hai letto l'articolo?Citazione:
Originariamente Scritto da thematrix
credo proprio di no.
leggilo e torna qui.
Visualizzazione Stampabile
hai letto l'articolo?Citazione:
credo proprio di no.
leggilo e torna qui.
come volevasi dimostrare.Citazione:
Lede la persona nella sua interezza, lede la persona nella sua sfera più intima, rovina a volte irrimediabilmente qualcosa che per un essere umano è fondamentale per la sua stessa sopravvivenza.Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
Ma non distrugge la topa, quella a meno che non si abbia a che fare con un folle macellaio resta intatta, quindi una stuprata deve chiudere gli occhi e pregare un ipotetico dio che almeno quello le venga risparmiato. Dopotutto è solo sesso, no?
Non gli ho dato della persona bestiale e immonda, solo della persona estremamente superficiale.
ed infatti a mio avviso è equiparabile alle lesioni gravissime (fino a 12 anni di reclusione)Citazione:
Originariamente Scritto da Isabella
mi chiedo:
visto che mi state mettendo in croce. a quanto portereste i limiti edittali?
ho letto, ti riferivi all'omicidio preterintenzionaleCitazione:
cosa cambia? la mia domanda è sempre valida
durrutibus continui a considerare solo i danni fisici e ciò vizia di molto la tua analisi
Se il massimo della pena per lo stupro, da quanto leggo dallo stralcio di legge che hai riportato, sono 10 anni, allora SI!Citazione:
12 anni di reclusione, da scontarsi tutti, vanno benissimo.Citazione:
invece molte volte ne scontano 5Citazione:
Originariamente Scritto da Isabella
enorme cazzata.Citazione:
se considerassi solo i danni fisici allora dovrei dare ragione a agar. invece PROPRIO A CAUSA DEI DANNI PSICOLOGICI lo paragono alle lesioni gravissime o aggravate (tipo uno che ti spezza la schiena e ti lascia in carrozzella A VITA)
dico che (e rispondo anche a milessa) se uno stupro aggravato è punito con 12 anni.....
una mutilazione di braccia o gambe, ovvero una perdita completa di un senso o il fatto di cafgionarti una malattia incurabile o ancora un omicidio preterintenzionale.... quanto va punito?
e soprattutto.... perchè TUTTE LE LEGISLAZIONI MONDIALI SONO SULLA STESSA NOSTRA TRACCIA?