Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: cosa invidio all'Islam

Circolo Borsellino Perugia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cosa invidio all'Islam

Premessa: non sono un filo islamico e mi sembra che più volte ne ho dato dimostrazione. Anzi, per me per i terroristi islamici ci vorrebbe la pena di morte (anche se sono contrario a metodi stile Guantanamo). Certo non tutti seguono i dettami dell'islam, quindi non bisogna sempre generalizzare..ma focalizzare alcuni principi fondamentali.L'essere contro terroristi, fondamentalisti (e simpatizzanti) non vuol dire essere ciechi di fronte ad una cultura, quella dell'islam, che ha 1000 aspetti che noi sottovalutiamo e che invece noi cristiani abbiamo perso nel tempo:

Cosa invidio all’islam:

- nei paesi islamici si cerca di non disperdere le proprie tradizioni, ma di recuperarle
    - il valore della Famiglia
    - il saper combattere e sacrificarsi sempre e comunque in nome dei propri ideali (giusti o sbagliati che siano)
    - il fatto che fare figli sia una benedizione e non un castigo
    - la cultura dell’essere contro l’aborto
    - la consapevolezza da parte della donna di avere come obiettivo primario la felicità della propria famiglia e di non far mancare niente al proprio marito e ai propri figli
    - gli anziani (solitamente) vengono messi a pranzo e a cena a capotavola e vengono serviti, riveriti e saggiamente ascoltati dal resto della famiglia. Dopo una vita passata a scrivere la famiglia mi sembra il giusto premio e riposo per ci ha accompagnato durante la nostra crescita
    - la consapevolezza che non tutto dipende dall’uomo o provenga da lui, ma che tutto ciò che ci circonda è segno di un progetto più grande di noi stessi
    - il fatto che l’uomo si sente unito spiritualmente alla donna ed ha il dovere sacro di far tutto affinché ad essa non manchi nulla
    - durante il Ramadan si digiuna per ricordare chi non può comprarsi da mangiare nel mondo. L’elemosina obbligatoria…ma ormai più sentita come dovere morale che imposizione.
    - Nei Paesi islamici non c’è bisogno di invitare i familiari, poiché questi verranno sempre e periodicamente a trovarti a casa..le case nei paesi islamici raramente rimangono vuote
    - Per gli islamici il lucro è una delle peggiori cose esistenti al mondo
    - Il fatto che l’uomo vive in base anche a regole spirituali, e non solo materiali
    Massimo Decimo Meridio

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Questa è la dimostrazione che l'islam occidentale siamo noi, i teocratici italiani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGladiatore
    Premessa: non sono un filo islamico e mi sembra che più volte ne ho dato dimostrazione. Anzi, per me per i terroristi islamici ci vorrebbe la pena di morte (anche se sono contrario a metodi stile Guantanamo). Certo non tutti seguono i dettami dell'islam, quindi non bisogna sempre generalizzare..ma focalizzare alcuni principi fondamentali.L'essere contro terroristi, fondamentalisti (e simpatizzanti) non vuol dire essere ciechi di fronte ad una cultura, quella dell'islam, che ha 1000 aspetti che noi sottovalutiamo e che invece noi cristiani abbiamo perso nel tempo:

Cosa invidio all’islam:

- nei paesi islamici si cerca di non disperdere le proprie tradizioni, ma di recuperarle
    - il valore della Famiglia
    - il saper combattere e sacrificarsi sempre e comunque in nome dei propri ideali (giusti o sbagliati che siano)
    - il fatto che fare figli sia una benedizione e non un castigo
    - la cultura dell’essere contro l’aborto
    - la consapevolezza da parte della donna di avere come obiettivo primario la felicità della propria famiglia e di non far mancare niente al proprio marito e ai propri figli
    - gli anziani (solitamente) vengono messi a pranzo e a cena a capotavola e vengono serviti, riveriti e saggiamente ascoltati dal resto della famiglia. Dopo una vita passata a scrivere la famiglia mi sembra il giusto premio e riposo per ci ha accompagnato durante la nostra crescita
    - la consapevolezza che non tutto dipende dall’uomo o provenga da lui, ma che tutto ciò che ci circonda è segno di un progetto più grande di noi stessi
    - il fatto che l’uomo si sente unito spiritualmente alla donna ed ha il dovere sacro di far tutto affinché ad essa non manchi nulla
    - durante il Ramadan si digiuna per ricordare chi non può comprarsi da mangiare nel mondo. L’elemosina obbligatoria…ma ormai più sentita come dovere morale che imposizione.
    - Nei Paesi islamici non c’è bisogno di invitare i familiari, poiché questi verranno sempre e periodicamente a trovarti a casa..le case nei paesi islamici raramente rimangono vuote
    - Per gli islamici il lucro è una delle peggiori cose esistenti al mondo
    - Il fatto che l’uomo vive in base anche a regole spirituali, e non solo materiali
    concordo.
    Di fronte alla nostra miserabile decadenza, l'Islam dimostra di avere ancora istinto vitale. Se non cambiano le cose in Occidente, abbiamo perso la partita.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    Questa è la dimostrazione che l'islam occidentale siamo noi, i teocratici italiani
    Per te queste devono essere pratiche mostruose
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in effetti alcune cose di quell'elenco sono effettivamente Mostruose. Fortuna che le abbiamo abbandonate tanto tempo fa...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

diciamo che abbiamo abbandonato ALCUNE cose e poi molti (come questo 3ed dimostra) rimpiangono invece i bei tempi andati in cui il popolo era ancora più ignorante e credulone di uanto sia adesso....

un po' come dire la modernità, i diritti civili, l'emancipazione della coscienza delle persone sono segno di decadenza (io solo in Italia e nel mondo islamico più integralista ho sentito chiamare la democrazia in questo modo)

Il mio consiglio è questo (soprattutto per i leghisti e i fallaciani): convertitevi e andate in arabia saudita, troverete il vostro paradiso terrestre

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Ma perchè non andate tutti in Iran?Peccato che anche là le cose si stiano muovendo, e le donne non siano più così sottomesse come vorreste voi aspiranti sultani!

"il fatto che l’uomo si sente unito spiritualmente alla donna ed ha il dovere sacro di far tutto affinché ad essa non manchi nulla"

Comprese le botte e la lapidazione se gli disobbedisce o se osa mostrarsi autonoma

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8500 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=ilGladiatore]

-nei paesi islamici si cerca di non disperdere le proprie tradizioni, ma di recuperarle..
    -il valore della Famiglia..
    -il saper combattere e sacrificarsi sempre e comunque in nome dei propri ideali (giusti o sbagliati che siano)Come se il "giusti o sbagliati" NON facesse la differenza..
    -il fatto che fare figli sia una benedizione e non un castigo
    -la cultura dell’essere contro l’aborto
    -la consapevolezza da parte della donna di avere come obiettivo primario la felicità della propria famiglia e di non far mancare niente al proprio marito e ai propri figli
    -gli anziani (solitamente) vengono messi a pranzo e a cena a capotavola e vengono serviti, riveriti e saggiamente ascoltati dal resto della famiglia. Dopo una vita passata a scrivere la famiglia mi sembra il giusto premio e riposo per ci ha accompagnato durante la nostra crescita..Questa va bene
    -la consapevolezza che non tutto dipende dall’uomo o provenga da lui, ma che tutto ciò che ci circonda è segno di un progetto più grande di noi stessi.
    -il fatto che l’uomo si sente unito spiritualmente alla donna ed ha il dovere sacro di far tutto affinché ad essa non manchi nulla.Ma tu che "Islam" hai visto?il solito che tratta la donna come un "oggetto" impedendogli ogni libertà che ho visto io?
    -durante il Ramadan si digiuna per ricordare chi non può comprarsi da mangiare nel mondo. L’elemosina obbligatoria…ma ormai più sentita come dovere morale che imposizione.Vabè..
    -Nei Paesi islamici non c’è bisogno di invitare i familiari, poiché questi verranno sempre e periodicamente a trovarti a casa..le case nei paesi islamici raramente rimangono vuote
    -Per gli islamici il lucro è una delle peggiori cose esistenti al mondo.Infatti si vede come vivono male
    -Il fatto che l’uomo vive in base anche a regole spirituali, e non solo materiali.

Nel "complesso" NON condivido una mazza.Io che NON sono religioso figurati se invidio qualcosa all'Islam.

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Gli sceicchi islamici si fanno la terza mercedes placcata d'oro mentre illoro popolo fa la fame...capirai! Ma forse chi "invidia" l'Islam si vede come sceicco, non come fellahin...

Ashmael
    Ospite

Predefinito

[QUOTE=kingzorc]
    Citazione Originariamente Scritto da ilGladiatore

-nei paesi islamici si cerca di non disperdere le proprie tradizioni, ma di recuperarle..
    -il valore della Famiglia..
    -il saper combattere e sacrificarsi sempre e comunque in nome dei propri ideali (giusti o sbagliati che siano)Come se il "giusti o sbagliati" NON facesse la differenza..
    -il fatto che fare figli sia una benedizione e non un castigo
    -la cultura dell’essere contro l’aborto
    -la consapevolezza da parte della donna di avere come obiettivo primario la felicità della propria famiglia e di non far mancare niente al proprio marito e ai propri figli
    -gli anziani (solitamente) vengono messi a pranzo e a cena a capotavola e vengono serviti, riveriti e saggiamente ascoltati dal resto della famiglia. Dopo una vita passata a scrivere la famiglia mi sembra il giusto premio e riposo per ci ha accompagnato durante la nostra crescita..Questa va bene
    -la consapevolezza che non tutto dipende dall’uomo o provenga da lui, ma che tutto ciò che ci circonda è segno di un progetto più grande di noi stessi.
    -il fatto che l’uomo si sente unito spiritualmente alla donna ed ha il dovere sacro di far tutto affinché ad essa non manchi nulla.Ma tu che "Islam" hai visto?il solito che tratta la donna come un "oggetto" impedendogli ogni libertà che ho visto io?
    -durante il Ramadan si digiuna per ricordare chi non può comprarsi da mangiare nel mondo. L’elemosina obbligatoria…ma ormai più sentita come dovere morale che imposizione.Vabè..
    -Nei Paesi islamici non c’è bisogno di invitare i familiari, poiché questi verranno sempre e periodicamente a trovarti a casa..le case nei paesi islamici raramente rimangono vuote
    -Per gli islamici il lucro è una delle peggiori cose esistenti al mondo.Infatti si vede come vivono male
    -Il fatto che l’uomo vive in base anche a regole spirituali, e non solo materiali.

Nel "complesso" NON condivido una mazza.Io che NON sono religioso figurati se invidio qualcosa all'Islam.

Sono d'accordo.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima