Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Perchè sempre così?

Marc0
    Ospite

Thumbs down Perchè sempre così?

sono allibito.
    la scena politica italiana, gia squallida nel suo insieme, fa registrare uno scenario sconvolgente: "la sedia". Comunemente detta "carega" a Genova, insomma, sono sconvolto. Bertinotti non doveva vendersi per una sedia. dopo aver lasciato giustamente il governo per le basi nato prestate all'usa nell'attacco alla Serbia, adesso rinnega il suo potenziale "anti militarismo" "pacifismo a oltranza" accettando la carica della "mamma Jotti"
    dimenticando l'impegno imperialista del suo attuale governo in Irak. si perchè dopo che il governo è cambiato, onori e oneri sono passati all'attuale.
    mi sconvolge vedere che non ci si può fidare di nessuno, neanche di chi, pur essendo un semplice sindacalista, oggi per motivi di prestigio personale, sputa sui cadaveri irakeni, sui bambini mtilati dalle mine anti uomo. Sulle nascite spaventose da contaminazione all'uranio impoverito. Io dico come compagno: ma il gioco vale la candela? Perchè rovinarsi la reputazione, perchè sputare sui propri ideali per una semplice questione di personalismo?
    ditemi voi, come si fa ancora a credere.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la scelta di bertinotti (o, meglio, la scelta della maggioranza di rifondazione di essere parte integrante dell'unione) è a mio avviso sbagliata e non l'ho mai appoggiata, ma tu con che cazzo di coraggio parli, voi che avete bombardato intere città in kosovo?

abbattetelo, vi prego.

Marc0
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assata
    la scelta di bertinotti (o, meglio, la scelta della maggioranza di rifondazione di essere parte integrante dell'unione) è a mio avviso sbagliata e non l'ho mai appoggiata, ma tu con che cazzo di coraggio parli, voi che avete bombardato intere città in kosovo?

abbattetelo, vi prego.
    io ho posto legittimamente una questione, poi se volete parliamo anche del Kossovo, comunque sono allibito.
    che c'entra con il thread il kossovo non lo capisco.
    io pongo una questione come comunista e tu mi agredisci. non hai materie per rispondere alla questione da me esposta, e questo mi dispiace. sono ancora piu allibito.

the future is unwritten
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marc0
    sono allibito.
    la scena politica italiana, gia squallida nel suo insieme, fa registrare uno scenario sconvolgente: "la sedia". Comunemente detta "carega" a Genova, insomma, sono sconvolto. Bertinotti non doveva vendersi per una sedia. dopo aver lasciato giustamente il governo per le basi nato prestate all'usa nell'attacco alla Serbia, adesso rinnega il suo potenziale "anti militarismo" "pacifismo a oltranza" accettando la carica della "mamma Jotti"
    dimenticando l'impegno imperialista del suo attuale governo in Irak. si perchè dopo che il governo è cambiato, onori e oneri sono passati all'attuale.
    mi sconvolge vedere che non ci si può fidare di nessuno, neanche di chi, pur essendo un semplice sindacalista, oggi per motivi di prestigio personale, sputa sui cadaveri irakeni, sui bambini mtilati dalle mine anti uomo. Sulle nascite spaventose da contaminazione all'uranio impoverito. Io dico come compagno: ma il gioco vale la candela? Perchè rovinarsi la reputazione, perchè sputare sui propri ideali per una semplice questione di personalismo?
    Non condivido la scelta di bertinotti, ma tu invece è con la logica elementare che hai qualche problema. La camera dei deputati è qualcosa di un po' diverso dal governo: se la metti sulle responsabilità personali bertinotti fa il presidente della camera, mentre nel governo ci stanno rappresentanti anche del tuo partito.
    Se volessimo prendere le cose seriamente e non scrivere idiozie ci interrogheremmo sulle scadenze future, sul rifinanziamento delle missioni, sulla necessità del ritiro dai teatri di guerra; qui le responsabilità le avranno tutti quelli che saranno chiamati ad alzare la mano. Tu invece apri 3d per ripicche che non hanno ne capo ne coda e finisci per rimediare solo figure di merda.
    Cerca di fare meno il bambino.

Marc0
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blasco
    Non condivido la scelta di bertinotti, ma tu invece è con la logica elementare che hai qualche problema. La camera dei deputati è qualcosa di un po' diverso dal governo: se la metti sulle responsabilità personali bertinotti fa il presidente della camera, mentre nel governo ci stanno rappresentanti anche del tuo partito.
    Se volessimo prendere le cose seriamente e non scrivere idiozie ci interrogheremmo sulle scadenze future, sul rifinanziamento delle missioni, sulla necessità del ritiro dai teatri di guerra; qui le responsabilità le avranno tutti quelli che saranno chiamati ad alzare la mano. Tu invece apri 3d per ripicche che non hanno ne capo ne coda e finisci per rimediare solo figure di merda.
    Cerca di fare meno il bambino.
    non interessa miva bene, solo che ti dico che noi non abbiamo cariche istituzionali.
    comunque ho portato un problema , e l'unica risposta è laa disputa personale?
    vorrei risposte piu argomentate, sempre piu allibito.

Marc0
    Ospite

Predefinito

sono allibito.
    magari per un omento dimenticate che sono del PdCI e trattatemi come un interlocutore qualunque, la guerra è una cosa seria, per favore.

the future is unwritten
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non interessa miva bene, solo che ti dico che noi non abbiamo cariche istituzionali.
    comunque ho portato un problema , e l'unica risposta è laa disputa personale?
    vorrei risposte piu argomentate, sempre piu allibito.
    1 ministro. E l'argomento è quello: chi voterà i rifinanziamenti? Il resto è paccottiglia

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente se devo incazzarmi per una scelta di Bertinotti, scelgo l'aver abbandonato l'idea del ritiro dal'Afghanistan e non l'essere andato ad una parata militare. La prima è una sua scelta politica, il secondo era un obbligo istituzionale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Sinceramente se devo incazzarmi per una scelta di Bertinotti, scelgo l'aver abbandonato l'idea del ritiro dal'Afghanistan e non l'essere andato ad una parata militare. La prima è una sua scelta politica, il secondo era un obbligo istituzionale.

Esattamente: anch' io mi incazzo per l'Afghanistan e della parata non mi frega niente (anche perchè non poteva fare altrimenti).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono convinto anche io che la parola più giusta sia "paccottiglia"...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima