Secondo me si tratta di malattie psichiatriche che purtroppo non vengono curate con i mezzi appropriati e quindi subentrano esorcismi etc..
questa storia è interessante e inquietante ..
Anneliese Michel - Wikipedia

Secondo me si tratta di malattie psichiatriche che purtroppo non vengono curate con i mezzi appropriati e quindi subentrano esorcismi etc..
questa storia è interessante e inquietante ..
Anneliese Michel - Wikipedia
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

io ho letto dei racconti di preti esorcisti che lottavano contro le entità presenti dentro queste persone e che talvolta riuscivano a liberare... ed è molto inquietante... credo vada oltre la malattia mentale..
Fra l'altro so che in ogni diocesi ci sono molti preti esorcisti ai quali rivolgersi, che svolgono proprio tale attività... :giagia:
X

Proprio in questo giorni su current tv c'era un documentario sugli esorcisti, abbastanza ben fatto. Mostrava come gli esorcisti stessi siano i primi a voler escludere le persone affette da patologie psichiche e che intervengono solo dopo un'attenta analisi del caso.
Ci sono poi dei segni distintivi della possessione: l'avversione per il sacro, la forza sovrumana, la conoscenza di lingue che prima la persona non parlava. Hanno poi mostrato le immagini di un vecchio esorcismo (pare che ora il Vaticano abbia vietato che vengano ripresi) e devo dire che faceva un certa impressione.
Comunque esiste proprio un numero di telefono del Vaticano da chiamare dove ti indicano l'esorcista più vicino. Le richieste pare siano in aumento.
E hanno anche intervistato il mitico padre Amorth, il più famoso esorcista d'Italia.
ho trovato il link dove si può vedere in streaming
Gli esorcisti // Current
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Io conosco una ragazza di Roma che con Amorth ha avuto a che vedere parecchie volte.
Mi ha parlato molto di lui è mi è sembrata una persona davvero oltre.
Non il solito cianciarone, e inoltre opera anche molto nella cura e benedizione degli animali.
E' senza dubbio una persona speciale.
Tornando in tema l'esorcista è una figura che ha molto dello sciamano.
Molte culture sciamaniche praticano esorcismi.
Io sono arrivata a pensare che non è tanto il nome di Cristo e epurare, quanto la forte fede di chi opera.
Anche la stella di Davide e altri simboli di religioni diverse vengono ripudiati e oltraggiati dai posseduti.
E' qualcosa oltre, anche se sicuramente alcune patologie di forma psicofisica assomigliano a un fenomeno di possessione.
Sarebbe interessante capire perchè viene colpita una determinata persona e non l'altra.
E perchè un demone dovrebbe possedere un corpo? A che pro?
Ottimo video Melusine.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

La storia di Anneliese Michel è agghiacciante, il film che ha ispirato (l'esorcismo di Emily Rose) non le rende affatto giustizia.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato