Risultati da 1 a 9 di 9
    presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Augustinus perchè questo disprezzo?

Amico caro ma mi spieghi per quale motivo hai definito e definisci laido il forum Laici ormai cassato e perchè in fondo emerge sempre questo tuo disprezzo(non dissenso ma disprezzo proprio viscerale,insultante,offensivo) per la cultura laica e in fondo non solo per essa ma per tutto ciò che non è leggibile dentro le tue coordinate valoriali?

E' proprio questo disprezzo che non riesco a comprendere.

Capisco il dissenso,anche -come diciamo a Palermo-lo scazzo ma il disprezzo proprio no

E su alcuni temi tu lo vendi e lo presenti a quintali e a quintali

Perchè?

Padre Giovanni

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Amico caro ma mi spieghi per quale motivo hai definito e definisci laido il forum Laici ormai cassato e perchè in fondo emerge sempre questo tuo disprezzo(non dissenso ma disprezzo proprio viscerale,insultante,offensivo) per la cultura laica e in fondo non solo per essa ma per tutto ciò che non è leggibile dentro le tue coordinate valoriali?
    forum laico?? Quale caro p. gianni, quello laicista di sotto dove un post su 50 non riguarda la Chiesa Cattolica?
    Il disprezzo verso le innumerevoli bestemmie a Nostro Signore portate come bandiera culturale non lo riesce a capire?
    E' proprio questo disprezzo che non riesco a comprendere.
    Il disprezzo verso le innumerevoli bestemmie a Nostro Signore portate come bandiera culturale non lo riesce a capire?
    UT UNUM SINT!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hanno chiuso il forum laicista? Erano mesi che non ci andavo, è un'ottima notizia, speriamo che ora quei complessati non vengano qui a sfogare le loro frustrazioni.

spirito libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che il forum "laici" avesse superato la soglia non solo del buon gusto ma anche quello del codice civile è un dato di fatto, che Augustinus a alcuni altri disprezzino chiunque non la pensa come loro è altrettanto palese. io capisco il confronto e anche lo scontro, per carità la "vis polemica" fa parte di ognuno di noi, l'irrisione e l'insulto un pò meno
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catholikos
    forum laico?? Quale caro p. gianni, quello laicista di sotto dove un post su 50 non riguarda la Chiesa Cattolica?

Amico mio in primis veramente ti ringrazio del tono corterse e fermo ma dissento

Le bestemmie a Nostro Signore portate come bandiera culturale,tu dici .e allora dimmi non c'è anche la possibilitè evangelicamente radicale del perdono e di più di una richiesta in carità e chiarezza di confronto ,di invocazione ai toni abbassati,non cè la nostra vocazione radicale evangelicamente chiara a candidarsi anche alla testimonianza silenziosa dell'accettazione del martirio

Non difendo quel forum in sè ovviamente ma noto ancora una volta nel disprezzo e non nel giusto dissenso,non nella giusta indignazione e perdonami ma noto questo volere a tutti i costi essere in rebus temporalibus la fonte di ogni diritto e di ogni moralità

Io invece resto per l'altra possibilità del silenzio orante

Grazie per la tua risposta
    Padre Giovanni

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amico mio in primis veramente ti ringrazio del tono corterse e fermo ma dissento

Le bestemmie a Nostro Signore portate come bandiera culturale,tu dici .e allora dimmi non c'è anche la possibilitè evangelicamente radicale del perdono e di più di una richiesta in carità e chiarezza di confronto ,di invocazione ai toni abbassati,non cè la nostra vocazione radicale evangelicamente chiara a candidarsi anche alla testimonianza silenziosa dell'accettazione del martirio

Non difendo quel forum in sè ovviamente ma noto ancora una volta nel disprezzo e non nel giusto dissenso,non nella giusta indignazione e perdonami ma noto questo volere a tutti i costi essere in rebus temporalibus la fonte di ogni diritto e di ogni moralità

Io invece resto per l'altra possibilità del silenzio orante

Grazie per la tua risposta
    Padre Giovanni
    Ancora? Ma che ti sei fatto paladino dei laicisti?
    Non è che perché parlavano male della Chiesa cattolica tu lo ammiri così tanto?
    Se è così - come sospetto - non è sei in malafede?
    Ed invece è quello che fai - in sostanza - difendendo in sè quel ricettacolo che, giustamente, l'amministrazione di POL ha deciso di bloccare ed oscurare, non di eliminare (del tutto).
    Del resto, caro mio, le regole sono chiare. O si rispettano le regole del gioco o semplicemente è meglio non giocare. Ed io te le ho indicate. Forse che da te non si rispettano le regole? Spero di no!
    Comunque, vedo che tu non perdi occasione di attaccarmi personalmente ed in prima persona. E non è la prima volta. Anche altre volte sei caduto nello stesso "peccato".
    Quindi, non ti nascondere dietro la solita bonomia e falsa cortesia. Sono stanco di questa situazione.
    Vuoi poi una mia risposta? E' vero disprezzo i laicisti, nel senso etimologico del termine, cioè "dis-prezzare", togliere il prezzo, togliere valore. Essi, per me, sono privi di alcun valore etico, morale e religioso. Ti basta?
    Chiedo comunque alla moderazione di chiudere il thread che è chiaramente offensivo nei miei riguardi, poiché il sottoscritto viene attaccato ingiustificatamente. Grazie.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Prosit. Posso unirmi?

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simplicio
    Che il forum "laici" avesse superato la soglia non solo del buon gusto ma anche quello del codice civile è un dato di fatto, che Augustinus a alcuni altri disprezzino chiunque non la pensa come loro è altrettanto palese. io capisco il confronto e anche lo scontro, per carità la "vis polemica" fa parte di ognuno di noi, l'irrisione e l'insulto un pò meno
    Ed invece ti sbagli sul mio conto. Si vede che non mi conosci. Se la persona è cortese - cosa che raramente ho incontrato nei forumisti - io porto rispetto alle idee altrui. Ma quando la persona comincia ad essere petulante e polemica, allora io passo al sarcasmo.
    Ad es., come dovrei comportarmi con Padre Giovanni che non manca occasione per attaccarmi in prima persona? Dimmelo tu. E ti assicuro che non è la prima volta.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus
    Prosit. Posso unirmi?