qualcuno potrebbe sostenere, temo con un certo fondamento, che il Principe Junio Valerio Borghese fu anche un signore della guerra sostenuto dagli USA. Vedi te :-01#44Citazione:
Originariamente Scritto da teschio rosso
Visualizzazione Stampabile
qualcuno potrebbe sostenere, temo con un certo fondamento, che il Principe Junio Valerio Borghese fu anche un signore della guerra sostenuto dagli USA. Vedi te :-01#44Citazione:
una scimmia...Citazione:
Originariamente Scritto da Bushido
Io vedo che la Somalia è un paese al 99,99% islamico per cui la sharia avrebbero potuto applicarla anche prima , il popolo l'avrebbe richiesta no?
se lo annunciano adesso significa che vogliono trasformare il paese in una teocrazia afro-islamica , sostenuta finanziariamente dalla vicina Arabia Saudita , un regime simil-talebano insomma.
Per quanto riguarda il "popolo" rimarrà morto di fame e schiavo come prima , solo i padroni cambiano...
escludo un intervento militare USA , sono ancora vivi i massacri del '93 ed il successivo ritiro , gli americani non sono addestrati per affrontare una guerriglia fanatica in un paese savanoso e rurale , il loro esercito ha bisogno di infratrutture , porti e strade , e città su cui muovere i propri armamenti.
Ma in Somalia non c'è niente di tutto ciò...
Ma non scherziamo, intervento americano ? Ma perchè anche se fosse fattibile voi sareste favoravoli ??Citazione:
Originariamente Scritto da Io Robert
Ma per favore...
Quello non è un somalo, è una caricatura idiotaCitazione:
Originariamente Scritto da andreas
perche' nti va fa' ntu' culu,fratice'Citazione:
Originariamente Scritto da Heimbrecht
Che ??? :confused:Citazione:
Originariamente Scritto da andreas
La mia era un'abbozzo di analisi della situazione , non sono nè favorevole nè contrario all'ingerenza USA in Somalia , ma devi tener conto che anche i fondamentalisti islamici sono il frutto dell'ingerenza dell'Arabia Saudita , non nascono dal nulla.Citazione:
Originariamente Scritto da Heimbrecht
Comunque al limite , se proprio fossi costretto a scegliere vederei con favore all'ingresso armato americano (che però non avverrà) , più guerre fanno in contemporanea nel mondo e più c'è la possibilità di un esaurimento militare-finanziario , non reggono.
E se fossero vicini all'Iran e alla Libia ?Citazione:
Originariamente Scritto da Io Robert
Non dimentichiamoci che la Libia sostiene decine di movimenti rivoluzionari in tutta l'Africa ( tra cui i ribelli del Darfur ) e il leader libico Gheddafi è notoriamente antisaudita
Quelli che massacravano gli americani a inizio anni '90?Citazione: