Originariamente Scritto da
Millo!
Salve a tutti ragazzi...
Solitamente scrivo poco su questo forum e quindi sono quasi sconosciuto...
Avrei bisogno di un informazione, e per questa informazione avrei bisogno del vostro aiuto!
Per la fine dell'anno scolastico, la mia prof di italiano ci deve far leggere il famoso libro di Primo Levi "Se Questo è Un uomo", valido per la valutazione finale di Italiano...
Conoscendomi, ma soprattutto conoscendo le mie appartenenze politche, sono sicuro che la professoressa volgerà particolari attenzioni al libro, quindi vorrei chiedervi se conoscete qualche sito internet dove posso trovare informazioni (per ora ho trovato solo siti dell'Anpi e delle comunità ebraiche) dalla "nostra" parte in quanto vorrei per lo meno documentarmi e farmi un idea personale confrontando le due fonti (ogni confronto mi è stato sconsigliato)!
Spero mi possiate aiutare dato che gli altri miei compagni si stanno imparando il libro a memoria per un banale 6, mentre io cerco di farmi innanzi tutto un idea personale!
P.s Ho letto molte cose sull'olocausto da internet, il problema è che non ho ancora trovato il sito dove tratta in specifico il libro di Levi!
grazie per la collaborazione!