Doc una cippa allora, infatti tifi giuve kome tanti terroni.Originariamente Scritto da pensiero

Doc una cippa allora, infatti tifi giuve kome tanti terroni.Originariamente Scritto da pensiero
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Pure io ero un clone secondo alcuni, e nemmeno parlavo l'italiano.Originariamente Scritto da zaffo
![]()

bananas!
![]()

Originariamente Scritto da Paolo82
Ecco lui che mi dava del clone.

Originariamente Scritto da Christine
E' pieno di italiani che non parlano bene l'italiano, soprattutto sul forum (e soprattutto tra i maldestri)

Originariamente Scritto da pensiero
Ma sara ' veramente veneta la pensiero ?
me sa tanto di moggiopoli che sta trucca le carte,
n vedi che alla fine si scopre che la pensy e marocchina..![]()

Riporto su il 3d per rispondere alle insinuazioni della PensyOriginariamente Scritto da pensiero
sperando che prima o poi legga qui.Dopo un laborioso impegno di ricerca ecco che cosa ho trovato in un vecchio libro di etimologia: Zaffo:dal veneto e trentino antico ''zafo'' ossia ''sbirro,guardia''.Questa denominazione è accostata ai cognomi''Zafoni'',ai veronesi e vicentini ''Zaffani'' e al trevigiano ''Zaffalon'',ricondotti tra l'altro anche al possibile ''zaffo'',ossia ''arciere;servitore pubblico;messo''.Allora la nostra esperta di lingua veneta cosa dice adesso?
(si scherza,eh...)

Diventerò famoso?Originariamente Scritto da zaffo

Si,ma per altri motivi, diversi da quelli che crediOriginariamente Scritto da nicluz
![]()

Che faticaccia!Ma tanto,visto che ho tempo da perdere...![]()