Se al referendum vincera',come spero e credo,il NO,la Lega uscira' dalla CDL come avevano detto?![]()

Se al referendum vincera',come spero e credo,il NO,la Lega uscira' dalla CDL come avevano detto?![]()

chiedi a Wanna Marchi o a brunik: loro in genere sanno tutto, e non sbagliano mai !
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Più che un partito ad uscire ci saranno forse dei "fuoriusciti". Ma pur essendo un sanguinario crudele feroce ed abbietto comunista dico che il referendum ancora non c'è stato, e l'esito non è scontato. Aspettiamo, poi vediamo che succede. Quello che è ovvio è che non rimarrà senza conseguenze, in un caso o in un'altro....

Non ne sono sicuro. A meno di forti affermazioni di una linea, tipo Referendum su Aborto e Divorzio (ma sono anni che non ci sono affermazioni del genere), dopo un referenum sono tutti vincitori: astensionisti, sostenitori del Si e del No. Tutte le forze politiche diranno di essere soddisfatte del "risultato morale" anche se il risultato delle urne non coincide con quanto si auspicava. Poi in Parlamento continueranno a fare la loro solita politica.Originariamente Scritto da MoogModular

Non è del tutto errato, ma sai come me che in politica il gioco che non si vede è digran lunga più importante. Negli anni 70, nonostante la cappa della violenza politica la situazione politica italiana era discretamente stabile. Adesso non lo è.Originariamente Scritto da ObiWanKenobi

Caro ObiWanKenobi,Originariamente Scritto da ObiWanKenobi
le tue parole mi hanno tanto ricordato questo monologo di gaber:
"Il referendum, per esempio, è una pratica di "Democrazia diretta"... non tanto pratica, attraverso la quale tutti possono esprimere il loro parere su tutto. Solo che se mia nonna deve decidere sulla Variante di Valico Barberino-Roncobilaccio, ha effettivamente qualche difficoltà. Anche perché è di Venezia. Per fortuna deve dire solo "Sì" se vuol dire no, e "No" se vuol dire sì. In ogni caso ha il 50% di probabilità di azzeccarla. Ma il referendum ha più che altro un valore folkloristico perché dopo aver discusso a lungo sul significato politico dei risultati… tutto resta come prima e chi se ne frega."
Sono in buona parte d'accordo con te, ma spero comunque che i focolai leghisti che si accenderanno turbino abbastanza l'equilibrio già instabile che c'è attualmente nel cdx.

io direi piuttosto che Berlusconi è una Wanna Marchi a cui è andata bene.Originariamente Scritto da tolomeo

Anche questo è vero, ma proprio a causa dell'instabilità non credo che ci saranno cambi di rotta sostanziali. Mi spiego: non credo che il voto popolare possa costituire un cambiamento sulla politica verso i desiderata dll'elettorato. Credo che i cambi di rotta saranno volti solamente a cavalcare le onde del consenso mantenendo, però, inalterati gli obiettivi di partito che verranno mascherati alle prossime elezioni.Originariamente Scritto da MoogModular

gia'quelli della lega mettono le mani avanti guardando al risultato del NORD e basta,del referendum nel resto d'italia non gli frega nulla in quanto sanno di perdere e allora per consolarsi sperano in un discreto ridultato dei SI al nord,per dire che esiste la questione settentrionale e rimanere attaccata al carro del berluska che li foraggia...non possono andare da nessuna parte perche'i maggiorenti calderoli,castelli e maroni esistono in quanto stati ministri nel governo berlusconi e bossi e'un pensionato ,quindi ....amen per la lega

escono dalla Cdl...per riconquistare la loro base...altrimenti rischiano di farsi fagocitare da FI