Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
I costi di una tal cosa non possono ricadere sull'intera società...cioè,prima si vuole liberalizzare il consumo delle droghe,e dopo si chiede ai cittadini che nulla hanno a che fare con quel ''mondo'' di pagare pure?
veramente il metadone si da/dava in regime di proibizionismo.
beh.... le cure agli alcoolisti le paghi anche tu.... mi sembra.
e dare la possibilità di dare uno spazio pubblico ad un tossico per fare quello che farebbe sulla strada più che costi nuovi probabilmente genererebbe pure un risparmio.... se ci fosse un controlo sulla sostanza si eviterebbero overdosi, intossicazioni e facezie varie che comportano rcoveri ergo spese mediche a carico dela comunità....
(e questo in regime di proibizionismo.... col controllo statale del mercato sarebbe tutto ancora meglio)
-
quando ci sono thread sulla droga ,non manca mai quel tossico di durrutibus...:K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
:K Come se fosse la stessa cosa,eh...
Non è la stessa cosa. Infatti la contraddizione è vostra. Di voi che fate i "liberali" quando ve lo ordina il prete o la mamma
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
veramente il metadone si da/dava in regime di proibizionismo.
beh.... le cure agli alcoolisti le paghi anche tu.... mi sembra.
e dare la possibilità di dare uno spazio pubblico ad un tossico per fare quello che farebbe sulla strada più che costi nuovi probabilmente genererebbe pure un risparmio.... se ci fosse un controlo sulla sostanza si eviterebbero overdosi, intossicazioni e facezie varie che comportano rcoveri ergo spese mediche a carico dela comunità....
(e questo in regime di proibizionismo.... col controllo statale del mercato sarebbe tutto ancora meglio)
Niente da fare.Il problema sociale degli alcolisti si paga,ma non certo contribuendo a costruire e/o mantenere centinaia di stanze dove questi possono tranquillamente ubriacarsi.Il problema della droga va risolto con la prevenzione,l'informazione sugli effetti,e pure con condanne penali se si viola la legge.No alla droga libera.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Feliks
Non è la stessa cosa. Infatti la contraddizione è vostra. Di voi che fate i "liberali" quando ve lo ordina il prete o la mamma
Contraddizione talmente evidente che questa proposta passerà tranquillamente in un parlamento con maggioranza pure di centro-sinistra.:K Commenti al ministro Ferrero:''è una opinione sua personale''.Meglio così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
beh.... e la politica della riduzione del danno (leggi metadone cos'è?)
Esatto....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
veramente il metadone si da/dava in regime di proibizionismo.
beh.... le cure agli alcoolisti le paghi anche tu.... mi sembra.
e dare la possibilità di dare uno spazio pubblico ad un tossico per fare quello che farebbe sulla strada più che costi nuovi probabilmente genererebbe pure un risparmio.... se ci fosse un controlo sulla sostanza si eviterebbero overdosi, intossicazioni e facezie varie che comportano rcoveri ergo spese mediche a carico dela comunità....
(e questo in regime di proibizionismo.... col controllo statale del mercato sarebbe tutto ancora meglio)
in teoria sarei d'accordo, ma...
è il momento storico sbagliato.
una cosa del genere esisteva in Inghilterra negli anni '50. ma quello era un periodo in cui c'erano dipendenti dalla morfina somministrata in tempo di guerra... e poi, nel registro c'erano solo un migliaio di persone soltanto.
oggi è un periodo storico-culturale da Soma, oltre ai dipendenti dall'eroina, ci sono i semi-dipendenti (quelli che si fanno ogni tanto, ma non arrivano al tacchino freddo), e i vogliosi e i curiosi. sommandoli insieme si può arrivare a milioni di persone.
dico questo perchè l'eroina è la cosa più bella che esista al mondo, la droga perfetta, cura tutto e tutti. e farmaceuticamente non costa niente. ma è troppo facile cercare di risolvere il più piccolo dei problemi con una pera.
fare le stanze del buco significa invogliare tutti i tavoristi di oggi a diventare domani dei peromani.
-
ma sei sicuro che esistano così tanti saltuari? :confused:
abbiamo capito che tu l'hai provata...:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Feliks
ma sei sicuro che esistano così tanti saltuari? :confused:
abbiamo capito che tu l'hai provata...:D
sì, ne sono certo. c'è moltissima gente che si fa una o due volte alla settimana da anni. c'è un sommerso vastissimo (molti alternano l'eroina di strada al Temgesic o al Demerol, che si compra nelle farmacie dietro ricetta medica concessa da un medico compiacente - basta una finta colica renale.)
per questo la considero una cattiva decisione. perchè è una decisione politica che non considera assolutamente la situazione culturale della società d'oggi. e poi, ci sono tutti i fumatori e gli sniffatori di coca - quelli a cui piace farsi e basta - che, interpretando la cosa come una legalizzazione, arriverebbero di corsa a iscriversi al registro.
sì, l'ho provata, altrimenti non potrei aver detto che è la cosa più bella del mondo... :D
(ed è un giudizio assolutamente universale, non soggettivo)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
sì, ne sono certo. c'è moltissima gente che si fa una o due volte alla settimana da anni. c'è un sommerso vastissimo (molti alternano l'eroina di strada al Temgesic o al Demerol, che si compra nelle farmacie dietro ricetta medica concessa da un medico compiacente - basta una finta colica renale.)
per questo la considero una cattiva decisione. perchè è una decisione politica che non considera assolutamente la situazione culturale della società d'oggi. e poi, ci sono tutti i fumatori e gli sniffatori di coca - quelli a cui piace farsi e basta - che, interpretando la cosa come una legalizzazione, arriverebbero di corsa a iscriversi al registro.
sì, l'ho provata, altrimenti non potrei aver detto che è la cosa più bella del mondo... :D
(ed è un giudizio assolutamente universale, non soggettivo)
Tolome' c'è un problema di fondo.
Il famoso giudizio "universale" è effettivamente tale, ma c'è sempre da considerare che trattasi di chimica ergo ne consegue che c'e sempre da tenere BEN presente che lo stato allucinatorio o comunque di benessere riportante è in qualsivoglia maniera delegato a stato "totalmente" innaturale.
In altri termini, se arrivasse qualcuno a mettermi gli elettrodi nel cervello e farmi sentire da Dio, forse potrei ritenere che lo stato derivante sia ottimale, ma sotto quale profilo?
Quindi il paradiso se esiste non è per noi nè penso che dobbiamo cercarlo cosi'.