Queste sono in effetti le paste migliori conosciute.Citazione:
Originariamente Scritto da elettrica
Sulla pasta Garofalo, che non ho mai sentito, non posso pronunciarmi.
Visualizzazione Stampabile
Queste sono in effetti le paste migliori conosciute.Citazione:
Sulla pasta Garofalo, che non ho mai sentito, non posso pronunciarmi.
Io l'ho provata dopo aver sentito che ne parlavano sul forum, per me è troppo dura e troppo ruvida, ha bisogno di sughi molto forti!Citazione:
Originariamente Scritto da sosunturzos
Anche se non rispetto molto le tradizioni della mia terra, io mi sciolgo dinanzi ad un buon piatto di pasta con pesto ..... :D :D
Beh, ma così deve essere la pasta di qualità.Citazione:
La durezza garantisce una cottura perfetta e non scuocerà mai.
La ruvidezza è proprio la caratteristica migliore perché permette ai condimenti di amalgamarsi. Dipende dalla laminazione in bronzo dei macchinri e dalla lenta e naturale essiccazione della pasta (1 settimana invece delle 12-24 ore della pasta scadente). Conta anche la qualità del grano, ovviamente.
Prova la pasta Garofalo con uno spaghetto a vongole (ossia un sugo tutt'altro che forte) e una tritata di prezzemolo fresco sopra. Vedrai che i condimenti si amalgameranno agli spaghetti, senza farla diventare una poltiglia.
Scoprirai la differenza con uan Barilla, per esempio, che è una schifezza di pasta e che subito diventa poltiglia.
1 - 1- 1948 mi faceva giustamente notare che una ottima pasta è anche la Setaro di Torre Annunziata.
Guardate la ruvidezza della pasta. Così deve essere una ottima pasta:
http://www.setaro.it/images/lumaconi56.jpg
Uhmm .... :-0#09g non ti sapevo esperto di cucina. Quasi quasi ti assumo ..... :D s0xr#07
questa pasta è sempre in super offerta all'iper...chissà perchè...:-00w09dCitazione:
Originariamente Scritto da aguas
miiittticaaa...:DCitazione:
Originariamente Scritto da blob21
Perché non è pubblicizzata come la Barlla.Citazione:
Originariamente Scritto da Liberalix
Insomma...senza offesa...a Udine non tutti sanno distinguere una pasta buona da una scadente...
Approfittane. Dalle mie parti costa un 50% più delle altre marche.
non credere sai...anch'io pensavo che mangiassero polenta tutti i giorni...:D invece i friulani amano la pasta...la Barilla la si trova a 1 euro al kg. la Garofalo a 1,50...ma essendo quasi sempre in offerta va via a 0,80 al Kg.Citazione:
Originariamente Scritto da aguas