Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
  1. #31
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Be' nei 10 comandamenti ad esempio c'è la base fondante della convivenza civile.....
    Ti stai arrampicando sugli specchi. Dove mai, cioè in quale consesso umano secolare, i 10 Comandamenti (con tutte le loro implicazioni) sono a base della convivenza civile?

  2. #32
    Veritas liberabit vos
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
    Messaggi
    1,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    "Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà"

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Ce lo chiediamo tutti..........
    Forse perché sono argomenti con i quali il nemico dell'uomo e della chiesa cerca oggi più che in passato di far perder molte anime.

    Altrimenti perché gli ultimi papi, soprattutto Giovanni Paolo II e il Regnante Pontefice, hanno insistito moltissimo su temi come morale sessuale, bioetica, difesa della vita.

    Benedetto XVI negli ultimi due mesi ne ha parlato moltissimo e maeno male...
    E poi cosa credete che dirà a Valencia il papa: "Bravo Zapatero, contiuna così!!!" No, ,magari leggerà qualche poesiola per intrattenere i convenuti
    Sarebbe bello un cattolicesimo tutto spiritualizzato, senza lotta, senza bonum proelium.....

    C'è un problema: non è quello di Gesù!!!!

    Magari quando ritorna, sfolgorante di gloria, glielo chiediamo il perché....

    Che stupido!!!!! Tutta 'sta castità sessuofoba mi sta facendo incoglionire (non voterò mica Prodi alla prossima, meno male che ci sarà il sindaco del panem et circenses): quando il Signore tornerà, separerà gli elleti dai reprobi..

    Sì, perché argomenti tabù sono anche i Novissimi: 'st'inferno c'è o no?
    Dove andiamo dopo la morte.

    Il cristianesimo non è un club o sodalizio di anime elette, ma carne e sangue: La Carne del Cuore di Gesù e il suo Sangue versato per i peccati degli uomini...

    Si vuole parlare di Sacra Scrittura: benissimo!!!!!!

    Posterò tutti i passi in cui si condanna l'impurità nella Bibbia, compresa la punizione di Sodoma e Gomorra. Si può?
    E i brani in cui Il Dio giusto e vendicatore punisce i nemici del popolo eletto (che oggi è la Chiesa Cattolica)?

    "Non c'è peggior sordo, di chi non vuol sentire!!!"

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus
    Ti stai arrampicando sugli specchi. Dove mai, cioè in quale consesso umano secolare, i 10 Comandamenti (con tutte le loro implicazioni) sono a base della convivenza civile?
    Qui caro Augustinus ti sbagli. Esiste una serie di catechesi chiamate appunto "Idieci comandamenti" che hanno molto ma molto a che fare col nostro modo di vivere odierno, sia sotto l'aspetto morale, sia sotto il profilo della conoscenza di noi stessi e del nostro rapporto interpersonale con il prossimo. Qui a Roma sono centinaia i ragazzi che le seguono (ad agosto ci saranno 2 ritiri con 800 ragazzi ognuno) e io personalmente ho conosciuto chi ha fatto queste catechesi, e dimostrano di aver imparato tanto, sia nel rapporto fidanzato/a, sia con i genitori, nella scuola e nel rapporto con la Chiesa.
    Penso che con la "convivenza civile" come la citi tu centri qualcosa o no?

  4. #34
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso Augustinus volesse dire che gli ordinamenti statali odierni non si basano sui 10 Comandamenti, basta vedere la questione dell'aborto.
    Però per la Morale cattolica dovrebbero, anche perché nel Decalogo è contenuta e riassunta la legge morale naturale.

    CIAO

  5. #35
    Veritas liberabit vos
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
    Messaggi
    1,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Ditelo a Padre Pio

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Ce lo chiediamo tutti..........
    Ti faccio rispondre da uno che forse se ne intende più di me

    “Desidero che voi tutti, miei carissimi figli spirituali, attacchiate con l’esempio e senza alcun rispetto umano una santa battaglia contro la moda indecente.
    Dio sarà con voi e vi salverà!…
    Le donne che cercano la vanità nelle vesti non possono mai appartenere a Cristo, e codeste perdono ogni ornamento dell’anima non appena questo idolo entra nei loro cuori.
    Si guardino da ogni vanità nei loro vestimenti, perché il Signore permette la caduta di queste anime per tali vanità”.

    (San Pio da Pietrelcina)


    Padre Pio l'ha beatificato e fatto santo Giovanni Paolo II di felice memoria, tanto per rinfrescarci la memoria

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenius
    Penso Augustinus volesse dire che gli ordinamenti statali odierni non si basano sui 10 Comandamenti, basta vedere la questione dell'aborto.
    Però per la Morale cattolica dovrebbero, anche perché nel Decalogo è contenuta e riassunta la legge morale naturale.

