Video scandalo
Marines intona una canzone sull'esecuzione di civili
Il marines autore del video scandalo (Foto dal Web)Nuovo scandalo per l'esercito statunitense. Un video circolante sul Web mostra un Marine che, accompagnandosi con una chitarra, canta un pezzo sull'esecuzione di civili iracheni tra i quali anche quella di bambini. Negli Usa è scoppiato un vero e proprio scandalo che ha costretto il corpo dei Marines a prendere una posizione. "Stiamo indagando sulla faccenda - ha affermato un portavoce dei militari - ma non sappiamo ancora se si tratti davvero di un nostro soldato. In ogni caso si tratta di un comportamento inappropriato".
Agghiaccianti le parole del pezzo: si parla dell'uccisione di bambini e delle "gioiose" esecuzioni di civili. In sottofondo, cosa forse ancor più grave, che fa intendere il supporto di altri presenti, si sentono risate e fragorosi applausi. Il titolo del video è "Hadji girl". Il termine, in iracheno, indica una persona che ha compiuto il pellegrinaggio alla Mecca, ma fra le truppe americane è spesso usato in maniera dispregiativa.
"Ho afferrato la sua sorella più piccola - prosegue la canzone in un altro passaggio - e l'ho messa di fronte a me. Le pallottole fischiavano e il sangue ha cominciato a uscire in mezzo ai suoi occhi, mi sono messo a ridere come un maniaco. Poi l'ho uccisa".