Maschio:
Aurelio, Caio, Ezio, Carlo, Lorenzo, Alarico, Alfonso, Teodorico, Omar ,Ruben , Narsete, Alachis, Ewin, Ivanoe, Sigfried, Manfredi, Valerio, Amleto, Oberon.
Femmina:
Aureliana, Clotilde, Hildelgard , Lumidilla, Teodolinda, Adele, Irene

Maschio:
Aurelio, Caio, Ezio, Carlo, Lorenzo, Alarico, Alfonso, Teodorico, Omar ,Ruben , Narsete, Alachis, Ewin, Ivanoe, Sigfried, Manfredi, Valerio, Amleto, Oberon.
Femmina:
Aureliana, Clotilde, Hildelgard , Lumidilla, Teodolinda, Adele, Irene

Meno male che avevo detto due per i maschi e due per le femmine!Originariamente Scritto da Elendil
![]()
Ps: tranne qualcuno, mi sa che i tuoi figli avranno dei problemi col nome a scuola...![]()

2 alla voltaOriginariamente Scritto da MiLeSsA
sempre meglio che chiamarsi mohammed, cmq io sono uno dei pochi ad aver nomi normali in famiglia e i problemi li ho avuti cmq...
Ps: tranne qualcuno, mi sa che i tuoi figli avranno dei problemi col nome a scuola...![]()

mi piacciono tuttiOriginariamente Scritto da Silvioleo
![]()

A occhio mi pare che programmi una decina di pargoli, o erro?Originariamente Scritto da Elendil
Che c'entra Mohammed? Il nome di tuo figlio lo scegli tu, se non vuoi che si chiami così basta non dargli questo nome, no?Originariamente Scritto da Elendil
io li ho già chiamati! francesca e michele (smuack)
Mi piacciono i nomi italiani!

Grazie Mile.
No perchè io qui lo dico sempre che in Italia è vietato dare il proprio nome al figlio, ma poi mi è venuto il dubbio, visto che invece qui è possibile ( anzi è la prassi). A proposito e se io avessi un figlio qui dove vivo, e gli dessi il mio nome, che cosa succederebbe con l'Italia?
Comunque non sapevo che non si potesse dare il nome del fratello o della sorella. Però!
strano perchè il nome del nonno paterno si puo' dare quindi stesso cognome e stesso nomeOriginariamente Scritto da enea08
![]()

Un attimo, con nome della sorella o del fratello si intende la sorella o il fratello del bambino!Originariamente Scritto da enea08
Cioè se tu avessi due figlie non le puoi chiamare tutte e 2 Anna, e se avessi due figli non li puoi chiamare entrambi Giovanni, ad esempio.

per le figlie direi Dorotea o Armida(entrambi seguiti da "Maria"), o anche Maria Teresa.
mi piacciono però alcuni nomi stranieri - tipo Dagmar o Ulrike - che però non credo proprio darò, visto che col mio cognome italiano non stanno granchè bene.
per i maschi, ci starebbero bene un Giovanni Battista o un Francesco Giuseppe o un Francesco Franco![]()