Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Amnistia: si o no?

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Amnistia: si o no?

Si riapre dopo le parole del neoguardasigilli Mastella il dibattito sull'opportunita di un provvedimento di clemenza.

Mastella parla di amnistia che escluda reati di mafia e pedofilia.

In linea di massima sarei d'accordo con questa impostazione magari escludendo anche reati odiosi come lo strupro e crimini particolarmente efferati, o le forme di criminalità organizzata finalizzate a traffico di droga o usura.

In particolare in riferimento alla pagina degli anni di piombo adotterei lo slogan di una giusta manifestazione nonconforme proamnistia : "libertà per tutti i combattenti, non per spie ed infami".

Il problema più grosso è però rappresentato dalla presenza massiccia di extracomunitari nelle carceri italiane.
    Non appena in libertà questi personaggi tornerebbero a darci noie, a delinquere e a infestare le nostre città.

Ritengo insomma che l'amnistia dovrebbe essere correlata da una serie di provvedimenti, o accordi bilaterali tra Stati, che prevedano l'espulsione imediata degli stranieri oggi in carcere o il loro trasferimento coatto ai paesi d'origine.

Da questo governo non ci possiamo aspettare un'iniziativa di questo tipo, mi interessa sapere se invece potrebbe essere condivisa nell'"ambiente" DR.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ideale sarebbe legare l'amnistia a reati politici + reati di opinione, ma penso che l'ipotesi Mastella potrebbe comunque essere un compromesso.
    Il problema sono ovviamente gli extracomunitari per i quali dovrebbe essere collegato provvedimento di rimpatrio coatto.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    Si riapre dopo le parole del neoguardasigilli Mastella il dibattito sull'opportunita di un provvedimento di clemenza.

In linea di massima sarei d'accordo con questa impostazione magari escludendo anche reati odiosi come lo strupro e crimini particolarmente efferati, o le forme di criminalità organizzata finalizzate a traffico di droga o usura.

In particolare in riferimento alla pagina degli anni di piombo adotterei lo slogan di una giusta manifestazione nonconforme proamnistia : "libertà per tutti i combattenti, non per spie ed infami".

Il problema più grosso è però rappresentato dalla presenza massiccia di extracomunitari nelle carceri italiane.
    Non appena in libertà questi personaggi tornerebbero a darci noie, a delinquere e a infestare le nostre città.

Ritengo insomma che l'amnistia dovrebbe essere correlata da una serie di provvedimenti, o accordi bilaterali tra Stati, che prevedano l'espulsione imediata degli stranieri oggi in carcere o il loro trasferimento coatto ai paesi d'origine.

Da questo governo non ci possiamo aspettare un'iniziativa di questo tipo, mi interessa sapere se invece potrebbe essere condivisa nell'"ambiente" DR.
    Ma figuriamoci se il centrosinistra voterebbe un'amnistia accompagnata da una serie di provvedimenti di rimpatrio nelle carceri dei paesi di provenienza per gli extracomunitari.
    l'"ottimo" Presidente della Repubblica Napolitano insieme all'ineffabile Mastella, neo- ministro della Giustizia, invita le opposizioni a guardare in alto ( naturalmente il buon Napolitano sa che per l'amnistia ci vogliono i voti dei due terzi del parlamento ) e riconciliarsi votando tutti insieme un bel "tana libera tutti" per migliaia di ladri d'appartamento, spacciatori e scippatori impazienti di allietare la vita dei cittadini
    La verita' e' che questa sinistra spera di accontentare il suo particolare elettorato ideologico (a cui hanno promesso il varo di un'amnistia)dividendo nello stesso tempo l'impopolarita' di questa iniziativa (presso il cittadino comune non politicizzato)con le opposizioni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amnistia Subito Per Il Reato Di Opinione E Di Lesioni A Pubblico Ufficilale Non Gioverebbe Gran Parte Dell'ambiente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo

NO, l'amnistia non deve assolutamente passare, sarebbe una vera vergogna.
    Mastella esclude i reati di mafia e pedofilia.
    Quindi, tradotto, dovrebbero uscire assassini, rapinatori, stupratori e spacciatori di droga! Bella prospettiva!
    Partiamo da alcune semplici considerazioni:
    a) grazie al nostro ordinamento iper-garanantista, la pena effettivametne scontata è già bassissima. Infatti grazie ai riti abbreviati, misure alternative alla detenzione e pentimenti anche per reati gravissimi c'è gente che si fà pochissimo carcere;
    b) lo Stato paga il TRIPLO che per un poliziotto per dare da mangiare ai detenuti. Idem per le cure mediche. Non si capisce quindi quale sia il problema carceri. Stanno un pò stretti? Poverini, che pena! Quando io ho fatto in militare dormivamo in più di 40 - uno attaccato all'altro - in un anditone con il riscaldamento rotto, con un armadietto in ferro piccolissimo, non c'era l'acqua calda e le doccie erano quasi tutte rotte... ma nessuno spende una parola su questo, eppure eravamo tutta gente onesta.
    c) recentemente è già stato approvato l'indultino e, come sempre, la maggior parte di quelli che ne hanno usufruito sono poi tornati a delinquere.
    L'amnistia sarebbe l'essesimo schiaffo morale per gli operatori della giustizia che ogni giorno, a rischio della propria vita, impegnano tempo ed energie per combattere il crimine.
    E sarebbe un'umiliazione per le vittime dei reati che a quel punto non denuncerebbero più nessuno.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono combattuto....
    da un lato il volere che certi SQUALLIDI reati siano amnistiati...(reato d'opinione) dall'altro la consapevolezza che io di questo stato e della "loro" giustizia mi fido per nulla...

Redskin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    sono combattuto....
    da un lato il volere che certi SQUALLIDI reati siano amnistiati...(reato d'opinione) dall'altro la consapevolezza che io di questo stato e della "loro" giustizia mi fido per nulla...
    concordo

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy ......... della "loro" giustizia mi fido per nulla.......!!!

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    sono combattuto....
    ......... Troveranno il modo di rimettere in circolazione lo scippatore della vecchietta e di lasciare in cella chi si è "macchiato" di reati d'opinione......... ..........!

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La galera non si augura a nessuno,ma per gli immigrati rimpatrio subito!

disadattato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

amnistia subito

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima