Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: salvare un insetto

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito salvare un insetto

salve a tutti,mi sono iscritto da poco su pol e questo è il primo messaggio sul forum'animalismo'.vorrei raccontarvi un episodio che mi è capitato qualche giorno fa,quando si era insieme agli amici per una serata in compagnia.ad un certo punto un insetto era caduto all'interno di un bicchiere d'acqua,e io prontamente ho preso un fazzoletto e l'ho liberato,come faccio sempre quando vedo qualsiasi essere vivente in difficoltà.ma una mia amica ha avuto il coraggio di riprenderlo e gettarlo,fra le risate di approvazione di tutti,in un bicchiere contenente del limoncello,per vedere(sic!)se si divertiva a galleggiare nel liquore...io mi sono subito ribellato a tale atto di crudeltà,come si fa a ridere davanti alla sofferenza,seppur di un insetto?ovviamente tutti mi hanno apostrofato male,e per poco non sono andato in baruffa con loro.Ma mi chiedo:sono io il tipo strano che vuole salvare anche una vita semplice come quella dell'insetto o hanno ragione gli altri?vorrei ottenere un pò di sostegno da voi,se possibile...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    salva a tutti,mi sono iscritto da poco su pol e questo è il primo messaggio sul forum'animalismo'.vorrei raccontarvi un episodio che mi è capitato qualche giorno fa,quando si era insieme agli amici per una serata in compagnia.ad un certo punto un insetto era caduto all'interno di un bicchiere d'acqua,e io prontamente ho preso un fazzoletto e l'ho liberato,come faccio sempre quando vedo qualsiasi essere vivente in difficoltà.ma una mia amica ha avuto il coraggio di riprenderlo e gettarlo,fra le risate di approvazione di tutti,in un bicchiere contenente del limoncello,per vedere(sic!)se si divertiva a galleggiare nel liquore...io mi sono subito ribellato a tale atto di crudeltà,come si fa a ridere davanti alla sofferenza,seppur di un insetto?ovviamente tutti mi hanno apostrofato male,e per poco non sono andato in baruffa con loro.Ma mi chiedo:sono io il tipo strano che vuole salvare anche una vita semplice come quella dell'insetto o hanno ragione gli altri?vorrei ottenere un pò di sostegno da voi,se possibile...

hai fatto bene,son loro che son da biasimare,visto che si divertono con stronzate di così basso livello!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono perfettametne d'accordo con te, la vita va preservata in ogni sua forma, ed è ignobile ed inumano chi si diverte a vedere la sofferenza altrui!
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche a me è capitata una cosa simile. Sentirsi derisi "solo" perchè si rispetta un'altra forma di vita è davvero deludente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

salve a tutti,mi sono iscritto da poco su pol e questo è il primo messaggio sul forum'animalismo'.vorrei raccontarvi un episodio che mi è capitato qualche giorno fa,quando si era insieme agli amici per una serata in compagnia.ad un certo punto un insetto era caduto all'interno di un bicchiere d'acqua,e io prontamente ho preso un fazzoletto e l'ho liberato,come faccio sempre quando vedo qualsiasi essere vivente in difficoltà.ma una mia amica ha avuto il coraggio di riprenderlo e gettarlo,fra le risate di approvazione di tutti,in un bicchiere contenente del limoncello,per vedere(sic!)se si divertiva a galleggiare nel liquore...io mi sono subito ribellato a tale atto di crudeltà,come si fa a ridere davanti alla sofferenza,seppur di un insetto?ovviamente tutti mi hanno apostrofato male,e per poco non sono andato in baruffa con loro.Ma mi chiedo:sono io il tipo strano che vuole salvare anche una vita semplice come quella dell'insetto o hanno ragione gli altri?vorrei ottenere un pò di sostegno da voi,se possibile...
    Nessuna stranezza,e' normale salvare la vita a un insetto,alla tua amica ti consiglierei di non rivolgergli piu' la parola,so che e' difficile ma giusto,io personalmente ho scartato diverse persone per i loro comportamenti stupidi e insensibili.
    Io personalmente libero tutti gli insetti(ragni,vespe,cavallette) dalla mia casa
    e non ne uccido mai uno.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate
    Nessuna stranezza,e' normale salvare la vita a un insetto,alla tua amica ti consiglierei di non rivolgergli piu' la parola,so che e' difficile ma giusto,io personalmente ho scartato diverse persone per i loro comportamenti stupidi e insensibili.
    Io personalmente libero tutti gli insetti(ragni,vespe,cavallette) dalla mia casa
    e non ne uccido mai uno.

... rimettere a posto certi insetti che sono a pancia in su,e non riescono a rialzarsi!

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no zaffo... tu sei normalissimo... è la società moderna che è piena di necrofili!

Purtroppo questa è la realtà moderna... da un po' sto cercando di sensibilizzare le persone ad un fatto che io trovo allarmante, la società si sta avviando a diventare di stampo necrofila!

E' incredibile come la gente non se ne accorga... quando si parla di necrofilia la gente pensa subito a quei disturbati a cui fa piacere far sesso con cadaveri oppure ai campi di concentramento nazista...

MA NON PENSANO MAI ALLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA... DOPO I RAGAZZI TROVANO DIVERTENTE LE SOFFERENZE DI UN ESSERE VIVENTE AVVIATO ALLA MORTE...

Il tuo comportamento, zaffo, è esemplare... sei stato bravissimo ed espletare tutto il tuo disappunto e disgusto verso certi comportamenti!!!

In gamba...

teniamoci in contatto!

S'anti furau puru su entu!!!

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Vi ringrazio per i vostri messaggi di sostegno,finalmente ho la certezza che non sono l'unico a pensarla così.Io sono sensibilissimo verso tutti gli animali anche perchè possiedo due cani,Billy e Lulù,che con la loro affettuosità,generosità e tenerezza hanno saputo conquistare il mio cuore,ma non solo verso di loro,ma anche verso tutta la natura e ogni essere vivente.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei solo far notare che l'uccisione immonda di ogni genere di essere vivente, avviene da ben prima che prendesse il sopravvento la vituperata "società moderna". Nel tanto decantato medioevo, noi amanti degli animali, saremmo presumibilmente finiti male così come i nostri amici finivano con regolarità impressionante.
    Una delle cause della peste del XIII secolo fu la grande persecuzione subita dai gatti ne decenni precedenti che li portò quasi all'estinzione in Europa.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Vorrei solo far notare che l'uccisione immonda di ogni genere di essere vivente, avviene da ben prima che prendesse il sopravvento la vituperata "società moderna". Nel tanto decantato medioevo, noi amanti degli animali, saremmo presumibilmente finiti male così come i nostri amici finivano con regolarità impressionante.
    Una delle cause della peste del XIII secolo fu la grande persecuzione subita dai gatti ne decenni precedenti che li portò quasi all'estinzione in Europa.
    certo,non lo si vuol capire,che la natura ha bilanciato tutto,solo l'uomo sta rompendo gli equilibri,raggiungendo una popolazione non + sostenibile,e cmq la natura non tarderà a farsi sentire con drammaticità,ricordandoci quanto siamo stupidi e deboli!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima