Visualizzazione Stampabile
-
In Padania (ma esiste una terra che si chiama Padania?) non sanno neanche cosa è la pasta.
Come noto tutte le migliori qualità di pasta sono prodotte al sud.
Loro possono accontentarsi di quella schifezza della Barilla che gli vendono i romani.
Ignorano persino l'esistenza delle migliori qualità di pasta, la Garofalo e la De Cecco.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aguas
In Padania (ma esiste una terra che si chiama Padania?)
Padania è sinonimo di pianura padana (terza elementare)
Citazione:
non sanno neanche cosa è la pasta.
la pasta come è conosciuta ora ad esclusione della liguria era cosa quasi esclusivamente cosa da minestra e di farina di grano tenero o all' uovo, l' utilizzo della pasta al nord come alimento d' uso comune è avvenuta con le immigrazioni meridionali, quello che il napoletano vede come pasta scotta non è altro che l' eredità di quando fu importata la pasta, poichè i locali utilizzando normalmente la sola farina di grano tenero (anche perchè l' altra non era venduta) la facevano con tale farina e veniva molle quindi ora la pasta anche di grano duro viene mangiata molle.
dire al dente per un lombardo equivale a dire stracotto per un napoletano
Citazione:
Ignorano persino l'esistenza delle migliori qualità di pasta, la Garofalo e la De Cecco.
La garofalo fa schifo è molliccia ed io la pasta la mangio semi cruda(anche per un napoletano) di solito.
-
Ridicolo: la pasta Garofalo per scuocere ci mette mezzora.
Si vede che voi al nord siete abituati a mangiare solo polenta, minestrone e riso.
La pasta non è roba per voi.
Solo in Emilia Romagna c'è una conoscenza della cultura della pasta. Ma è un'isola felice.
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvia
Rigorosamente al dente (scusa, brodo... forse non mi intendo di Padania... :-0003r ).
ma che padani siete ,adesso parlatemi della pastiera , cmq silvia mi spiace io me ne vado dallo sdegno( non per te) voi piu che padani siete di crotone
-
Citazione:
Ridicolo: la pasta Garofalo per scuocere ci mette mezzora.
ahahah :lol:lol:lol:lol
quella che ho mangiato era scotta per un minutino in + di quanto cuocio la dececco
-
Citazione:
Solo in Emilia Romagna c'è una conoscenza della cultura della pasta.
ma quella è all' uovo e di grano tenero, non centra niente con la vostra, è pasta da raviolo fatta in altro modo, così come i bigoli...
-