mi riferisco, ovviamente, alle paginate video recentemente comparse su questo FORUM.
metapolis segnala che roba simile è comparsa anche altrove e non ho problemi a credergli.
Il succo di tutte le ponderose e documentatissime argomentazioni può essere efficacemente riassunto in una parola, declinata al plurale: stupidaggini
E sarebbe sufficiente per liquidare la questione.
Il guaio è che l'argomento trattato riguarda la vita, gli ideali e, a volte, la perdita della libertà e la morte di troppe persone. E sensibilità vorrebbe che se ne parlasse in modo diverso dalla aperta provocazione più o meno anonima.
Vorrei solo rammentare a tutti che, in buona fede, con entusiasmo e giovinezza molti possono aver tentato di "cavalcare la tigre" o di essere coerenti con uno stile di vita frutto di libera scelta. Per inciso: che ancora più persone non fossero fascisti o neo fascisti ma più semplicemente anti-comunisti è una delle tante imprecisioni che minano alle radici gli pseudo-argomenti esposti.
Fatto è che, avendo io i capelli bianchi, ho visto troppi stupidi correre dietro a fòle trenta anni fa. E sono stati proprio gli stupidi a combinare i guai peggiori, anche per se stessi.
Se, poi, gli stessi stupidi di una volta o i loro equivalenti decidessero oggi di percorrere un diverso sentiero di stupidità, pazienza. La stupidità, è noto, non ha confini di sesso, età, cultura, razza, epoca e religione.
Mi si conceda di formulare in questa sede a metapolis un augurio personale per il successo dell'azione che sta intraprendendo e in cui si sta "spendendo" molto, da quel che leggo
Ave ac Vale
EVS