Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114
    Marc0
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unitario
    quei "bei tempi" sono finiti come abbiamo visto tutti, quindi sarebbe meglio lasciare stare certi metodi, non credi?
    Mica stiamo in caserma, che si deve dire "comandi", stiamo in un partito politico dove ci si può anche permettere di dire cose sacrileghe come "Diliberto non ha sempre ragione".
    Che poi un conto è esprimere critiche, un conto infangare. E ti assicuro che se volessi infangare ne avrei di cose da dire, altrochè se ne avrei, ma di sicuro non le scrivo su un forum.
    Ma attento che la figura di merda la fà la gente che non ragiona, ci fa sembrare una massa di soldatini.
    E poi si, ho consapevolezza di quello che sono: un militante comunista che, nella sua città, è riuscito a fare quello che nessuno riusciva a fare da 15 anni.
    Cioè mettere insieme un numerosissimo gruppo di giovani che CI stima, CI vota e CI aiuta. Tutti iscritti al Pdci.
    Però mi hanno insegnato a pensare con la mia testa, a "dirlo con parole mie".
    Di sicuro non sono un pappagallo che ripete col megafono le dichiarazioni di Rizzo o il portaborse di qualche burocrate.
    Sai com'è, non è nel mio carattere.
    Saluti
    Ma fai bene a pensare con la tua testa e non fare il papagallo. e complimrenti per il lavoro fatto per il partito.
    io sono di altra generazione e un po di nostalgia pr i tempi quando si era fieri di essere comunisti, (come lo siamo adesso,spero), ma rispettati, non attaccati come dei sanguinari e mangiatori di bambini, ne ho tanta.
    Vorrei tornare indietro nel tempo con miei compagni di una volta, ora morti piu o meno tutti, quando entravo in fabbrica, io il piu giovane, e loro mi insegnavano i primi "rudimenti" del comunismo; ed erano tutti stalinisti, ma ti assicuro, brave persone, difficili oggi da ritrovare, veramente, credimi. Gente che ha pagato sulla pelle il suo ideale, le sue convinzioni. Vabbe....
    Tirando inanzi, ti posso dire questo: "io se ho qualcosa contro qualcuno vado dal diretto interessato,". un po per abitudine, un po per etica mia, personale. meglio chiarire magari in sede le posizioni di Diliberto o Rizzo, e non fare stracci sporchi nel campo nemico, nemico prchè ogni cosa, e lo noterai, si dice qui in questo forum, è contro il PdCI.
    bello criticare, anche essere contro, ma se non si è mai a favore, se non si prende posizione per difendere il partito, almeno in pari percentuale, forse si è sbagliato partito. Credo che ogni tanto un complimento dovrebbe arivare, perfino dalla destra arriva. qui si critica il PdCI e basta. mai sentito critiche a Forza Italia, Alleanza Nazionale, a D.S. ...sei grande per ragionare su questo? Credo di si, chiediti perchè, io mi sono già risposto.
    Eskimo

Marc0
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Banda Bassotti
    DA WIKIPEDIA..

Divide et impera: la locuzione, tradotta letteralmente, significa dividi e domina.
    In politica e sociologia, divide et impera, dividi e domina, è una strategia usata per mantenere il controllo e il potere, dividendo e frammentando il potere dell'opposizione in modo che non possa riunirsi contro un obbiettivo comune. In realtà, questa strategia contribuisce ad evitare che una serie di piccole entità titolari di una quantità di potere ciascuna possano unirsi, e con loro il loro potere, implementando così una nuova e unica entità più rilevante e pericolosa. Per evitare ciò, il potere centrale tende a dividere e a creare dissapori tra le fazioni, in modo che non trovino mai la possibilità di unirsi contro di lui.
    Quindi questa tecnica permette ad un potere centrale, che può essere un governo dispotico, o un governatorato coloniale-imperialista, numericamente modesto, di governare e dominare su una popolazione sensibilmente più numerosa.

