PENSIè NON ESAGERARE KON QUESTI 3D FINTI INGENUI MA IN REALTà ZOZZI....Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
te lo do io il buko...
Visualizzazione Stampabile
PENSIè NON ESAGERARE KON QUESTI 3D FINTI INGENUI MA IN REALTà ZOZZI....Citazione:
te lo do io il buko...
perche non fanno mai la stanza delle brioche, io sono grasso quindi anche io malato, volgio una stanza dove mi posso ingozzare di merendine pagate dai contribuenti.Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
Ti appoggio..Citazione:
Originariamente Scritto da brodo_di_carne
Citazione:
Originariamente Scritto da Fuori_schema
scusa, ma ti devo correggere.
non si tratta di chimica inorganica, di stato allucinatorio o "totalmente" innaturale.
è un prodotto organico - derivato dall'oppio - molto simile a sostanze prodotte dal cervello chiamate endorfine.
non da allucinazioni.
non è assolutamente innaturale.
proprio a causa di ciò, procura dipendenza fisica: il cervello preposto a liberare le endorfine viene "scoraggiato" e atrofizzato in quelle funzioni quando il corpo rileva una quantità più che sufficiente di queste in circolo.
se si smette di prenderla, il cervello non libera endorfine a sufficienza per concedere un normale "benessere", e allora si sta male di brutto.
nessuna altra droga a parte l'eroina e alcuni medicinali, nè la coca - dipendenza psicologica - nè l'hashish procurano dipendenza.
niente a che vedere con gli elettrodi nel cervello.
mi pare che Huxley avesse previsto una specie di eroina di stato chiamata Suma nel suo libro Brave New World. tutti facevano il loro dovere, niente più rivoluzioni, perfetto conformismo. purchè la gente assumesse regolarmente la Suma, d'obbligo.
oggi non è più fantascienza.
è proprio questo il pericolo maggiore che si affronta con una tematica del genere al giorno d'oggi.
il benessere di stato.
che società sarebbe? non ci sarebbe più nè felicità, nè tristezza... nè arte.
roba da spararsi, cosa che però non si fa perchè l'eroina cura anche dalla depressione e dagli istinti suicidi... :D
L'endorfina, o endorfine, sono sostanze chimiche di natura organica prodotte dal cervello, dotate di proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell'oppio, ma con portata anche più ampia di queste. Sono presenti nei tessuti degli animali superiori, e vengono rilasciate in particolari condizioni e in occasione di particolari attività fisiche. Numerose ricerche si stanno ancora effettuando in proposito, ma è comune opinione pensare che svolgano azioni di coordinazione e controllo delle attività nervose superiori, tanto da poter essere eventualmente correlate con l'instaurarsi di espressioni patologiche del comportamento, nel caso in cui il loro rilascio divenisse incontrollato. Come anche numerosi alcaloidi di derivazione morfinica, le endorfine sono in grado di procurare uno stato di euforia e di sonnolenza, più o meno intenso a seconda della quantità rilasciata. Questi stessi effetti si possono riscontrare in conclusione di un rapporto sessuale, da cui deriva probabilmente la tipica condizione fisica ad esso correlata.
grazie grigio so che sei una persona che valeCitazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
a questo punto,idem..anche io voglio le merendine gratis..:D :DCitazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
io i drogati li pesterei a sangue finchè non li riporto alla ragione...dovrebbero passare un pò sotto le mani di qualche mio parente stretto:-0008n :-0008n
non capisco tutto sto buonismo nei confronti di gente che volontariamente si fa del male
Tolome', mai detto si trattasse di chimica inorganica o similari.Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
Sta di fatto una cosa, anzi due.
Ovvero che in primis la molecola dell'eroina è simile a quella delle endorfine umane, ma non è la stessa cosa, e si sostituisce alle stesse a livello dei recettori delle sinapsi.
La seconda cosa è che i livelli quantitativi delle medesime sono di molto inferiori naturalmente a quelli invece indotti dall'assunzione di eroina. E questo lo sai benissimo.
Tutto vero sull'inibizione delle endorfine proprio a causa della saturazione presente a causa della stessa.
Ed è proprio per questi due fattori che ritengo del tutto INNATURALE la questione, e non credo che ci si possa girare attorno molto.
i leghisti :confused:Citazione:
te agar lo fai un salto nella stanza del buco?Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar