Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Brigante del 3° Millennio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi, mi consenta

Caro Silvio Berlusconi, pur non essendo esattamente un suo elettore non nascondo di averla ammirata in più occasioni per la sua coraggiosa opposizione al comune nemico; nella vita si può sempre fare un pezzo di strada assieme e se la stessa vis pugnandi fosse stata mostrata anche dai suoi infami alleati - cui non riconosco alcuna dignità, se non forse alla Lega - oggi io non sentirei il bisogno di scrivere queste righe e lei potrebbe occupare meglio il suo prezioso tempo. Oddio, non che lo abbia sempre impiegato in maniera esemplare ed ammirevole, ma non è questo il punto e comunque il discorso ci porterebbe troppo lontano. Lungi da me l'idea di tentare una pallida analisi dell'ultimo risultato elettorale (siamo fuori tempo massimo e comunque non è andata poi così male) vorrei portare la sua attenzione su un aspetto assai più modesto sebbene rilevante. Lei ci parla dei nostri avversari politici come mostri generati da un odio atavico perpetuato per anni ed anni nei nostri confronti e nei suoi in particolare. E' così, indubbiamente, la sinistra si nutre e si rigenere con l'odio e traballa quando deve trasmettere valori. Ma da dove nasce questo odio? Ci potranno essere indubbiamente molti validi motivi per averla in antipatia, caro Silvio, e per non condividere le sue battaglie, spesso astruse e insignificanti quando non addirittura sgradite ai suoi stessi elettori e simpatizzanti. Ma molta gente, mi creda, la odia senza sapere il perché, senza chiederselo più che altro. Una verità incontestabile, un dogma inconfutabile tra i tanti, un po' come il mito della resistenza, i rigori della juve (sic), i libri di Umberto Eco o i film di Nanni Moretti. Ora, a me sembra che buona parte di questo odio lei se lo sia coltivato in casa, tra le sue tanto vituperate reti televisive che, tra un Fede e l'altro, pullulano maledettamente di sfigati e ex sessantottini. Tanta liberalità non le è stata riconosciuta (tra l'altro il compagno Bertinotti gliele ha già promesse, bella riconoscenza), né mai le verrà dato credito di aver concesso vast spazi - poi occupati e infine intasati - alla sinistra praticamente ad ogni ora e in ogni circostanza, dall'informazione alla (mono)satira alla fiction (ieri sera per evitare Moggi & Co. mi sono dovuto sorbire Questa è la mia terra, manco la vecchia Littoria lasciano in pace 'sti pezzenti di professione). Ha mai provato a dare un'occhiata su Rai3 o La7? Personaggi e palinsesti non mutano da anni, articolati attorno a contenuti e messaggi che non serve spiegare. Sul cartaceo se la cava meglio, è vero, leggendo il suo Giornale si ha meno occasione di essere bastonati a domicilio, ma è solo perché le truppe della sinistra non riescono a coprire gli imponenti spazi a disposizione (Corsera, Repubblica, Stampa, probabilmente anche Dylan Dog, mi dicono...). Nessuna lista di proscrizione, nessuna epurazione, per carità. Ma pensi anche a noi di destra ogni tanto, perché anni di cattedre negate, editori ostili, finanziamenti inaccessibili, produzioni impraticabili e porte sistematicamente chiuse all'uopo ci hanno fatti a pezzi nel tempo. Altrimenti le foibe resteranno cavità carsiche e Katyn un terzino polacco (non era Kozminski?). Altro che buoni e cattivi, caro il mio Silvio, a dividerci ci ha già pensato la nostra Costituzione tanti anni fa. Ma già Dostojevski diceva che all'amore per l'universo spesso si accompagna l'odio per il vicino. Magari si sbagliava ed io con lui.
    Saluti, faccia il bravo
    Stato:
    Conosci il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandro
    Caro Silvio Berlusconi, ... molta gente, mi creda, la odia senza sapere il perché, senza chiederselo più che altro. Una verità incontestabile, un dogma inconfutabile

quoto... purtroppo

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

perchè è uno sborone fallito che contro Prodi ha sempre perso tutte le elezioni e con la politica ci ha fregato un sacco di soldi dando del comunista a tutti, semplice.

