Pemetto di essere un cattolico affezionato alla Tradizione. Più precisamente frequento la Fraternità Sacerdotale San Pio X di mons. Lefebvre. Vorrei conoscere il vostro parere riguardo i sentimenti di diffidenza, se non a volte di disprezzo di molti cattolici, ed in particolare sacerdoti, nei confronti del mondo tradizionalista. Noi rappresentiamo la Chiesa di sempre , quella Cattolica Apostolica e Romana, sopravvissuta fino a quarant’anni fa, e che grazie all’Opera di Monsignore sopravvive ancora oggi. Nonostante legati all’immutabile Tradizione ed alla Dottrina Cattolica, veniamo spesso visti peggio degli eretici, e adepti di una setta sovversiva. Questo mi provoca un grande fastidio e dolore, quando soprattutto, sussistono oggi in seno alla Chiesa movimenti come quelli neocatecunenali, che di Cattolico hanno ben poco.





