Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
sò ke la mentalità nordika è diversa da quella pescarese e dell'ACG.
e smettila di frignare...
No, tu non sai proprio un cazzo!!!
Ho conosciuto ragazze nordiche, ospitate da noi per uno scambio tra facoltà di Medicina. Erano ragazze uguali a me e alle mie colleghe, e uguali alle ragazze greche che conosco, e alla portoghese, all'austriaca e alla tedesca che ospitammo l'anno precedente.
Sei un luogo comune che cammina.
A proprosito, cosa credi ti poterne capire tu di come si può sentire una donna violentata? Io posso capire che si prova a prendere un calcio nei testicoli? No. Lo stesso vale per te.
-
Citazione:
rimane il fatto che adesso ne passeranno di tutti i colori senza averci guadagnato nulla.
ps. l'acidità ti viene perchè stai capendo di avere torto.
Mi sembra il minimo.
L'acidità mi viene perchè è come discutere con un muro di gomma...quello che io e milessa cerchiamo di farti capire ti rimbalza proprio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MiLeSsA
No caro mio, a un uomo non CAPITA di strappare una penetrazione, perchè l'uomo, si presuppone, non è una bestia il cui testosterone ha il comando sul corpo, e la donna deve poter essere libera di dire no al sesso se non vuole farlo con quella persona, non deve essere costretta, mai, nemmeno una volta, nemmeno fugacemente. Punto.
buonanotte! questo vallo a dire a chi non considera lo stupro un reato...:rolleyes:
Citazione:
Tra l'altro, da come tu dici, "se ricapita sconta questo e quell'altro", pare che il fatto che una SECONDA donna venga stuprata perchè il violentatore di un'altra è a piede libero non conti nulla. Il dolore di due donne per evitare di punire la prima volta.Bello, eh?
ok, ergastolo subito per i ladri....
in effetti nel diritto medioevale il furto era punito con la morte, anche per i bambini di 10 anni.così li levavano di torno.
proprio discorsi sconclusionati, chi delinque una volta, anche se per 30 anni non l'ha fatto, delinquerà sempre,
inoltre anche se gli dai 5 anni, una volta uscito sarà lo stesso libero di violentare...:rolleyes:
quindi, se non ergastolo, almeno taglio delle palle.....
Citazione:
PS: i giovanotti di Pescara AVEVANO eccome l'intento di umiliare; a parte il fatto che questo è insito nella natura dello stupro, uno di loro era stato rifiutato dalla donna nel locale...dici che non l'ha fatto per vendicare "l'orgoglio ferito"?
E non sono vittime proprio di una beneamata ceppa, chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
'chi è causa del suo mal' cioè vittime di loro stessi, causa del proprio male...
mi pace quando ripetete quel che ho detto per dimostrare che ho detto cazzate. :-:-01#19
-
Citazione:
rimane il fatto che adesso ne passeranno di tutti i colori senza averci guadagnato nulla.
E questa è l'imponderabilità del crimine, per cui una persona si lascia andare subendo dei danni senza reale guadagno,
vedi anche l'omicidio del piccolo alfredo.
ps.
ma questo discorso infatti vale per ogni crimine.
Io ad esempio,ora a prescindere dallo stupro,spesso provo molta pena non solo per le vittime,ma anche per chi ,colpevole di un reato si rovina la vita.
Nel senso proprio di pietà umana...non è una reazione ragionata,o che riesco a comandare..la provo ad esempio spesso quando vedo filmati sulle carceri.
Ma se dicessi tutto questo verrei linciato..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
guarda che con questa frase dai ragione ad agar....:rolleyes:
appunto. :lol
-
Citazione:
E perchè Durr? Tu trovi che i violentatori di Pescara siano "vittime"?
