non mi sembra che abbia detto questo.......... ha detto proprio il contrario..........perchè nel caso diu berlusconi il colitto c'è ed è enorme drammatico e enormemente pericoloso e preoccupanteOriginariamente Scritto da Antonio Banderas


non mi sembra che abbia detto questo.......... ha detto proprio il contrario..........perchè nel caso diu berlusconi il colitto c'è ed è enorme drammatico e enormemente pericoloso e preoccupanteOriginariamente Scritto da Antonio Banderas
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


molti problemi di logica.Originariamente Scritto da turbolenza
chiunque abbia del potere, di qualsiasi genere, può trovarsi in conflitto
col proprio interesse personale.
Se sei un avvocato e siedi in parlamento sarai tentato di legiferare a favore della categoria. Se sei un macellaio, idem. Stessa cosa se sei un disoccpuato o anche un rapinatore professionista.
La differenza tra il conflitto d'interesse e la normalità sta nel fatto che
chi è in conflitto non lo è per interesse di un categoria ma per l'interesse diretto. Quando in governo deve rinnovare le concessioni per le trasmissioni TV, Berlusconi era sia arbitro che giocatore. Quando il governo
doveva legiferare in materia di raccolta pubblicitaria, B era in conflitto con se stesso. Ma se al posti di B ci fosse Angelli sarebbe un problema identico. Come farebbe un Agnelli a legiferare in materia inerenti al mercato dell'auto?
Nel caso di Berlsucioni la dimensione del conflitto è (ed era) enorme si
come numero di attività economiche d'interesse suo (tv, giornali, raccolta pubblicitaria, banche/assicurazioni) sia come € che poteva spostare a suo favore.
Un legge sul conflitto d'interesse è un legge di civiltà e di garanzia per tutti. Per i cittadini (che si evitano, almeno in parte, di subire leggi nate dall'interesse privato e non collettivo), per l'eletto al quale si evita la gogna quotidiana del sospetto di aver agito per interesse personale,
per le aziende dei settori in coflitto, le quali non rischiano di essere penalizzate da una concorrenza sleale, per le aziende dell'eletto, le quali
si evitano il rischio di non vedere attuati provvedimenti utili per eccesso di prudenza (nel caso l'eletto sia così "bravo" da evitare di legiferare in materie di uso interesse).
Qualsiasi definizione di conflitto non sarà mai perfetta ma obiettivamente
l'identificazione della proprietà diretta (o indiretta tramite società o tramite parenti fino ad un certo grado) è un buon metodo (tanto è vero che gli stati che hanno leggi di questo tipo usano questo criterio).
Per concludere.
Uno stato moderno non può pensare che l'eletto sia così bravo da non
legiferare in meterie delicate (uscendo dal consiglio dei minisitri...).
Non può.
Le regole certe sono le fondamente dalla democrazia.
Per 5 anni ho sopportato B al governo e non voglio che un'altro B. possa fare altrettanto. Mai più.


In estrema sintesi secondo la "logica" sinistroide io posso farmi tutti i miei intressi con le leggi dello stato basta farlo per interposta persona !Originariamente Scritto da cciappas
![]()
..... poveretti .......


Originariamente Scritto da Antonio Banderas
... mah!
Più che altro, avevo descritto la vergognosa situazione italiana; dove il lobbismo è esercitato segretamente, manco fosse la P2 ed il conflitto d'interessi (altrove regolato e PUNITO severamente) è stato itituzionalizzato NEL Banana grazie ai bananas.
Ma, vedo che ANCORA non te ne sei reso conto.


Leggi il post che ho scritto sopra al tuo e forse ti accorgerai che per voi quello che conta è salvare le apparenze, atteggiamento che non è diversamente qualificabile da: colossale puttanata !Originariamente Scritto da MrBojangles
Saluti


Vedo che ti è PARTICOLARMENTE ostico il comprendere il concetto di "lobbismo ALLA LUCE DEL SOLE".Originariamente Scritto da Antonio Banderas
... (du palle 'sti faziosi bananas)


che significa per interposta persona??Originariamente Scritto da Antonio Banderas
se tu sei tanto ricco da corrompere tutti i senatori, i deputati, la corte costituzionale e il presiente della repubblica buon per te........
ma i sinistri ci sono, e non solo i sinistri,
e dovrbbero anche esserci , per evitare che tu possa diventare tanto ricco ,,,,,,, o tanto potente....... come ad esempio la chiesa
perchè allora non ci sarebbe più concorrenza o vera informazione ma solo tirannia e schiavitù.
anche se magari riuscirebbero a convincerti che fosse un bene ........ come sembra che tu già sia
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Dì cciappas ma tu sei veramente così ingenuo come sembri ?Originariamente Scritto da cciappas
Secondo te per quale motivo il 1° governo Prodi ha fatto la "rottamazione" ?
E' stato sufficiente che Romiti allora dicesse: Ma come è mediocre questo governo (traduzione: se non vi date una mossa togliamo i finanziamenti alla vostra coalizione)
Infatti la rottamazione fu un provvedimento record varato in appena 24 ore !
Saluti


che c'entra..??? la fiat avrebbe potuto chiudere come fa quando fanno la cassa integrazione.......... ma evidentemente in quel momento era necessario che la fiat non licenziasse......... perchè mandare a casa centinaia di milgiaia di persona è un dramma nazionale............o magari il governo non aveva soldi per fare la cassa integrazione o aveva altre priorità......Originariamente Scritto da Antonio Banderas
il vero conflitto di interessi si ha quando si danno privilegi solo ai padroni di determinati azìende e nonanche alla collettività..... nel caso della gasparri ci guadagna solo berlusconi e nel caso delle leggi salva galera guadagna solo previti e non la collettività......... e dovresti capirle da solo queste cose............
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Ti sei già risposto da solo (l' ho evidenziato in neretto) nel caso della rottamazione furono solo i proprietari delle aziende di automobili a trarne vantaggioOriginariamente Scritto da cciappas
Tutto questo beneficio la famiglia Agnelli lo ha ricevuto per interposta persona (Prodi)
Cominci a capire adesso ?
Saluti