Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Scandalo

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scandalo

    TIPICO DI UNA SOCIETA' PROGRESSISTA BASATA SUI "DIRITTI DELL'UOMO"...
    VOI CHE NE PENSATE?

    Delitto di Novi Ligure/ Erika De Nardo torna in libertà per otto ore: gioca una partita di pallavolo
    Lunedí 22.05.2006 09:12
    Ha partecipato anche Erika De Nardo all'iniziativa dell'Uisp "Oltre il muro" che si è svolta all'oratorio di Buffalora, alla periferia di Brescia. Per la ragazza ventiduenne, che insieme al fidanzatino Omar nel febbraio 2001 massacrò a Novi Ligure (Alessandria) la mamma e il fratello di undici anni, si è trattato della prima uscita dal carcere. Qualche ora trascorsa per giocare a pallavolo insieme ad altre detenute contro la squadra dei ragazzi dell'oratorio.




    "Oltre il muro", promossa proprio per permettere ai detenuti di socializzare, quest'anno ha abbinato alla partita di calcio disputata da carcerati e agenti di polizia penitenziaria contro i giovani del posto, la gara al femminile. La giornata è iniziata alle 8,30 con la messa celebrata nella parrocchia vicina e dopo il gioco è proseguita con un pranzo. Lei, Erika - occhiali da sole in testa, capelli legati, maglietta grigio chiara e pantaloni della tuta scuri, bracciali con dei ciondoli al polso - a chiunque l'abbia vista è apparsa bella e serena. Una ragazza come tante, senza preoccupazioni apparenti. Condannata a 16 anni di reclusione, dall'aprile 2005 vive nel carcere di Verziano (Brescia) cui è approdata dal Beccaria di Milano. Omar Favaro, tra poco 23 anni, dopo essere stato al Ferrante Aporti di Torino, è ora invece detenuto ad Asti. Lui è stato condannato a 14 anni.

    Ma se per Erika è stato un momento importante, durante il quale ha cercato di mostrarsi disinvolta, le polemiche non si sono fatte attendere, anche se per la verità coinvolgono più i media che l'iniziativa in sé. E in particolare i telegiornali Rai. Infatti, secondo Francesco Giro, deputato di Forza Italia e consigliere del coordinatore nazionale Sandro Bondi, "bisognerebbe incominciare a riflettere sull'utilità di passare sui Tg notizie come quella di Erika De Nardo, condannata ad una pena di 16 anni per aver massacrato a pugnalate cinque anni fa il fratellino e la madre, uscita qualche ora dal carcere per una partita di volley. Sui Tg la ragazza veniva inquadrata come una star. Va bene organizzare iniziative di risocializzazione ma questo non vuol dire per forza fare servizi televisivi e dare clamore a personaggi che sono e restano comunque legati a fatti negativi e di sorprendente crudeltà. Se la tv vuole offrire davvero un servizio di pubblica utilità allora parli con continuità dei problemi delle carceri italiane e delle tante iniziative di solidarietà che ruotano intorno a questo mondo troppo spesso dimenticato. Non c'è bisogno di persone come Erika per fare buona informazione e per ricordare il mondo delle carceri".
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    una indecenza assoluta...io non vorrei farlo,ma voglio ricordare che ha squartato sua madre e il suo piccolo fratellino pochi anni fa,e non mi sembra che abbia mai rilasciato dichiarazioni di vero pentimento(anche se sarebbe difficilissimo crederle...):ma perchè in questo paese non è possibile buttare via la chiave della cella una volta per sempre?perchè si tende sempre al buonismo verso questi mostri?ha compiuto un atto per me imperdonabile per tutta l'eternità...

  3. #3
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    in più i telegiornali hanno stigmatizzato questo trattamento buonista come positivo, sopratttutto il viscido TG1 e pensare che il goveno non ha anocra ricevuto la fiducia delle camere, ne vedremo delle belle!

  4. #4
    ITALIANO PURO SANGUE
    Data Registrazione
    17 Mar 2006
    Località
    nell'italia della famiglia
    Messaggi
    239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono daccordo....un assassina è un assassina

  5. #5
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono d'accordo..anche un assassino, il peggiore può redimersi......

    Il problema dello scandalo a mio parere è un altro.....è il fatto che Erika NON ha mai detto di essersi pentita.....al contrario ha rivendicato sempre il diritto di RIFARSI UNA VITA e che quanto era accaduto apparteneva al suo passato e basta......
    Questo è lo scandalo!!
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  6. #6
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caterina63
    Non sono d'accordo..anche un assassino, il peggiore può redimersi......

    Il problema dello scandalo a mio parere è un altro.....è il fatto che Erika NON ha mai detto di essersi pentita.....al contrario ha rivendicato sempre il diritto di RIFARSI UNA VITA e che quanto era accaduto apparteneva al suo passato e basta......
    Questo è lo scandalo!!
    Se l'è voluto.

    Non era una famiglia da incubo la sua. Anzi. Un padre come il suo - povero signor De Nardo - non lo meritava affatto.