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da careca
    Caro Silvio Berlusconi, ... molta gente, mi creda, la odia senza sapere il perché, senza chiederselo più che altro. Una verità incontestabile, un dogma inconfutabile
    Reati estinti per prescrizione con concessione di attenuanti

La Corte di Cassazione ha ribadito che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, "Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio" (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996). Di seguito le sentenze che ricadono in tale categoria:
    • Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
    • Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
    • Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
    • Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)

Reati estinti per intervenuta amnistia

• Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
    • Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)

Imputazioni che non costituiscono più reato

• Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)

Assoluzioni per insufficienza di prove

• Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (insufficienza di prove in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
    • 4 Tangenti alla guardia di finanza (insufficienza di prove per stabilire se le abbia autorizzate Silvio Berlusconi o il fratello Paolo, sentenza definitiva)
    • Medusa cinematografica, falso in bilancio (assoluzione con formula dubitativa, in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)
    • Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)

Assoluzioni nel merito

• Sme-Ariosto 1 - imputazione su due versamenti a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (assoluzione piena in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
    • Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (assoluzione nel merito, sentenza definitiva)

Indagini archiviate

• Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
    • Consolidato Fininvest, falso in bilancio (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
    • spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviazione per insufficienza di prove)
    • traffico di droga (l'indagine non ha rilevato nulla di penalmente perseguibile)
    • tangenti fiscali Pay-tv
    • Stragi 92-93, concorso in strage (scadenza dei termini d'indagine)
    • Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco (scadenza dei termini d'indagine)

Procedimenti in corso

• Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (indagini in corso)
    • Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (indagini in corso)
    • Telecinco, violazione della legge antitrust spagnola e frode fiscale (sospeso in attesa che Berlusconi non sia più presidente del consiglio)

------

Già, un odio viscerale, contro di lui e contro di voi.

Piantatela con questi messaggini innocenti e elevati.

PS:

Prima di cancellare fammi notare dove sono presenti insulti.

Brigante del 3° Millennio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Due esempi illuminanti. Giuro, non li ho chiamati io
    Conosci il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che fai passi agli sfottò? Leggi, scienziato.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scritto in origine da careca Caro Silvio Berlusconi, ... molta gente, mi creda, la odia senza sapere il perché, senza chiederselo più che altro. Una verità incontestabile, un dogma inconfutabile
    questa, forse, è l'unica cosa che so! Perchè non votare Silvio Berlusconi! E Rojes ha postato parte delle motivazioni!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

michia sonno!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos
    questa, forse, è l'unica cosa che so! Perchè non votare Silvio Berlusconi! E Rojes ha postato parte delle motivazioni!

non votare berlusconi attiene una valutazione politica e sei liberissimo di votare chi credi

per ciò che riguarda l'odio verso una persona (visto che è di quello che si parla) devo ritenere che esso sia direttamente proporzionale al numero di processi, imputazioni ed indagini cui è soggetta la persona stessa...

... son contento per me, vorrà dire che ... mi ami (guarda che sono sposato)

p.s.:
    ti sfiora mai il dubbio che i giudici possano essere fallibili (o in malafede)?
    in fondo sono uomini con una testa al pari di me e di te ...

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

p.s.:
    ti sfiora mai il dubbio che i giudici possano essere fallibili (o in malafede)?
    in fondo sono uomini con una testa al pari di me e di te ...
    non ritengo i giudici infallibili (infatti vi sono 3 gradi di giudizio...e la difesa ha fin troppi mezzi per far valere le proprie tesi)...però guarda come si son conclusi i processi a Berlusconi, guarda come si è dato da fare per salvarsi...per me non è normale...se fosse una persona trasparente e limpida e si se comportasse in maniera coerenze (non contraddicendosi ogni 5 minuti), non demonizzasse l'avversario con discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra (la sua ossessione con i comunisti e l'accusa a tutto il csx di complicità con genocidi allucinanti), non rappresentasse macroscopici interessi, rispettasse le istituzioni, le persone (vedasi oggi che ha detto dei senatori a vita: quando votano per la sua "causa" vanno osannati, se osano votare csx vanno attaccati senza mezzi termini)...allora non lo odierei...lo vedrei come un normale avversario politico (come Fini e Casini quando non cadono nell'emulazione di Silvio...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima