Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
A.Gramsci

Anche io sono un po' anarchico. Piacere conoscerti, anche se solo virtualmente. Un consiglio: dove dovrei riportare, secondo te, le mie riflessioni. Sul forum dei Cattolici sono forse una presenza problematica, evidentemente non hanno gli strumenti per rispondermi

In quello dei democratici ma anche anarchici, vorrei solo dirti che questo è un luogo dove dovrebbero essere affrontate riflessioni in modo civile, quindi anche se riceverai critiche o illazioni nei tuoi confronti non dare loro troppo retta, ci sono i moderatori, piacere di conscerti eremita.
Ultima modifica di Sognatore; 17-01-10 alle 16:13
Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
A.Gramsci

Grazie del presuntuoso superficiale!! Troppo buono!
Però mi risulta che la Chiesa siano tutti coloro i quali riconoscono quel tipo vestito di bianco come capo.
Se si seguono le direttive del capo bene ... se ne fa parte ... altrimenti si è fuori dalla congrega.
Allora si può far parte di altri gruppi sette ... chiamale come vuoi ... ma non della Chiesa Cattolica.
Non ti piace l'andazzo? Nemmeno a me!
Però io non mi definisco Cattolico ... tutto quì.
Chiamasi COERENZA.

Sono stato bollato come sciocco, ma non la considero un'offesa grave. Quello che mi dispiace è che il moderatore abbia chiuso le discussioni. Gli do atto di non avermi censurato, ma ha impedito il dibattito. Proverò presto col forum dei democratici. Spero non lo siano solo di nome

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ora nessuno sta scrivendo, forse li ho disturbati e me ne dispiace. Ho sottolineato, per me ma anche per tutti loro, le bellissime parole del Santo Padre riportate dal moderatore. Chissà, spero che capiranno che non sono uno uaarino o un ateo, che anche io spesso condivido le parole di Sua Santità. Solo che molti cattolici fanno gregge, sono troppo ligi alle direttive del Vaticano, e non vogliono pensare