Ma a me piace fare le interviste...![]()
![]()
Ho già la scaletta delle prime 6-7 pronta..![]()

Ma a me piace fare le interviste...![]()
![]()
Ho già la scaletta delle prime 6-7 pronta..![]()
E cioè?Originariamente Scritto da fedalmor
sentite un pò, io un'idea ce l'ho ma poi vedete voi...
E se invece di una radio si aprisse un sito internet, magari con un bel flashe lo si usasse come valido riferimento per i camerati non solo del forum?
Poi magari si può pensare ad inserire un podcast...???
WordPress (che è il "motore" di NovoPress, per intenderci) implementa un plug-in che consente il podcast sui formati più disparati: basta uno spazio web su Aruba (server Linux/Apache). Sarebbe tutto in differita, ma facilmente fruibile... oltretutto il sito è già conosciuto, amplierebbe l'offerta attuale e - cosa non da poco - il sottoscritto te lo mette in piedi in 24 ore al massimo...Originariamente Scritto da Redskin
![]()

qua ad arezzo ci informammo per comprare un server nostro ad ARUBA, io e un mio amico.Originariamente Scritto da fedalmor
in due magari costicchia, ma in un gruppo è fattibilissimo.
E di questo non posso che esserne entusiasmato, ma come risolveresti il solito problema della doppia connessione e speakeraggio di cui parlavamo??Originariamente Scritto da fedalmor
Ehh, quello rimane. Non ritengo possibile che non esistano programmi dedicati a ciò... una volta che scopro quale posso usare siamo a cavallo...Originariamente Scritto da Redskin
![]()

Ma..come dicevo prima, l'eventuale trasmissione a due (o anche intervista) non si può preregistrare e poi mandare in onda?Originariamente Scritto da fedalmor
O il problema tecnico permane?
Si può fare, ma il problema è che i due speaker parlano da due connessioni distinte, io da casa mia e tu da casa tua, per cui viene difficile fare in modo che la qualità dell'audio sia perfetta come una radio. Bisognerebbe essere entrambi nello stesso luogo. E' anche vero che di solito le radio effettuano interviste telefoniche, e quindi potrebbe capitare che la qualità audio delle trasmissioni sia simile ad un'intervista perenne telefonica.Originariamente Scritto da cristiano72
Ma purtroppo in questo campo non so come venirvi in contro perchè non me ne intendo molto. Se il buon Fedalmor scopre qualcosa a riguardo...altrimenti perchè non prendere in considerazione l'ipotesi di un Sito di riferimento a cui poi eventualmente si aggiungerà un podcast?

Io penso a questa eventualità soprattutto per fare interviste, non penso che per il resto sia necessario trasmettere in due.Originariamente Scritto da Redskin
A me è capitato spessissimo di fare interviste telefoniche in radio...si capiva che l'altro era al telefono ma questo non è un problema..si dice prima, l'importante è che la qualità sia accettabile...
Ma allora se vuoi le trasmissioni con un solo conduttore, che evetualmente intervista, che senso ha avvalersi di collaboratori?Originariamente Scritto da cristiano72
Ammenochè tu non voglia costruire uno staff con una precisa gerarchia di ruoli.