uno ke ti mette il kazzo in manioOriginariamente Scritto da neroblu
![]()
![]()

uno ke ti mette il kazzo in manioOriginariamente Scritto da neroblu
![]()
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Originariamente Scritto da Margiani
![]()

grazie, gris.Originariamente Scritto da Il_Grigio

Originariamente Scritto da agaragar
era dalla seconda media che non sentivo una battuta così spiritosa...

infatti ho detto che non mi trovo d'accordo coll'equiparazione alle percosse (se dal punto di vista fisico è così non lo è certo dal pdv psicologico)Originariamente Scritto da neroblu
trovo una certa vicinanza invece tra lo stupro e le lesioni aggravate. ed infatti l'ordinamento avvicina i due regimi sanzionatori.
quando però sento che c'è chi considera da punire maggiormente uno stupro rispetto ad una lesione gravissima (da codice una che ti mette in carrozzella per intenderci...) dico che non ci siamo proprio....

Originariamente Scritto da durrutibus
allora.
fare a botte può capitare.
e può anche capitare di provocare dei danni superiori alle intenzioni: ci son stati casi di gente ammazzata da un pugno, perchè è caduta male...gente che ha subito il distacco della retina per un cazzotto....
è giusto condannare l'autore di tali atti, per la gravità del danno provocato.
ma, per me, è molto più grave, spregevole, e condannabile uno stupratore.
perchè quello sì che ha SEMPRE l'intenzione di provocare QUEL tipo di danno....
pertanto, a mio parere, la pena per uno stupro dovrebbe essere almeno il doppio di quella prevista per le lesioni.
se poi lo stupro è su un bambino, ergastolo.

24 anni????????Originariamente Scritto da neroblu
allora conviene (come ho detto) fare come al circeo.... stupri e ammazzi. rischi uguale (anzi... meno)
nononono....

a me sembrano molto conformisti gli attacchi violenti ad agaragar,il quale non ha fatto nè un'apologia dello stupro,nè tantomeno ne ha ricercato una giustificazione.Quello che cioè mi colpisce è che si tratta di un argomento tabù,del quale non si può neppure discutere.E chi ad esempio ritenesse per un discorso che nulla ha a che vedere col giudizio morale di ciascuno,che le pene sono troppo elevate,non lo può dire perchè altrimenti viene tacciato di essere maschilista,filostupratore e via dicendo

bravo blobbe.Originariamente Scritto da blob21
peccato che agar ti ringrazierà mettendo la foto di cirinopomicino

Blob, qua voi giuristi del forum potete discutere di pene troppo alte, troppo basse e così via fino al prossimo millennio, tanto io non sono competente in materia e, per quanto possa dare la mia opinione da cittadina "ignorante", sicuramente ne saprete più di me su questo tema. E fin qui ci siamo.
Quello che non tollero è il discorso di agaragar che, PRESCINDENDO dalla pena da comminare allo stupratore, sminuisce il dolore e il trauma di una donna stuprata paragonandolo, come dice Paolo, a una "scopata più sportiva".
Trovo che questo sia a dir poco umiliante per me in quanto donna, e ancor di più per tutte le vittime di questo crimine odioso, che faticano per anni con l'assistenza psicologica per riprendersi.
Tutto qui.