Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Quindi questa divisione delle cose in base a unici criteri di moralità/immoralità
Quindi la Chiesa non dovrebbe indicare quali sono le cose immorali o morali? Una bomba atomica ad esempio è sempre immorale.
Non si rischierebbe al contrario di insegnare una dottrina morale un po' troppo vaga e generica?
CIAO:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Elettra_R.
Era per ridere su Seggio Elettorale....:D
che dire, un 3ddone divertente e cattolico :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Eugenius
...
O.W. non mi è mai piaciuto, sono stato costretto a leggerlo a scuola controvoglia:mad: De gustibus
CIAO:-:-01#19
be' ... per carità, d'accordissimo, quello che si fa controvoglia non piace mai, foss' anche la cosa + bella del mondo ... però le fiabe, che so
"Il Principe felice" o "Il Gigante egoista" sono bellissime, dai ... :-01#44 :-:-01#19
-
Sono in parte d'accordo con Eugenius... a mio avviso, quindi, bisognerebbe correggere la frase di Wilde così:
"Esistono LETTORI morali e immorali. I libri possono essere LETTI bene o male. questo è tutto"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da InOnda
Sono in parte d'accordo con Eugenius... a mio avviso, quindi, bisognerebbe correggere la frase di Wilde così:
"Esistono LETTORI morali e immorali. I libri possono essere LETTI bene o male. questo è tutto"
:-0#09o :-0#09o Mai sentito parlare di stampa sana? Mai sentito parlare di grandi pedagoghi cristiani come S. Giovanni Bosco o altri santi come S. Massimiliano M. Kolbe (che di carta stampata ne capiva qualcosa)? Mai sentito parlare anche del Beato Giacomo Alberione (che definiva la stampa cattiva - mica il lettore, ndr - come un flagello peggiore della peste, della fame, della guerra)? :-01#44
-
E' ovvio ci sono cose che volgono mooolto più di altre... ma contestualizza e leggi tutto il topic... sempre a remare contro...
Chiaramente il lettore più "morale" potrà fare delle scelte più morali o meglio di valore... ed in più avrà la libertà intellettuale e spirituale di poter affrontare anche testi (e qualsiasi altra forma d'arte...) che magari ha solo ed esclusiavmante valore estetico... per gli altri magari non avrà proprio interesse...
-
L'Arte tratta, o dovrebbe trattare, del Bello.
Data l'identità trascendentale del Buono, del Bello e del Vero, la domanda -posta in altri termini- è:
può darsi un'arte, anzi un'Arte, che non sia anche espressione del Buono, oltre che del Bello?
-
no, essa non sarebbe più arte, perchè perderebbe il suo oggetto, e quindi non essendo più ordinata all'oggetto che costituisce l'arte non sarebbe arte.
potremmo definirla "merda d'autore", per usare una nota definizione di opera artistica :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dreyer
che dire, un 3ddone divertente e cattolico :D
Non era né cattolico né buddhista né altro. Erano solo quattro risate. Ma se ciò ti provoca travasi di bile, non pedinarmi in cerca di "prove" di una mia supposta eresia e/o deriva satanica.
Vivi e lascia vivere, vecchio mio. Non te l'hanno insegnato???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Elettra_R.
Non era né cattolico né buddhista né altro. Erano solo quattro risate. Ma se ciò ti provoca travasi di bile, non pedinarmi in cerca di "prove" di una mia supposta eresia e/o deriva satanica.
Vivi e lascia vivere, vecchio mio. Non te l'hanno insegnato???
Elettra, visto che trovi questo 3d così interessante, tanto da postare più volte pertinentissime osservazioni, perchè non ci fai capire come la pensi tu... magari semplicemente votando?