Se sì, vediamo se riesci a spiegare meglio di agar la cosa.
hai detto: chi è CAUSA del suo mal pianga se stesso.
innanzitutto diamo tutti per scontato che siano bestie e che abbiano agito per motivi di vendetta, motivi bestiali ecc ecc ecc....
e questo non si può sapere a priori. si può intuire, immaginare, ma non si può avere certezza.
il discorso di agar lo condivido fino al punto della sanzione: cioè: sono d'accordo anche io che molto probabilmente sapendo a cosa andavano in contro non avrebbero commesso quello che hanno fatto. la psicologia umana (dovresti insegnarmelo tu) è molto strana e difficilmente comprensibile.... subentrano poi molti fattori (il gruppo, lo spirito di emulazione ecc ecc ecc) questo NON VUOL DIRE che debbano avere la condizionale (questi o altri) ma resta il fatto che alla luce di quello che accadrà (galera) giusto o non giusto si sono rovinati la vita. e resteranno (giusto o non giusto) segnati a vita per il loro gesto.
psicologicamente e (visto che quello che capita in galera agli stupratori) probabilmente anche fisicamente.
ora magari tu gioirai di questo fatto.... magari i tizi se lo meritano veramente o magari no. ma che si siano rovinati la vita (rovinandone un'altra) è un dato di fatto.
spero di essermi spiegato.
Ps sul concetto di QUANTO sia rovinata l'altra (cioè la donna) ritengo sia un concetto troppo personale (come ha ben spiegato paolo)
sul piano sociale è comunque molto più rovinata quella del deninquente considerato che il carcere è notoriamente criminogeno. questo NON vuo dire che non debbano andare in galera. ma non si può non prenderne cmq atto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da blob21
ma questo discorso infatti vale per ogni crimine.
Io ad esempio,ora a prescindere dallo stupro,spesso provo molta pena non solo per le vittime,ma anche per chi ,colpevole di un reato si rovina la vita.
Nel senso proprio di pietà umana...non è una reazione ragionata,o che riesco a comandare..la provo ad esempio spesso quando vedo filmati sulle carceri.
Ma se dicessi tutto questo verrei linciato..
Ormai l'hai detto...
Provi pena per chi commette un reato in modo consapevole sapendo che se preso verrà giustamente punito con spregio verso le proprie vittime? Sei sicuro?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da blob21
a me sembrano molto conformisti gli attacchi violenti ad agaragar,il quale non ha fatto nè un'apologia dello stupro,nè tantomeno ne ha ricercato una giustificazione.Quello che cioè mi colpisce è che si tratta di un argomento tabù,del quale non si può neppure discutere.E chi ad esempio ritenesse per un discorso che nulla ha a che vedere col giudizio morale di ciascuno,che le pene sono troppo elevate,non lo può dire perchè altrimenti viene tacciato di essere maschilista,filostupratore e via dicendo
Citazione:
... colui che si limita a una fugace penetrazione non dovrebbe andare in galera se incensurato, quindi dovrebbe avere 3 anni per rientrare nella sospensione condizionale.....
non sarà proprio apologia.....ma resta comunque una gigantesca puttanata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isabella
Ormai l'hai detto...
Provi pena per chi commette un reato in modo consapevole sapendo che se preso verrà giustamente punito con spregio verso le proprie vittime? Sei sicuro?
Sì...spesso provo pena..e non ritengo che sia necessariamente in contraddizione col sentimento che provo verso la persona o verso quello che ha fattoì,anzi credo che non ci sia proprio collegamento tra le due cose.
Ad esempio : capita che reputi orrendo un determinato delitto(e per me che detesto ogni violenza è normale)e che provi anche disprezzo per una persona.Ma poi spesso mi capita al contempo di provare PENA.
Ne provo pena pensando alla superficialità di quanto ha fatto,provo pena vedendolo in galera,anche se reputo giusto che stia lì,provo pena pensando che si è rovinato anche la sua vita,provo pena pensando alla sua stupidità.
Ho provato pena quando ho visto l'intervista in tv di uno dei killer della Uno bianca.E' un sentimento che spesso provo,punto e basta,non è detto che altri lo debbano condividere.Quello che non accetto è che mi si dica "Ma non pensi alle vittime?"Perchè non c'entra nulla,sono due cose diverse..
Ora,ti pare che io possa giustificare i killer della uno bianca ,che hanno massacrato la gente ?
-
Citazione:
No, tu dici che è la donna che si infligge i danni psicologici da sola....roba da matti.
no, io ho detto che la donna dovrebbe evitare, per quanto possibile, di farlo.
Citazione:
...è proprio la violenza dell'atto che fa la differenza, e la mancanza di consenso!...
Citazione:
come violenza è un reato da perseguire.
....:rolleyes: