io li chiamo gli studi con la risposta già scritta
questo è il risultato delle tue ricerche.....ora fammi la ricerca......lo fanno tutti ed a tutti i livelli
ed è veramente strano che il riscaldamento terrestre sia di sinistra e gli OGM e il nucleare di destraonf:
queste stronzate mi obbligano a pensare che il riscaldamento terrestre sia un fatto politico e non fisico
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

si', pero' il motore del "tengo famiggghia" non dovrebbe appartenere a scienziati - meglio fare gli impiegati delle poste - , senno' dove andiamo a finire.
a parte che ci sono altrettanti se non piu' scienziati, molto auterovoli, che contestano quelle teorie strombazzate dai tengo famiggghia, ma purtroppo i media non se li filano.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Il succo della questione è che siamo così cretini che nemmeno una possibile minaccia di disastri riesce a farci moderare inquinamento e consumi.
Ecco il nodo della faccenda.
Quando invece sarebbe proprio bello dare un po più di voce alla natura e ai suoi bisogni, che poi sarebbero i nostri stessi bisogni.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Ultima modifica di Pompeo; 21-01-10 alle 11:33

tutto ciò che va contro l'inquinamento è un'ottima cosa. Così come è un'ottima cosa sviluppare tecnologie meno esose in termini di consumo di energia.
Ciò che mi rende un po' scettico è il lobbismo sfrenato ed il fastidioso sospetto che come al solito siano in pochi a guadagnarci.
Spero di sbagliarmi.

Le catastrofi naturali?
E chi ha parlato di catastrofi naturali?
Dalla notte dei tempi, casomai, la terra trema per i terremoti, soffre della siccità o degli allagamenti.
Casomai.
Io ho parlato di disastri, nello specifico disastri ambientali assolutamente indotti dall'uomo.
A me piacerebbe respirare un'aria più pulita, tanto per dirne una.
Per il buco nell'ozono ormai è tardi.
Avere falde acquifere non avvelenate da scorie di scarto chimiche intelligentemente buttate alla cazzo.
Uno smaltimento dei rifiuti più efficace e alla portata di tutti, che possa rendere il riciclo un fatto reale e funzionale.
Un progetto di cura e rispetto per la fauna, e per il recupero di un'ecosistema senza falle.
una reale integrazione dei sistemi di energia alternativa pulita, pannelli solari, energia eolica, idrica ecc.
Meno spreco di risorse, più consapevolezza, più intelligenza e più rispetto.
Con mè stessa sto in pace, con l'insofferenza e l'arrampicamento sugli specchi della gente egoista e presuntuosa, molto meno.
Ultima modifica di _Nymerya_; 21-01-10 alle 14:01
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Io qualche dubbio sul fatto se il protocollo di Kyoto abbia riempito le tasche di qualcuno, consolidato qualche posizione di potere e lanciato qualche "brillante" carriera accademica, a dire il vero ce l'ho. Non foss'altro perché a fronte dei risultati ottenuti - e ottenibili per stessa ammissione di chi ha fatto endorsement per quel documento -, la portata dei provvedimenti sembrerebbe quantomeno squilibrata.