destra, ecco perchè non siete al governo, e mai più ci tornerete...Originariamente Scritto da costantino
La fine dialettica degli elettori di destra, ecco perchè non siete al governo, e mai più ci tornerete...Originariamente Scritto da costantino

qualcuno ha fatto un conto....nei post precedenti... se non avessero votato i sen a vita nn sarebe cambiato niente xchè loro sono 7 e i voti di vantaggio sono stati 10.
dimentichi che l'astensione al senato equivale ad un voto contrario...e cmq per avere la fiducia occorreva la maggioranza assoluta dei presenti...cioè 161 senatori...quota raggiunta esclusivamente grazie ad i sen a vita

Una informazione: Pistorio è quell'industriale italo americano che è stato a capo della STM Microelectronics ed ha creato il polo informatico di Catania?

Tutto questo non ha alcun senso.Originariamente Scritto da don rodrigo
Voi avete fischiato il voto a favore perché pretendevate un voto contrario. Come dici bene tu anche l'astensione sarebbe stata un voto contrario.
Paradossalmente quindi quei Senatori non legittimati a dare la fiducia ad un governo sarebbero secondo la vostra bislacca teoria legittimati a farlo cadere.
Se i Senatori a vita non fossero stati in aula, se i Senatori a vita non fossero mai esistiti, il governo avrebbe avuto la fiducia. Il loro voto è stato ininfluente, la loro astensione sarebbe stata determinante.
Come sempre nel centrodestra siete vergognosamente e biecamente ipocriti.
Ed io assolutamente convinto che molti di voi se ne rendono anche conto.

Non credo, quello era di centrosinistra.Originariamente Scritto da picchio

no.Originariamente Scritto da picchio
Pasquale Pistorio , ex CEO ST e' ora vicepresidente di Confindustria e nel 2001 , in una puntata di Porta a Porta , fu testimonial di Rutelli,
( non era comunque ne' industriale ne' italoamericano : italiano di Enna , laureato in ingegneria a Torino , vice presidente di Motorola prima di ST )
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Ed è pure una persona seria

eh no! Perche' l'astensione al Senato vale voto contrario!Originariamente Scritto da don rodrigo
Non volete che il loro voto venga contato, ma vi piacciono se alzano il quorum?
Allora l'unca maniera "morale" per i senatori a vita e' quella di votare insieme alla CDL sommandoli grazie ad un'astensione attiva???
Ma come ragioni?
Quindi se non volete che loro sommino i loro voti alla sx (ma vista la loro storia nessuno di essi mi pare un bolscevico qualcosa avra' sbagliato pure la dx per alienarseli tutti, o no?) non potete nemmeno pretendere che quei voti siano un handicap per il governo...

Originariamente Scritto da don rodrigo
Sarebbe stato immorale non consentire al governo liberamente eletto dagli italiani (159 a 156 senatori, 349 deputati alla camera) di insediarsi...
Non potete contare i senatori a vita solo quando fa comodo a voi, un po' di correttezza. O dite che non devono influire e allora il csx ha comunque la maggioranza o accettate la loro esistenza (come nel 1994 per esempio) e allora basta pagliacciate.

E' bello vedervi felici, compagni, mentre noi ce ne stiamo qui a rosicare e a fischiare senatori a vita e senatori eletti all'estero... posso solo consigliare ai miei sodali di rassegnarsi, i due anni di vitalizio fanno comodo a tutti, e una volta in Parlamento, come dice Tabacci, sono cazzi loro, noi abbiamo terminato il compito, loro invece hanno libertà di mandato...(noi, al massimo possiamo mandarli a fare in culo, ma diventa un po' come mandarci noi stessi, visto che abbiamo contribuito ad eleggerli...)
Ma compagni, come mai non vedo sondaggi per le prossime amministrative?