    CIAO
    A me personalmente su cosa si basa l'ordinamento statale non me pò fregà di meno. E' la persona che va informata e formata alla morale (non è compito dello stato) la mia, la nostra missione è questa formare informando quante più persone possibili sulla verità morale, usando i mezzi che la Chiesa ci mette a disposizione tipo il Magistero.
    Il fatto grave purtroppo è che per compiere tale missione siamo pochi ed osteggiati il più delle volte.
    Portare l'insegnamento morale del cristianesimo non è cosa facile, la Chiesa istituzione a volte rivendica a se queste prerogative, non lasciando spazio ai laici, pur se magari una ciliegina ogni qualche decennio ce la dà tipo l'incontro di pentecoste.
    Poi magari ci si lamenta che i cattolici in primis non seguono le direttive della Chiesa; e te credo, nel Chiesa "Istituzione" ci vedono sempre qualcosa che contrasta con la loro ragione, c'è sempre un problema di backgraund di ascolto, dire o esprimere un concetto verità 100 volte per capirlo una volta.
    Per questo si sta lavorando con le catechesi sopracitate (rivolte per la maggior parte dei casi ai giovani) perchè esse superano l'handicap backgraund, facendo si che l'insegnamento morale raggiunga non solo i loro orecchi ma la loro stessa ragione tramite fatti concreti (rapportati al decalogo) della loro vita.

  7. #37
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se Augustinus o Eymerich intendono dipingermi come un'atea mangiapreti, una giovane viziosa e dissoluta che chissà quali trame ordisce nel suo studio - be' hanno sbagliato!!! Ma non è affar mio.

    Quanto all'attualità dei 10 comandamenti - come legge naturale e fondamento della convivenza civile nel mondo, be' vorrei molto umilmente far notare che "Onora il padre e la madre" per dirne una è un principio che grazie a Dio vale ancora e in tutte le legislazioni!!! (almeno me lo auguro di tutto cuore)
    Tant'è che il ns. Codice Civile (peraltro vecchiotto, risalente al 1942) al TITOLO IX, LIBRO I, art 315, rubricato come Doveri del figlio verso i genitori dice "Il figlio deve rispettare i genitori...."
    Vedi anche: "Non uccidere" ed ecco, TITOLO XII, Capo I del LIBRO II, art 575 c.p. Omicidio "Chiunque cagiona la morte di un uomo è punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno".... ecc. ecc...
    E "non rubare"??? Va be' forse oggi la sitauzione è un po' diversa....

    Cmq....

  8. #38
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Se Augustinus o Eymerich intendono dipingermi come un'atea mangiapreti, una giovane viziosa e dissoluta che chissà quali trame ordisce nel suo studio - be' hanno sbagliato!!! Ma non è affar mio.

    Quanto all'attualità dei 10 comandamenti - come legge naturale e fondamento della convivenza civile nel mondo, be' vorrei molto umilmente far notare che "Onora il padre e la madre" per dirne una è un principio che grazie a Dio vale ancora e in tutte le legislazioni!!! (almeno me lo auguro di tutto cuore)
    Tant'è che il ns. Codice Civile (peraltro vecchiotto, risalente al 1942) al TITOLO IX, LIBRO I, art 315, rubricato come Doveri del figlio verso i genitori dice "Il figlio deve rispettare i genitori...."
    Vedi anche: "Non uccidere" ed ecco, TITOLO XII, Capo I del LIBRO II, art 575 c.p. Omicidio "Chiunque cagiona la morte di un uomo è punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno".... ecc. ecc...
    E "non rubare"??? Va be' forse oggi la sitauzione è un po' diversa....

    Cmq....

    Coincidenza occasionali che non provano nulla.....

    Tra l'altro: non uccidere. E poi si ammette l'aborto....
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

  9. #39
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Coincidenza occasionali che non provano nulla.....

    Tra l'altro: non uccidere. E poi si ammette l'aborto....
    Prova a chiedere un aborto in Irlanda o in molti Stati degli USA.... E comunque anche la pena di morte è omicidio - con l'aggravante che a somministrarla è lo Stato, ritendendosi evidentemente più virtuoso - decidendo chi merita vivere....

  10. #40
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Prova a chiedere un aborto in Irlanda o in molti Stati degli USA.... E comunque anche la pena di morte è omicidio - con l'aggravante che a somministrarla è lo Stato, ritendendosi evidentemente più virtuoso - decidendo chi merita vivere....

    Ebbasta co 'sta pena di morte.... ma non avete ancora capito che è ammessa dal Catechismo?
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cloaca Maxima
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-09, 13:59
  2. A quando la chiusura della cloaca???
    Di Antibus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 15:35
  3. Cloaca della postmodernità
    Di vandeano2005 nel forum Cattolici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 21:53
  4. Il sacro nella postmodernità
    Di Claudio Ughetto nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-03, 16:15
  5. Postmodernità e fine della politica.
    Di reporter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-03, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito