Originariamente Scritto da
Proletarier
Ho già spiegato più volte che io, al contrario di voi, non sono legato ad alcun partito, dato che mi sono indifferenti. Ergo, sono un cittadino libero, che non ha mai appoggiato questa o quella parte. Quindi "vostri" e "voi" li rispedisco ben volentieri al mittente.
La tua, così come quella di tanti altri di sinistra che si credono Kant, è solo disonestà intellettuale. È stata la riforma Berlinguer a trasformare la laurea in una raccolta a punti (con un punto che equivale a 25 ore di studio
per legge 
) che impone anche ad uno studente 8-9 esami l'anno, con un carico di lavoro insostenibile. Sono sicuro che non ammetterai che, a causa del 3+2, molti corsi di laurea sono addirittura diventati più lunghi (prima molte facoltà umanistiche duravano 4 anni) e che nessuno riesce a laurearsi in 5 anni, cosa che prima avveniva, seppur di rado, mentre adesso è materialmente impossibile. Nè che la laurea triennale dal punto di vista lavorativo ha lo stesso valore della carta igienica. Berlinguer, e non Moratti, ha permesso le famose convenzioni, che il centro-dx si è limitato a peggiorare. Sarebbe il caso che gli elettori della sx, anzichè accusare gli altri dei disatri mondiali, chiedano spiegazioni alle persone che hanno eletto. Ma questo gli è evidentemente impossibile, credendosi "moralmente superiori" e non riconoscendo mai gli errori delle persone che eleggono, proprio come fanno gli elettori della parte che tanto odiano.
Se parliamo della ricerca, possiamo anche vedere quanto ha dato il centro-sx in rapporto al Pil nei 7 (sette) anni di governo. E possiamo anche vedere quanti ne stanzierà quest'anno. Quanto ti vuoi scommettere che sarà sempre lo 0,qualcosa %?
Ah, già, con la sinistra non siamo terzo mondo. Loro fanno molta ricerca

p.s. i regali alle scuole private non hanno nulla a che fare con le riforme universitarie. Essi equivalgono ai regali che il centro-sx ha fatto agli amici degli amici svendendo l'industria nazionale. La differenza tra me e te è che io non appoggio le persone che fanno regali, tu sì. Sarebbe utile per tutti ammettere gli errori, reagire di conseguenza e non fare delle distinzioni tra "possono" e "devono" che poco cambiano la sostanza.