Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: help postdiploma....

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Non è mica vero, Matrix...però non so quanto ti possa piacere un possibile sbocco per uno che esce da psicologia...il selezionatore di "risorse umane".

Volendo cercano parecchio i selezionatori...credo che siano tra le professioni più ricercate ed uno che esce da psicologia dovrebbe essere più portato, però,
    ti dirò...non credo che per un comunista convinto sia il massimo della vita...quindi sospetto che tu abbia escluso questa opzione.
    Skarm

mmm...no quella sarà la mia specializzazione quindi..il problema è che ci sono troppi laureati per pochi posti, e poi in genere nell'azienda il settore formazione e/o selezione (in pratica il settore risorse umane) è visto dagli imprenditori come superfluo, perchè pagare un altro per fare la formazione(che secondo loro è inutile) o la selezione(che posso farla io che conosco personalmente tutti gli operai) pensa l'imprenditore? purtroppo l'imprenditoria italiana è formata da una massa di zoticoni, questa è la realtà
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    mmm...no quella sarà la mia specializzazione quindi..il problema è che ci sono troppi laureati per pochi posti, e poi in genere nell'azienda il settore formazione e/o selezione (in pratica il settore risorse umane) è visto dagli imprenditori come superfluo, perchè pagare un altro per fare la formazione(che secondo loro è inutile) o la selezione(che posso farla io che conosco personalmente tutti gli operai) pensa l'imprenditore? purtroppo l'imprenditoria italiana è formata da una massa di zoticoni, questa è la realtà
    L'imprenditoria italiana, in larghissima maggioranza, è composta da un branco di bestie e di truffatori...di gente che possieda un genuino "spirito imprenditoriale" ce n'è davvero pochissima...di fatto la qualità dei capitalisti italiani contemporanei è oggettivamente infima...al di là di ogni giudizio generale (negativo) sul Capitalismo, ovviamente...

Comunque...bè...puoi sempre cercare di infilarti come selezionatore in qualche agenzia interinale e poi cercare di immetterti in qualche posto che sia un filo meno bieco...

...ti assicuro che a fare le selezioni nelle agenzie ci sono in genere delle vere bestie, quindi l'unico problema può essere che chiedano la raccomandazione...

...per la formazione...bè...c'è tanta roba in ballo con stì corsi del Fondo Sociale, ma, pur non essendo di base un'idea malvagia, dato che spesso sono delle truffe, temo che ci sia il rischio che l'Europa decida di "tagliare i fondi"...

...quindi non credo che sia un ambiente stabile.
    Skarm

P.S.: Di "troppi laureati" ce ne sono anche per economia...il problema alla base è che la gente viene "guidata come pecore" tutta a laurearsi, anche mucchi di idioti, fancazzisti ed incapaci sui quali probabilmente sarebbe meglio non sprecare inutilmente risorse...in effetti in una società comunista io non sprecherei risorse su simili soggetti, a meno che non abbiano un evidente talento per qualche genere di studio superiore...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito