Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Chaos88
Da vegano e tradizionalista sono un po' scisso sulla questione Palio. Mi chiedo se ci possa essere un modo per rendere la gara sicura per i cavalli (perchè certo com'e' adesso non va bene...). Qualche proposta/suggerimento in merito?
Cmq mi fa un po' ridere che ci siano presunti 'animalisti' che si sgolano per abolire una gara dove forse qualche cavallo muore ogni tot di anni, quando MILIARDI di esseri viventi crescono in condizioni agghiacciandi, vivono una vita d'inferno in casermoni industriali e poi vengono sgozzati ogni anno per le gioie del palato di qualche vigliacco senza onore... Mah... :rolleyes:
marketing (o meglio marketting....) politico-elettorale..tanto è vero che poi a Siena dicono invece l'opposto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cristiano72
marketing (o meglio marketting....) politico-elettorale..tanto è vero che poi a Siena dicono invece l'opposto...
Chiedo scusa, Cristiano, io non nutro alcuna simpatia per i Verdi, pero' è innegabile che il Palio costituisca un serio pericolo per gli animali. Vedere un cavallo in agonia non è un bello spettacolo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Chaos88
Chiedo scusa, Cristiano, io non nutro alcuna simpatia per i Verdi, pero' è innegabile che il Palio costituisca un serio pericolo per gli animali. Vedere un cavallo in agonia non è un bello spettacolo...
Ciò che volevo dire, è che l'argomento Palio costituisce un argomento più di impatto di altre questioni, e inoltre come tutti gli argomenti che non toccano il proprio particulare (come sarebbe ad esempio una battaglia sul tema della macellazione di animali a cui accennavi) , vi si può aderire senza particolari problemi...
(se non si è Senesi, e infatti per i Senesi viene divulgata la versione opposta, o no?)
Mi riferisco in questo solo agli ecologisti "politici" (ovvero i verdi) non agli animalisti in genere ovviamente.
-
Scusa, non avevo capito. Chiaramente mi trovi d'accordo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nolan
:-01#44
:)
-
Vi siete chiedti perchè negli ultimi 15-20 anni il palio ha visto molti più cavalli infortunati rispetto al passato?
Semplicemente perchè anzichè usare mezzosangue, spesso incroci tra cavalli da corsa e cavalli da lavoro con garretti molto più resistenti, hanno utilizzato purosangue da corsa con zampe molto più sottili ma molto più veloci e su un percorso infido come quello del palio è chiaro che gli incidenti sono all'ordine del giorno....chissà come mai hanno cambiato i cavalli, eh??!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nimmo
Non voglio entrare nel merito della discussione del Palio... sono grossomodo d'accordo con Fabiosko pur da animalista convinto, anche se vedere i cavalli che soffrono spesso mi manda in bestia.
Ma come qualcuno ha detto, dovremmo essere senesi per capire come stanno le cose.
Quello scritto qui sopra però è una cazzata:
1 perchè a fanculo ci devi andare tu e tutti gli antianimalisti, se la vogliamo mettere su questo piano. Nessuno ha offeso nessuno.
2 perchè se si parte con il presupposto che tutte le tradizioni siano giuste soltanto perchè sono tradizioni... mi pare un ragionamento molto discutibile.
Cosa ne pensate della corrida o della caccia alla volpe (grazie a dio abolita)?!
QUOTO!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ITALIANO
Non tocchiamo il Palio!
Iron...finalmente l'anno scorso ha vinto la "mia" contrada...:D
FORZA TORRE!!!
-
Citazione:
Non voglio entrare nel merito della discussione del Palio... sono grossomodo d'accordo con Fabiosko pur da animalista convinto, anche se vedere i cavalli che soffrono spesso mi manda in bestia.
Ma come qualcuno ha detto, dovremmo essere senesi per capire come stanno le cose.
Quello scritto qui sopra però è una cazzata:
1 perchè a fanculo ci devi andare tu e tutti gli antianimalisti, se la vogliamo mettere su questo piano. Nessuno ha offeso nessuno.
2 perchè se si parte con il presupposto che tutte le tradizioni siano giuste soltanto perchè sono tradizioni... mi pare un ragionamento molto discutibile.
Cosa ne pensate della corrida o della caccia alla volpe (grazie a dio abolita)?!
.
-
Citazione:
Fanculo gli antianimalisti.
Quoto!