LA FALCE E MARTELLO NON SI TOCCA !
    sono d'accordo con te. nel PdCI ci sono molti compagni, credo seri e sinceri. come in rifondazione. possibile però mi chiedo, tutte le volte che entro qui, solo critiche a diliberto e cossuta e rizzo? allora cosa si vuole costruire ? l'unità? non è che dico cazzo, criticano diliberto, ma sempre sempre sempre...... mi sembra strano.
    la tua analisi è corretta, ed è una analisi di altri tempi, dei bei tempi passati, che vorrei tornassero. spero tornino presto.
    hasta siempre

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unità la facciamo nel forum unione. Qui, se permetti, si parla di rifondazione.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marc0
    non si tratta fucilare, un giorno si useranno anche questi metodi, come ai bei tempi
    ma che cazzo dici??

eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...e non fare stracci sporchi nel campo nemico, nemico prchè ogni cosa, e lo noterai, si dice qui in questo forum, è contro il PdCI.
    bello criticare, anche essere contro, ma se non si è mai a favore, se non si prende posizione per difendere il partito, almeno in pari percentuale, forse si è sbagliato partito...
    massimo rispetto per la tua storia.
    Ma è sbagliata la nozione di "nemico": non per forza chi critica anche duramente è un nemico. a volte è semplicemente uno che la pensa diverso ed esprime le sue opinioni.
    Io il partito lo difendo col mio lavoro quotidiano, ma se sono interpellato su una questione chiarisco la mia idea. Non l'idea di rizzo, la mia.
    Se poi appena ti toccano i tuoi "capetti" dai del sedicente comunista alla gente e rievochi i bei tempi delle epurazioni fatti tuoi.
    Io sto bene così, e non sento il bisogno di vedere nemici, tantomeno in rifonda.
    saluti

Marc0
    Ospite

Predefinito

Ma è sbagliata la nozione di "nemico": non per forza chi critica anche duramente è un nemico. a volte è semplicemente uno che la pensa diverso ed esprime le sue opinioni.
    Io il partito lo difendo col mio lavoro quotidiano, ma se sono interpellato su una questione chiarisco la mia idea. Non l'idea di rizzo, la mia.
    Se poi appena ti toccano i tuoi "capetti" dai del sedicente comunista alla gente e rievochi i bei tempi delle epurazioni fatti tuoi.
    Io sto bene così, e non sento il bisogno di vedere nemici, tantomeno in rifonda.
    saluti
    come vuoi

Marc0
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj
    L'unità la facciamo nel forum unione. Qui, se permetti, si parla di rifondazione.
    mi stai dicendo di andarmene????????
    dunque, qui si parla di rifondazione. errato qui si parla male del PdCI.

Marc0
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    ma che cazzo dici??
    ora forse capisco perchè mi sei così avverso: non capisci la satira e l'ironia. è chiaro che le epurazioni non potranno piu esserci, ma visto che qui siete antistalinisti, vi prendevo per il naso. speravo di poter scherzare un poco. Sdrammatizzare. invece, mi si dice che qui si parla in un modo e di unione da un'altra parte. io non sono doppio, riveditevi un po voi.

Marc0
    Ospite

Predefinito

saluti
    scusa, dimenticavo. dico sedicente e lo ripeto, perchè nello statuto del partito a cui dici di appartenere c'è il concetto di centralità democratica. quindi dovresti averlo accettato primai averne fatto parte. per questo ho dei dubbi sul fatto che tu sia un comunista italiano. i miei capetti sono anche i tuoi. e poi rispetto: "i tuoi capetti" a me non lo dici, ho una vita di lotte alle spalle, tu tanti panini da mangiare ancora, bimbo. parli di Genova, io c'ero....tu dov'eri?'''''
    vabbe, o un figlio della tua età, ti capisco. crescerai

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi stai dicendo di andarmene????????
    dunque, qui si parla di rifondazione. errato qui si parla male del PdCI.
    Non a caso...

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima