Le conseguenze politiche le trae il partito di appartenenza, non un nanerottolo con il piglio del dittatore sudamericano che non ha alcuna autorità sugli eletti di altre forze politiche.Originariamente Scritto da LIBERAL_
![]()

Le conseguenze politiche le trae il partito di appartenenza, non un nanerottolo con il piglio del dittatore sudamericano che non ha alcuna autorità sugli eletti di altre forze politiche.Originariamente Scritto da LIBERAL_
![]()

Per cosa è stato votato lo sa lui e lo sanno i suoi elettori, non tu ed il nano.Originariamente Scritto da LIBERAL_
Minacciare gogne è incivile, tutto qui.

Le traggono anche gli elettori che vedono il proprio eletto favorire una coalizione che non hanno votato.Originariamente Scritto da Angelus

Appunto, lo decideranno gli elettori che hanno votato un partito e non il partito che quel parlamentare invece ha favorito.Originariamente Scritto da Angelus

non mi pare che Follini assecondasse l'opposizione di sx all'epoca. Aveva soltanto un'idea diversa delle politiche da attuare e sulla leadership... non mi pare che avesse fatto nulla al di fuori del programma della CDL... nel quale non c'era certo la legge Gasparri ne' tante delle leggi ad personam...Originariamente Scritto da LIBERAL_
e cmq usare le tv come una clava e' una cosa odiosa e inaccettabile

Mi pare che dagli unionisti qui sul forum non siano ben visti i "follini" di centrosinistra. Li giudicano male, li giudicano come dei sabotatori di prodi. Così come non fanno mai sconti a chi, secondo loro, dà una mano al cavaliere.Originariamente Scritto da estewald

Stai di nuovo svicolando sul tema, te lo riporto come al solito:Originariamente Scritto da LIBERAL_
- E' giusto minacciare i parlamentari?
- E' giusto usare il proprio potere mediatico per condannare qualcuno a delle gogne?
Alcune evidenze non in discussione:
- I partiti possono espellere qualunque eletto che non ne rispetti la linea
- Berlusconi ha minacciato anche gli eletti di altri partiti
- Nessun nel centrosinistra ha mai minacciato pubbliche gogne per dei parlamentari
Prego, rispondi pure alle domande.![]()

ok e' una nostra opinione, noi riteniamo che quelli che tu ritieni i Follini di sx non debbano essere candidati da noi (vedi Boato per esempio o Petruccioli), ma questo non vuol dire prospettargli una gogna mediatica, vuol dire combatterne il modo di fare politica. La critica e' sempre possibile, ma una cosa e' quando li critichiamo noi del forum una cosa e' se Prodi li minacciasse di scatenargli le tv contro... non mi pare la stessa cosa...Originariamente Scritto da LIBERAL_
Prodi non ha mai fatto questo genere di minacce a dei parlamentari...
ha solo chiesto ai suoi ministri di parlare meno e fare di piu'... non mi pare che ci sia qualcosa di scandaloso

E' giusto dire di volerli sputtanare qualora aiutino la coalizione avversa (punto 1). Sono stati eletti per contrastarla.Originariamente Scritto da Angelus
Sul potere mediatico hai delle forti amnesie. Ti ricordi Bertinotti che denunciava l'ostracismo mediatico e gli attacchi da parte della rai (punti 2 e 5) per aver affossato il governo prodi? Infatti il centrosinistra non minacciava pubbliche gogne, le metteva in piedi e basta (punti 4 e 5). Quella non fu una semplice espulsione dei propri iscritti (punto 3).
Spero di non avere svicolato secondo i tuoi personalissimi gusti![]()

Oh, finalmente un momento di sincerità: Tu approvi le gogne mediatiche. E le minacce ai parlamentari.Originariamente Scritto da LIBERAL_
Bastava dirlo.