Visualizzazione Stampabile
-
L'amnistia, nel '22, la fece anche Mussolini, comunque non me ne importa nulla... I delinquenti stanno bene in galera, il più possibile... Essere al gabbio è brutto ma peggio per chi ha commesso un crimine invece di fare una passeggiata, non si può continuare a ridurre in coriandoli il principio della certezza del diritto...
Quanto ai reati di opinione devono semmai cambiare le leggi che li prevedono, i palliativi non risolvono un problema che è ben più grave e profondo.
-
(è sempre il caro vecchio de Torquemada:D )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Caenazzo
Si riapre dopo le parole del neoguardasigilli Mastella il dibattito sull'opportunita di un provvedimento di clemenza.
Mastella parla di amnistia che escluda reati di mafia e pedofilia.
In linea di massima sarei d'accordo con questa impostazione magari escludendo anche reati odiosi come lo strupro e crimini particolarmente efferati, o le forme di criminalità organizzata finalizzate a traffico di droga o usura.
In particolare in riferimento alla pagina degli anni di piombo adotterei lo slogan di una giusta manifestazione nonconforme proamnistia : "libertà per tutti i combattenti, non per spie ed infami".
Il problema più grosso è però rappresentato dalla presenza massiccia di extracomunitari nelle carceri italiane.
Non appena in libertà questi personaggi tornerebbero a darci noie, a delinquere e a infestare le nostre città.
Ritengo insomma che l'amnistia dovrebbe essere correlata da una serie di provvedimenti, o accordi bilaterali tra Stati, che prevedano l'espulsione imediata degli stranieri oggi in carcere o il loro trasferimento coatto ai paesi d'origine.
Da questo governo non ci possiamo aspettare un'iniziativa di questo tipo, mi interessa sapere se invece potrebbe essere condivisa nell'"ambiente" DR.
Chiaramente gli immigrati, e sono tanti nelle carceri, vanno immediatamente rimpatriati, ma l' amnistia è un assurdità, è l' esempio di uno stato debole senza coglioni.
Chi sbaglia deve pagare, e anche caramente, dal furtarello all' omicidio.
Se si tagliasse la mano a chi ruba un portafogli, poi ci si penserebbe due volte a farne un altro, ma in un paese pieno di buonisti-cattocomunisti-democristiani come questo la mia passa per eresia.
In conclusione NO AMNISTIA!!!:-0#09o :mad:
-
Per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri io introdurrei la pena capitale ( almeno per i pedofili, gli stupratori e gli assassini )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da w lèon
La galera non si augura a nessuno,ma per gli immigrati rimpatrio subito!
Aministia subito!
Visto come è amministrata la giustizia oggi in Italia è un dovere. Altrimenti che mi si spiegasse come mai "grandi deliquenti" di stato sono fuori e i poveracci detenuti.
Senza dimenticare che i poveracci sono difesi d'ufficio e non hanno i grandi avvocati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saloth Sâr
Per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri io introdurrei la pena capitale ( almeno per i pedofili, gli stupratori e gli assassini )
Le prime vittime della pena di morte sareste proprio voi :D
Shalom
-
Citazione:
Originariamente Scritto da H'anna
Le prime vittime della pena di morte sareste proprio voi :D
Shalom
e qua, mi duole dirlo, ha ragione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco-Torino
e qua, mi duole dirlo, ha ragione...
Io ovviamente intendevo in un futuro stato rivoluzionario, in quel caso le prime vittime sarebbero quelli come H'anna :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saloth Sâr
Io ovviamente intendevo in un futuro stato rivoluzionario
Ah capisco, quindi mai
:-0008n
Shalom
-
Citazione:
Originariamente Scritto da H'anna
Ah capisco, quindi mai
:-0008n
Shalom
può essere, ma almeno noi viviamo, sognamo, crediamo.