Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fenris
Riporto dal blog di Beppe Grillo:
io abito a pescara da più di cinque anni, e non riesco ancora a capire come fanno gli zingari ad avere il controllo di questa città.
voglio dire, è strano cazzo, basterebbe farsi rispettare un pò di più e non girare lo sguardo quando ne vedi uno. sappiamo tutti che cosa combinano, spaccio, rapine, racket,usura etc....
ma allora mi chiedo come si potrebbe fare per non avere più paura di loro.
voi mi direte : sì ma anche gli italiani fanno queste cose , certo cazzo, ma in proporzione non c'è paragone. basta contare quanti italiani ci sono e quanti zingari ci sono per renderci conto che un buon 95% della criminalità a pescara viene dagli zingari.
non c'è un pescarese che non sia terrorizzato da questa gente.
ditemi voi se è giusto che sia così? vengono a comandare a casa tua, e diffondono terrore, mi sembra di essere un iracheno cazzo, anzi peggio, almeno l'iracheno si ribbella..
ma non sarebbe compito della polizia, ke manganellano solo i no global :confused:
ma è sempre la solita storia, gli zingari non trovano lavoro e vengono spinti al crimine,
ma sono solo la manovalanza, poi chi capeggia e trae i maggiori profitti, è 'gente per bene'
lo stesso accadde per la mafia italiana in usa negli anni 30, mafiosi analfabeti controllati dal potere economico....
e i poteri costituiti lasciano correre.
-
Visto che sei esperto, da dove arrivano gli "zingari" di Pescara? Sono Rom? Se si, da quale regione europea arrivano?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
ma davero ha scritto ribella con 2 b :eek:
E certo, è questo il punto saliente della testimonianza, mica tutto il resto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
ma davero ha scritto ribella con 2 b :eek:
Nei commenti ai post di grillo ci scrive chiunque...anchequelli dell'olio dicolza nel serbatoio della macchina a benzina..:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Infatti ....
come 'infatti' :confused: boh :-00w09d :-00w09d :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Siso
Visto che sei esperto, da dove arrivano gli "zingari" di Pescara? Sono Rom? Se si, da quale regione europea arrivano?
Arrivano dall'est europeo, per quanto ne so, sono rom. Tant'è vero che una delle prese per il culo classiche negli stadi abruzzesi quando gioca il Pescara è l'esposizione dello striscione www.pescara.rom :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Nei commenti ai post di grillo ci scrive chiunque...anchequelli dell'olio dicolza nel serbatoio della macchina a benzina..:rolleyes:
Il che è indubbiamente un'argomentazione valida per sbugiardare quella testimonianza, nevvero?
-
Citazione:
usi e costumi tipici
Non esistono usi e costumi tipici, è qui che voglio arrivare. Non esistono perchè non esiste il popolo zingaro, "zingari" sono i Rom dell'est europeo ma anche i Romnichels del Galles, che hanno, ovviamente, usi e costumi del tutto diversi.
Il problema è che in materia c'è un'ignoranza abissale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Siso
Non esistono usi e costumi tipici, è qui che voglio arrivare. Non esistono perchè non esiste il popolo zingaro, "zingari" sono i Rom dell'est europeo ma anche i Romnichels del Galles, che hanno, ovviamente, usi e costumi del tutto diversi.
Il problema è che in materia c'è un'ignoranza abissale.
Ti ho appena detto che gli zingari pescaresi sono rom dell'est europeo (Balcani per lo più).
-
Citazione:
E certo, è questo il punto saliente della testimonianza, mica tutto il resto.
no, il punto saliente è che la polizia non difende i cittadini,
poi gli zingari i loro guadagni li devono dare a qualcun altro che zingaro non è ,
però in galera ci vanno solo loro....
anzi, l'avversione agli zingari, o altri, è creata proprio per poterla sfruttare.