Originariamente Scritto da
zaffo
salva a tutti,mi sono iscritto da poco su pol e questo è il primo messaggio sul forum'animalismo'.vorrei raccontarvi un episodio che mi è capitato qualche giorno fa,quando si era insieme agli amici per una serata in compagnia.ad un certo punto un insetto era caduto all'interno di un bicchiere d'acqua,e io prontamente ho preso un fazzoletto e l'ho liberato,come faccio sempre quando vedo qualsiasi essere vivente in difficoltà.ma una mia amica ha avuto il coraggio di riprenderlo e gettarlo,fra le risate di approvazione di tutti,in un bicchiere contenente del limoncello,per vedere(sic!)se si divertiva a galleggiare nel liquore...io mi sono subito ribellato a tale atto di crudeltà,come si fa a ridere davanti alla sofferenza,seppur di un insetto?ovviamente tutti mi hanno apostrofato male,e per poco non sono andato in baruffa con loro.Ma mi chiedo:sono io il tipo strano che vuole salvare anche una vita semplice come quella dell'insetto o hanno ragione gli altri?vorrei ottenere un pò di sostegno da voi,se possibile...