Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Vi fareste giustizia ?

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    nuovo avatar x tolomeo

Anche questo non sarebbe male...

Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    La mattanza della Magliana: terribile è l’ira del mansueto
    Libero il canaro della Magliana: seviziò, mutilò e uccise un amico

.
    18 anni fa...

sto venendo giù vecchio...

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Anche questo non sarebbe male...

beh, non siamo più all'epoca dei duelli: farsi giustizia con le proprie mani non appartiene ad alcuna casta.

e poi, scusate, ma io ho lanciato il 3d ma non mi sono pronunciato in merito...

lo faccio adesso: sì, cerco sempre di farmi giustizia con le mie mani perchè non credo alla giustizia degli uomini.
    il che vuol dire che cerco sempre di farmi giustizia prima che mi venga fatta un'ingiustizia, pre-emptively.
    a volte scopro di essermi sbagliato, ma che diamine... ciccia !

lo so, è molto borghese ma...bla bla bla...
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

sì, ovviamente.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    beh, non siamo più all'epoca dei duelli: farsi giustizia con le proprie mani non appartiene ad alcuna casta.

e poi, scusate, ma io ho lanciato il 3d ma non mi sono pronunciato in merito...

lo faccio adesso: sì, cerco sempre di farmi giustizia con le mie mani perchè non credo alla giustizia degli uomini.
    il che vuol dire che cerco sempre di farmi giustizia prima che mi venga fatta un'ingiustizia, pre-emptively.
    a volte scopro di essermi sbagliato, ma che diamine... ciccia !

lo so, è molto borghese ma...bla bla bla...
    Ma no...ma che hai capito!!? mi riferivo alla trama del film!

Giovanni Vivaldi è un impiegato di medio livello al Ministero del Lavoro. Vive in un modesto appartamento con la moglie Amalia e il figlio Mario. In ufficio è servile verso i superiori, in particolare verso il capoufficio Spaziani, un massone ossessionato dalla forfora; nella vita privata sfoga le sue frustrazioni con un atteggiamento violento e sopraffattore, soprattutto nei confronti degli sconosciuti. Il suo unico svago è un capanno dove si reca la domenica a pescare con il figlio. Scopo della sua vita è far sì che Mario ottenga una buona posizione, superiore alla sua. Per ottenere questo è disposto a tutto: sapendo che tramite la massoneria potrà conoscere in anticipo il tema del concorso per l’assunzione al Ministero, non esita ad annunciare a Spaziani il suo desiderio di farsi massone: sarà affiliato alla loggia durante una grottesca cerimonia compiuta da strani individui incappucciati. Però, riesce ad ottenere il tema; e vuole accompagnare di persona il figlio nel fatidico giorno dell’esame. Nei pressi del ministero si svolge una rapina con sparatoria: uno dei banditi uccide proprio Mario, sotto gli occhi del padre. Da allora la sua vita cambia profondamente: la moglie rimane paralizzata dopo aver appreso dal giornale la notizia, Vivaldi dal canto suo chiede e ottiene il prepensionamento. Passa le sue giornate in un girovagare apparentemente senza meta. In realtà, si reca spesso al commissariato dove gli vengono sottoposte le foto segnaletiche dei sospettati: quando gli presentano quella giusta, nega di riconoscerla e si mette immediatamente sulle tracce del giovane. Con un trucco riesce a fermarlo, a immobilizzano e a portarlo proprio nella baracca dove usava andare a pescare col figlio. Qui lo tortura a morte e, apparentemente soddisfatto, ritorna a casa. La moglie nel frattempo è morta. Per Vivaldi l’unico motivo per vivere è la vendetta: e la prossima vittima sarà un borgataro bullo, reo di essersi rivolto con sprezzante arroganza al pensionato giustiziere.
    Mi sembra molto appropriata,no?

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso proprio di si, non sempre la ragione ha la meglio sull'istinto

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Una domanda che non trova risposta...non so se ne avrei il coraggio,ma non so neanche se potrei davvero trattenermi.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Ma no...ma che hai capito!!? mi riferivo alla trama del film!

Giovanni Vivaldi è un impiegato di medio livello al Ministero del Lavoro. Vive in un modesto appartamento con la moglie Amalia e il figlio Mario. In ufficio è servile verso i superiori, in particolare verso il capoufficio Spaziani, un massone ossessionato dalla forfora; nella vita privata sfoga le sue frustrazioni con un atteggiamento violento e sopraffattore, soprattutto nei confronti degli sconosciuti. Il suo unico svago è un capanno dove si reca la domenica a pescare con il figlio. Scopo della sua vita è far sì che Mario ottenga una buona posizione, superiore alla sua. Per ottenere questo è disposto a tutto: sapendo che tramite la massoneria potrà conoscere in anticipo il tema del concorso per l’assunzione al Ministero, non esita ad annunciare a Spaziani il suo desiderio di farsi massone: sarà affiliato alla loggia durante una grottesca cerimonia compiuta da strani individui incappucciati. Però, riesce ad ottenere il tema; e vuole accompagnare di persona il figlio nel fatidico giorno dell’esame. Nei pressi del ministero si svolge una rapina con sparatoria: uno dei banditi uccide proprio Mario, sotto gli occhi del padre. Da allora la sua vita cambia profondamente: la moglie rimane paralizzata dopo aver appreso dal giornale la notizia, Vivaldi dal canto suo chiede e ottiene il prepensionamento. Passa le sue giornate in un girovagare apparentemente senza meta. In realtà, si reca spesso al commissariato dove gli vengono sottoposte le foto segnaletiche dei sospettati: quando gli presentano quella giusta, nega di riconoscerla e si mette immediatamente sulle tracce del giovane. Con un trucco riesce a fermarlo, a immobilizzano e a portarlo proprio nella baracca dove usava andare a pescare col figlio. Qui lo tortura a morte e, apparentemente soddisfatto, ritorna a casa. La moglie nel frattempo è morta. Per Vivaldi l’unico motivo per vivere è la vendetta: e la prossima vittima sarà un borgataro bullo, reo di essersi rivolto con sprezzante arroganza al pensionato giustiziere.
    Mi sembra molto appropriata,no?

hai ragione, non conoscevo il film.
    la trama è molto bella.
    sfido chiunque, nei panni di Vivaldi - che cognome solenne! c'è una qualche relazione col prete rosso? - a non desiderare almeno di fare la stessa cosa.
    .

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e tu, Lucia, ti faresti giustizia con le tue mani, in certe circostanze ?
    .

Relativista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    hai ragione, non conoscevo il film.
    la trama è molto bella.
    sfido chiunque, nei panni di Vivaldi - che cognome solenne! c'è una qualche relazione col prete rosso? - a non desiderare almeno di fare la stessa cosa.
    Il film è bellissimo...ridicolo e tragico insieme. Da vedere a tutti i costi, almeno secondo il mio modestissimo punto di vista.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima