Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lo sballottato

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo sballottato

Anni fa chiacchieravo con un giudice del Consiglio di Stato, quando entrambe osserviamo una donna che passa disinvolta a fianco a noi. La seguimmo con lo sguardo in quel silenzio tipico degli uomini, quel silenzio e quello sguardo che prelude inevitabili valutazioni da macho; giudizi spesso spropositati, ma comunque profondamente rivelatori delle aspirazioni neanche tanto segrete d'ogni maschietto.
    "Ecco il bivio fra i gusti politici e quelli sessuali", mi disse l'acuto Giudice.
    Era Isabella Rauti in Alemanno.

Professoressa integerrima e serissima Isabella ha lo sguardo languido del padre, contrassegnato dal taglio degli occhi, il naso marcato (quasi equino), le labbra adeguate ad un sorriso che concede con discreta avarizia. E un corpo perfetto.
    Più alta del maritino, deve averlo scelto negli ambienti politici: fra i discepoli del babbo doveva essere il più garbato, anzi, diciamo meglio: il meno manesco... Carino di faccia, preciso e non stoltamente forbito nell'eloquio, determinato e lucido. E ha una testa piena di capelli: da scompigliare come si fa con i bambini simpatici e con la faccia da schiaffi. Non sono donna, eppure nella mia ammirazione verso Isabella, riesco ad intuire il perchè della sua scelta.
    Alemanno inoltre non è neanche un perdente: contrariamente al tracotante Storace, ha giustamente sperato nel ballottaggio. Ma è stato sballottato...da una coalizione divisa nell'assurda emulazione del giochino nazionale delle tre punte. Così - fino a metà aprile - Roma era tappezzata di cartelloni per l'ex ministro Baccini (UDC) e per l'improponibile Antoniozzi (FI), che - secondo me -della sua candidatura a sindaco, non l'aveva detto neanche alla moglie...

Dobbiamo rispettare questo candidato: ha perso, ma dobbiamo concedergli l'onore delle armi. Un avversario, non un nemico, che ha saputo silenziosamente fare a meno del capo del partito il quale, infingardo, da quando fu batostato da Rutelli, si vede a Roma solo in tribuna Monte Mario (con l'amabile Danielina Di Sotto) e ...a via della scrofa.

Bravo Alemanno: vorrei che ti dedicassi sinceramente e completamente a Roma. E magari un po' meno ad Isabella!

Informauro

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Avessi postato io una discussione così mi si sarebbe sbeffeggiata per il chiacchiericcio pettegolo...
    Ma se lo fa un maschietto anche le valutazioni sull'anatomia femminile diventano valutazion i politiche...
    In effetti convengo che sul fisico di Veltroni è preferibile stendere un velo pietosissimo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intendi che il pezzo è più da blog che da forum, immagino.
    In realtà volevo rendere omaggio ad Alemanno. (Con quel nome normanno, non può che essere un lontanissimo discendente di Roberto il Guiscardo, Boemonte e di Ruggero I: tutti personaggi di cui Isabella - profonda cultrice della storia medioevale - deve aver studiato con grande lena, innammorandosi del marito ben prima di conoscerlo.)
    Onore ad Alemanno per i motivi che ho citato: si è battuto praticamente da solo, ignorato da un ministri del suo stesso partito:
    - un ex governatore, ora senatore impresentabile, causa scandalo;
    - un ex ministro delle comunicazioni, prontissimo a saltare il piccolissimo fosso che lo separa da Forza Italia;
    - un ex ministro degli esteri, mai presente a Roma, che ha preferito seguire (imbarazzato) il leader della coalizione a Napoli, piuttosto che presentarsi in appoggio di un membro organico alla propria fede politica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito