Odi profanum vulgus et arceo
Visualizzazione Stampabile
Odi profanum vulgus et arceo
L'unico e la sua proprietà........
Mi ricorda qualcosa sulla base di cui in una notte tempestosa fu fondato un circolo.......
Chi ha orecchi per intendere intenda, gli altri inroulotte:D
http://img487.imageshack.us/img487/4...aunici16fr.jpg
omnibus budinibus quadratorum romanum supercazzolis antanesium orare quam inculare fellatiocum et porcodio.
quotusCitazione:
Originariamente Scritto da lupo1982
Spinoza era un giudeo maledetto e secondariamente la chimera esiste!Citazione:
Originariamente Scritto da impresentabile
Eccetto per il racchettone finale mi associo con lupo, veda di scomparire lei ed il suo latinorum
Ho sempre odiato il latino, al liceo c'avevo 2 fisso.
[QUOTE=petronius]Spinoza era un giudeo maledetto e secondariamente la chimera esiste!
E’ vero, Baruch Spinoza (1632-1677), era un Giudeo. Ma quello che Tu non sai (poiché probabilmente preferisci “giudicare” e “condannare”, senza prima leggere o informarti…) è che – da Giudeo, nel suo Tractatus Theologico politicus – aveva irrimediabilmente e drasticamente denunciato il Giudaismo. E, per quella ragione, il 27 Luglio 1656, venne letteralmente “bandito” (herem) dalla comunità giudaica e calvinista di Amsterdam.
In omnibus negotiis, priusquam aggrediare, adhibenda est praeparatio diligens.
Chimaera est ? Quae volumus et credimus libenter (Cesare, De Bello Civili 2,27,2).
L’ignoranza (da “ignorans, ignorantis” = colui che non sa), purtroppo, è, e resta, il vero problema dell’Umanità!
"Spinoza è un cane morto", mi associo a Marx. Spinoza non venne bandito perchè criticava il giudaismo ma perchè fu accusato di ateismo, nella forma del naturalismo, particolarmente odiosa per i giudei. Forse lei il Tractatus non l'ha letto...
Mi domando come mai uno che scrive sotto il suo nome l'essenza dell'essere(la verità forse?) rifiuti l'esistenza della chimera... Se anche il nulla è essere non vedo perchè la chimera non possa essere qualcosa dunque esistere. Io odio la modernità!
Citazione:
Originariamente Scritto da petronius
Errore.
Nel suo "Tractatus Theologico politicus" (nella sua versione inglese: "A Theologico-Political Treatise", Dover, New York, 1951, Cap. VIIIº, pag. 335), pubblicato ad Amburgo nel 1670, Spinoza – fortemente influenzato dagli scritti e le riflessioni critiche di Abraham Ibn Ezra (1092-1167) – sconfessò i cosiddetti testi sacri del Giudaismo, affermando che il vero autore del Pentateuco era il persiano Esdras o Ezra.
Per le tue soggettive ed arbitrarie disquisizioni sulla “chimera”, invece, ti rimando direttamente a Roscelin de Compiègne, Guillaume d’Ockham, Pierre Abélard, Guillaume de Champeaux, Anselme de Cantorbéry, ecc.
Forse, con loro, ti potrai indendere.
Io, per quanto mi riguarda, vivo proiettato verso il futuro e non nelle elucubranti "pastoie ideologiche" del Medioevo.
Citazione:
Originariamente Scritto da impresentabile
A parte che io ho detto:
Citazione:
Scritto in origine da ZioBenny
Aò ebbasta, già che sto 'mbriaco ce manchi pure tu che me parli in latino,
tanto l'hanno capito tutti che semo du 'gnoranti...........:rolleyes:
Tu non hai dato sfoggio del tuo sapere ma solo del fatto che sei abile coi copiaincolla..................:K :K :K
io ho solo voluto farti giocare un po' visto che gli artri nun te se filano proprio.. diciamo che quando sono ubriaco mi si allarga il cuore e divento così buono e così bravo che non posso desimermi dal fare opera di bene..
Basta non farmi vedere gli sgabelli :-01#44