    Per un sogno o una follia - o per niente - ha barattato la sua bella casetta con le tendine alle finestre, la mamma che faceva spinning con lei, il padre che le cambia scuola perchè va male...... con che cosa? Una cella di 3x3 in galera? Rinchiusa fino ai 30 anni? La compagnie di detenute comuni che vengono linciate per aver rubato qualche portafoglio?

    Sono delusa da un particolare: è identica a me e alle mie amiche. Cambia il naso o i capelli, ma è una ragaza di 22 anni. Stupidina e allegra, magari. Ed ecco cosa ha fatto di una vita "normale".
    Pensavo... non so che nel suo volto per anni misterioso ci fosse qualcosa di inquietante..... Niente. QUesta apparente normalità mi gela il sangue. E poi, la sua devastante ingenuità........
    Diabolica ingenuità.

  7. #7
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a me che abbia giocato una partita di pallavolo fuori va anche bene, e' pur sempre un essere umano (per quanto io le avrei dato l'ergastolo se non la sedia).
    Lo schifo e' che i giornali ne parlino in questo modo. Ma si sa come va in Italia. Piu' il delitto e' efferato, piu' vai sui giornali, piu' diventi un mito. Tra 10 anni esce, scrive un libro, ne fanno una fiction e diventa ricca (pure).
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  8. #8
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheTexan
    a me che abbia giocato una partita di pallavolo fuori va anche bene, e' pur sempre un essere umano (per quanto io le avrei dato l'ergastolo se non la sedia).
    Lo schifo e' che i giornali ne parlino in questo modo. Ma si sa come va in Italia. Piu' il delitto e' efferato, piu' vai sui giornali, piu' diventi un mito. Tra 10 anni esce, scrive un libro, ne fanno una fiction e diventa ricca (pure).
    Un libro sulla vicenda l'ho letto.
    Il Freddo Dentro. Bliiiah..... l'autrice vorrebbe scambiare i figli propri con Erika o da ragazzina sognava anche lei di accoppare la madre?

    Il trash fa notizia.

    I Giovani come strumento del mercato...

  9. #9
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.

    Il trash fa notizia.

    I Giovani come strumento del mercato...

    straquoto........

    Tanto più che questo USARE i giovani non facilita, in questo caso ad Erika, una presa di coscienza di quello che ha fatto.......qui sta la vera diabolicità.....

    Ricordo che quando nacque mia figlia, in quel periodo, si sentirono due casi da incubo....di mamme che in preda alla follia avevano fatto fuori i propri figli....Io reduce anche da un cesareo drammatico......e stavo anche allattando...mi sentii avvolta da una profonda depressione che non facevo altro che pregare il Signore di tenermi una mano ferma sulla testa e di evitarmi un gesto folle......Ricordo che in quel periodo non sopportavo più un TG.....ed ho sempre pensato che se è vero che tante disgrazie ce le cerchiamo, allora abbiamo anche le armi per evitare certi drammi......

    Ma quando il dramma è compiuto?

    Occorre guardare AL PENTIMENTO.......e svolgere ogni funzione su questa strada, perchè solo così ciò che è stato un male può trasformarsi in un bene......
    Non dimentichiamo che per chi ha fede in Gesù, la Mamma e il fratello di Erika non la condannano affatto......non la odiano, non la ripudiano.....e sicuramente CONFIDANO DA LASSU' ANCHE CHE NOI POSSIAMO AIUTARE IN QUALCHE MODO QUESTA FIGLIA DI DIO A RITROVARE LA STRADA DEL PENTIMENTO........ma...ma con una giustizia FALSA che PREMIA INVECE DI CONDANNARE A GIUSTA PENA IL CARNEFICE......CHE TENDE A GIUSTIFICARE OGNI OMICIDIO FACENDO PASSARE OOGNI VOLTA PER MATTO L'OMICIDA....CHE GIUSTIZIA VOLETE SI APPLICHI?

    Altro su Erika non posso dire perchè non conosco che tipo di programma psicologico stia seguendo.......mi auguro solo che l'aiuto essenziale, QUELLO DI RICONOSCERSI COLPEVOLE DI UN GRAVISSIMO DELITTO....le sia applicato con tutta ONESTA' RIEDUCATRICE........e rieducativa......
    Ma da quel che dicono i TG Erika sembra solo una "sorvegliata speciale"..e non credo che questo l'aiuti a comprendere quello che ha fatto.....

    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  10. #10
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come sua coetanea dico che trovo IDIOTA e IMBECILLE che una bella ragazza sana e con una vita normale si sia voluta distruggere tutto..... O forse ok, dalle sue foto mi aspettavo qualcosa di esplicitamente folgorante.... Poi vedo una ragazzona con un largo sorriso scioccherello e mi dico: Ah, eccola. Tutto qui? Che cosa ci ha guadagnato? A quest'ora sicuramente era più felice nella sua odiatissima famiglia.....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lo scandalo Palin è lo scandalo America
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 01:00
  2. RaiDue ed Alitalia: uno scandalo nello scandalo.
    Di fnmontesilvano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 13:50
  3. Non è Uno Scandalo???
    Di Giovanni Diamanti nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 20:40
  4. Falso scandalo a Caracas copre vero scandalo a Singapore
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 02:07
  5. E' uno scandalo!
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito