* Succede anche a me, per entrambe le ragioni.Originariamente Scritto da FdV77


* Succede anche a me, per entrambe le ragioni.Originariamente Scritto da FdV77


Ad esser sincero le etichette le incollo sui faldoni del mio archivio.
Delle altre "etichette" me ne importa un beato straca**o.
Apro un inciso. La ragazza ucraina che aiuta mia madre in casa parla volentieri con me del suo paese (caso Yushenko ed altre amenità).
Un giorno mi ha inchiodato con un "sei un razzista di alto profilo". Camminavo che sembravo un hovercraft...


Quindi contribuisci anche tu alla "forestizzatio loci?" (c..o che bel termine che ho testè coniato)Originariamente Scritto da Gioann Bagoss
![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!


Si sa bene l'orientamento politico di questo "osservatorio democratico".
Non mi stupisco.


...oltre alla "exenteratio meretricibus filiis"...Originariamente Scritto da Birrafondaio


Originariamente Scritto da Gioann Bagoss
![]()
![]()
Sì ma occhio ai ragionamenti del cazzo del tipo "tanto ci dicono comunque che siamo razzisti e allora tanto vale strafare" perchè è un autoghetizzarsi che ci spinge proprio dove vogliono i nazicomunisti.Originariamente Scritto da Eridano
Noi non siamo razzisti, i veri razzisti sono loro che nno riconoscono attaccano la nostra cultura e identità etnica.


AMENOriginariamente Scritto da PINOCCHIO
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!


il 90% dei compagni e' razzista,provate ad andare in fabbrica o in un cantiere dove lavorano operai e manovali comunisti e vedrete come ODIANO gli extracomunitari e cosa dicono al bar di loro....i leghisti sono delle sante maria goretti al confronto di questi maiali rossi!!!! poi questi figli di p.........a vanno alle manifestazioni rosse a difenderli no al razzismo e tnte altre cazzateOriginariamente Scritto da Birrafondaio
![]()


* E' vero che più ignorante è un ceto sociale, più tende al razzismo. Fascismo e nazismo sono stati spinti dal popolino (e dai soldi di Krupp, ma senza nazistelli da osteria non sarebbero serviti a nulla). E' anche logico che soprattutto i manovali odino la loro concorenza. Però la sinistra ha due componenti, oggi più che mai distinte:Originariamente Scritto da rosenthal
1. la solidarietà proletaria universale: che ormai esiste solo sulla carta
2. La difesa della paga e del posto di lavoro, che è invece un tema attualissimo.
Dato che una vernice ideologica i comunisti la devono dare, per ottenere l' obiettivo 2 devono anche parlare del punto 1.