Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100

Discussione: Secessionisti

www.noterdechedelada.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    era di moda esserlo, solo per quello....andavano dietro al carro dell'allora vincitore, ma non ne erano affatto convinti dentro....non si può odiare e successivamente nel giro di pochi anni amare l'itaglia
    Sta di fatto che chi di dovere almeno un'atto formale avrebbe dovuto cercarlo, ivece già dall'anno dopo i toni sono stati improvvisamente ammorbiditi.

Contando che la lega era al 30% vuol dire che c'era da ricercare in un'altro 20% voti e consensi per spingere sull'acceleratore autonomista, invece sappiamo tutti come è andata.

Comunque l'ho sempre detto, finchè qua non saremo ridotti sul lastrico, o non rischieremo di esserlo, di secessione non se ne parla dal punto di vista istituzionale.

Quello che è grave è che la lega ha accantonato anche i temi prettamente autonomisti (e per autonomismo non intendo la devolution)
    Valtrumplino sicuramente

Lombardo forse

Padano..per quel che resta

Italiano MAI!

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wened
    Se la secessione (o l'indipendenza) viene proposta, trova parecchi consensi.
    Se non viene più proposta (come oggi) i consensi svaniscono.
    Le teste pensanti non sono molte...il popolo, più che altro, è un gregge da direzionare.
    Ora viene proposta una blanda devoluzione...
    A breve vedremo con quale entusiasmo gli abitanti delle regioni della Padania daranno il loro consenso.

Se non fossero interessati alla devoluzione, ti lascio immaginare quali sacrifici sarebbero disposti ad affrontare per ottenere la secessione!...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

senti....io mi ricordo l'epoca della rivolta fiscale, dei libretti della rai da bruciare....mi ricordo che la l.i.f.e. era in prima linea su certe sacrosante battaglie, mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto anche loro.......raga parlare è facile, più difficile è andare dietro alle chiacchere....quanti sindaci hanno tenuto le tasse nel proprio comune come era stato suggerito? quanti?...va che la secessione parte da quello ehhhhhhhhhhhhhh

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo
    Ora viene proposta una blanda devoluzione...
    A breve vedremo con quale entusiasmo gli abitanti delle regioni della Padania daranno il loro consenso.

Se non fossero interessati alla devoluzione, ti lascio immaginare quali sacrifici sarebbero disposti ad affrontare per ottenere la secessione!...
    Che interesse può suscitare una "blanda devoluzione"?
    Che cambiamenti risolutivi porterà sta devolution?
    Ma dai, a chi vuoi che interessino dei "blandi cambiamenti"...

www.noterdechedelada.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    senti....io mi ricordo l'epoca della rivolta fiscale, dei libretti della rai da bruciare....mi ricordo che la l.i.f.e. era in prima linea su certe sacrosante battaglie, mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto anche loro.......raga parlare è facile, più difficile è andare dietro alle chiacchere....quanti sindaci hanno tenuto le tasse nel proprio comune come era stato suggerito? quanti?...va che la secessione parte da quello ehhhhhhhhhhhhhh
    Ma infatti io la colpa la imputo ai padani per quanto riguarda quegli anni, altro discorso è aver abbandonato i temi autonomistici (autonomismo è diverso da secessionismo)

La life che mi ricordo io è stata sbattuta fuori mdalla porta, anche se tempo dopo avevo letto ancora loro comunicati.

Gli amministratori e i politici in genere dimostrano quello che valgono per ciò che fanno. In piazza gridavan tutti e alla prova dei fatti (salvo qualcuno) han tirato tutti i remi in barca.

Però pensiero, e soprattutto UGO, se si continua a retrocedere dalle proprie posizioni perchè è più comodo spostare gli obbiettivi, allora non si fa politica per la gente, o pr degli ideali, si fa politica per il consenso e per le poltrone.
    Valtrumplino sicuramente

Lombardo forse

Padano..per quel che resta

Italiano MAI!

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che interesse può suscitare una "blanda devoluzione"?
    Che cambiamenti risolutivi porterà sta devolution?
    Ma dai, a chi vuoi che interessino dei "blandi cambiamenti"...
    Se i cittadini del nord dovessero seguire le indicazioni dei partiti centralisti contro il proprio interesse - seppure piccolo-
    anche nel segreto dell'urna di un referendum,
    senza rischiare multe segnalazioni o galera, ciò significherebbe che preferiscono rimanere beatamente "schiavi di romaladrona".
    Con buona pace di secessionisti e rivoluzionari.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio
    ...
    Però pensiero, e soprattutto UGO, se si continua a retrocedere dalle proprie posizioni perchè è più comodo spostare gli obbiettivi, allora non si fa politica per la gente, o pr degli ideali, si fa politica per il consenso e per le poltrone.
    Perché, cosa pensavi?

Se conosci qualcuno che si alza al mattino presto e si sbatte tanto per fare l'interesse di altri presentamelo che me lo sfrutto per bene anch'io.

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo
    Se i cittadini del nord dovessero seguire le indicazioni dei partiti centralisti contro il proprio interesse - seppure piccolo-
    anche nel segreto dell'urna di un referendum,
    senza rischiare multe segnalazioni o galera, ciò significherebbe che preferiscono rimanere beatamente "schiavi di romaladrona".
    Con buona pace di secessionisti e rivoluzionari.
    Non ho capito, vuoi dire che la devolution è una piccola secessione?
    Confrontare la devolution con la secessione è come paragonare de mita ad uno Schützen!
    I padani rimarranno schiavi di roma ladrona anche se passa la riforma.
    Ma dico, ma stai scherzando?
    La secessione o l'indipendenza sono tutt'altro dalla devolution!

Ripeto: se proponi il brodino insipido della devoluzione non puoi pretendere che la gente padana se ne dimostri interessata.
    Quando si parlava di secessione l'interesse era molto più alto.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto: se proponi il brodino insipido della devoluzione non puoi pretendere che la gente padana se ne dimostri interessata.
    Quando si parlava di secessione l'interesse era molto più alto.
    Se il malato sputa il brodino, come pretendi che si abbuffi di polenta e tocio?

Se hai letto quello che ho scritto, so benissimo che che la devoluzione di tre cosucce é niente in confronto alla secessione.
    Piuttosto che niente, piuttosto.

Ma se l'elettorato del Nord boccia anche quella dimostrando cieca obbedienza ai partiti centralisti, come sperare che abbia le "palle" per fare di più?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SirWallace
    Volevo sollevare una questione.
    Secondo voi, lasciando perdere se votano Lega altro o non votano, quanti sono i secessionisti al Nord?

Lo chiedo in quanto c'è una percentuale anche nella Lega di 10 anni fa che la votava ma non era d'accordo con le idee secessioniste.
    Sarebbe importante capire su che bacino di utenza si potrebbe puntare per risollevare temi secessionisti.
    sono una piccola minoranza come sono infima minoranza coloro i quali si meterebbero a combattere per l'italia unità.
    Ma in un determinato momento storico a mio avviso la percentuale potrebbe diventare maggioritaria (crebe molto nel 96-97 epr poi calare drasticamente) se la secessione fosse percepita come conveniente e possibile.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito