Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Bossi ha anche smentito i leghisti che hanno parlato di Gianfranco Miglio, per anni ideologo della Lega, come secessionista. «Vi sbagliate perché è stato un certo Umberto Bossi che vi ha portato al Po e a Venezia. Miglio, quando contro Fini e Berlusconi non riuscii a farlo nominare ministro, se ne andò. E se ne andò proprio con Berlusconi che è contro la secessione».
In un tribunale di guerra basterebbe gia questo per farlo volare da un ponte con un cappio al collo.
Hasta la vista.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da novis
Basterebbe organizzare una seria rivolta fiscale in caso di vittoria del no: non è così impossibile come sembra.
d'accordissimo su questo, ma quanti padani ci seguirebbero?? il 5-10 % al massimo? mi ricordo i primi tempi della LIFE in veneto, si propugnava proprio questo, e lo stesso ha provato a fare la lega. risultati? 0. la maggioranza della gente con la panza piena ti dice : ben mi pago par no aver rogne, e i pochi coraggiosi che lo sciopero fiscale lo hanno fatto restano soli e abbandonati in balia della finanza. i padani, ahimé, nella stragrande maggioranza , sono senza palle. la possibilità per liberarci da roma 10 anni fa l'avevamo, e per la nostra ignavia ce la siamo fatta sfuggire. si possono accusare bossi e la lega finché si vuole, ma se non è il popolo ad avere le palle, alla libertà non ci arriveremo mai
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TREVISAN
d'accordissimo su questo, ma quanti padani ci seguirebbero?? il 5-10 % al massimo? mi ricordo i primi tempi della LIFE in veneto, si propugnava proprio questo, e lo stesso ha provato a fare la lega. risultati? 0. la maggioranza della gente con la panza piena ti dice : ben mi pago par no aver rogne, e i pochi coraggiosi che lo sciopero fiscale lo hanno fatto restano soli e abbandonati in balia della finanza. i padani, ahimé, nella stragrande maggioranza , sono senza palle. la possibilità per liberarci da roma 10 anni fa l'avevamo, e per la nostra ignavia ce la siamo fatta sfuggire. si possono accusare bossi e la lega finché si vuole, ma se non è il popolo ad avere le palle, alla libertà non ci arriveremo mai
esatto lo dico sempre anche io.... ti ricordi quando venne chiesto di versare le tasse ai Comuni? quanti di questi si attivarono, mi pare quello di Treviso, e gli altri? e quanta gente versò anzichè allo stato al Comune?----illusione raga...pia illusione.....ma a proposito dov'è finita la Life?:confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
esatto lo dico sempre anche io.... ti ricordi quando venne chiesto di versare le tasse ai Comuni? quanti di questi si attivarono, mi pare quello di Treviso, e gli altri? e quanta gente versò anzichè allo stato al Comune?----illusione raga...pia illusione.....ma a proposito dov'è finita la Life?:confused:
la Life? in teoria esiste ancora, in pratica ormai è un ectoplasma... dopo la trombata alle regionali del 2000 fabio padovan (persona in gamba) si è tirato indietro. io ho il timore che il treno per avere la libertà sia passato, e prima che passi il prossimo ci vorrà ancora moooooooolto tempo...
-
Prendiamo atto che nel 1996 non c'era il consumismo, esploso nel 2002. Eh, Bossi Bossi... E prendiamo anche atto che Gandhi, una volta "stella polare" (ma fino a che punto?) era un terrorista.
La disobbedienza fiscale, in italia, era e rimane l'arma più tremenda che possa essere rivolta contro lo Stato, in rapporto al quale qualunque altra forma di rivolta (per altro non condivisibile a meno che non sussistano le condizioni di un lockiano appello al cielo) farebbe e il solletico e il suo gioco. Ultimamente l'ha sventolata Berlusconi. Chiaro che per attuarla è necessaria quella credibilità di cui Bossi, inutile raccontarsi frottole, non ha mai goduto fino in fondo. A ragione, verrebbe da dire visti gli ultimi sviluppi del movimento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ZENA
Prendiamo atto che nel 1996 non c'era il consumismo, esploso nel 2002. Eh, Bossi Bossi... E prendiamo anche atto che Gandhi, una volta "stella polare" (ma fino a che punto?) era un terrorista.
La disobbedienza fiscale, in italia, era e rimane l'arma più tremenda che possa essere rivolta contro lo Stato, in rapporto al quale qualunque altra forma di rivolta (per altro non condivisibile a meno che non sussistano le condizioni di un lockiano appello al cielo) farebbe e il solletico e il suo gioco. Ultimamente l'ha sventolata Berlusconi. Chiaro che per attuarla è necessaria quella credibilità di cui Bossi, inutile raccontarsi frottole, non ha mai goduto fino in fondo. A ragione, verrebbe da dire visti gli ultimi sviluppi del movimento.
per fare qualunque tipo di rivolta bisogna avere le palle, non bossi o chiunque altro. ed è proprio un pò di attributi è quello che manca ai padani. e fintanto che avranno la panza piena, purtroppo, non le tireranno mai fuori.. credimi lo dico con la morte nel cuore. 10 anni fa ci avevo creduto, poi vedendoil comportamento dei miei compatrioti... bè lasciamo perdere sennò mi butto sull'alcool:K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TREVISAN
Per avere successo la rivolta fiscale deve essere organizzata in modo sistematico: le associazioni degli imprenditori (ad es.Assolombarda) potrebbero avere un ruolo pesante, appoggiandola e organizzandola...in modo che gli imprenditori che decidono di aderire siano certi di non essere in 4 gatti ma un gruppo almeno consistente...in modo tale che le ritorsioni dello Stato itagliano debbano essere per forza minime, se non nulle. Quello che manca ai padani non è tanto il coraggio, quanto una organizzazione, senza di questa ogni atto di protesta rimane isolato e diventa addirittura tragico, mentre una protesta collettiva e organizzata ha sicuramente effetto .
Il punto è, come si può mettere in moto un'organizzazione del genere? bisogna avere contatti importanti e una volontà politica di farlo....ma mi pare che anche i vertici di FI parlino sempre più spesso di rivolta fiscale
-
Sul fatto però che solo 500 avessero rischiato la vita allora concordo. A parole sono capaci tutti a fare i secessionisti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SirWallace
Sul fatto però che solo 500 avessero rischiato la vita allora concordo. A parole sono capaci tutti a fare i secessionisti.
Ma tu ci credi veramente?!?!:eek: :eek:
Era una sparata come quella dei 5000 bergamaschi armati...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SirWallace
eheeeeeeeeeeeeee????